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12-02-2014, 22:11
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 27 Feb 2010
ubicazione: bassano del grappa (VI)
Messaggi: 29
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gs 1100 - sensore di hall
ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un gs 1100, l 'unica cosa che mi blocca è che in rete ho trovato varie discussioni riguardanti i problemi creati dal sensore di hall, ho letto di gente rimasta a piedi dopo aver lavato la moto oppure sotto un acquazzone ecc , ora volevo chiedervi se esiste una modifica o qualcosa del genere per risolvere questo problema , grazie
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12-02-2014, 22:14
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#2
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.720
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L'unica modifica che puoi fare......sostituirli.
Quelli oramai saranno già sul cotto...
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58 sempre nel cuore.
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12-02-2014, 23:28
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Mio fratello ha un 1100gs del 98. Mai avuto problemi. Certo se uno va con la lancia a sparargli il getto di acqua proprio lì per un quarto d'ora...
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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13-02-2014, 08:36
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2006
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.553
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Se giudichi una moto per quanto leggi in rete direi che ti conviene andare a piedi, comunque il sensore di hall è davvero un piccolo problema, forse ti getta nel panico se non lo conosci ma poi ti adegui e via.
Dopo il primo spavento ho imparato a mettere un pezzo di nastro sulle feritoie prima del lavaggio e non ho mai più avuto noie.
Comunque se si bagnano poi asciugano e via.
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(r 850 SE/01 sigh! venduta) Ossa M. Andrews
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13-02-2014, 08:42
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
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...le moto in generale...nn si lavano con la lancia.......molto meglio l'olio di gomito........specialmente per il 1100......
....comunque concordo con Motorold......
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R 1100 GS
" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
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13-02-2014, 09:22
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Cerchiara 43 chieti
Messaggi: 381
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io posseggo il 1100 e x queste dicerie comprai i sensori di hall di scorta che porto pensa un po dentro il bauletto. Bè LA MOTO HA 130.000KM I SENSORI SONO ANCORA LI ho fatto un cattivo investimento
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13-02-2014, 10:55
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
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.....fortunello.......
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R 1100 GS
" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
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13-02-2014, 20:28
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 02 Jun 2009
ubicazione: chiavari
Messaggi: 699
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Per fermare il 1100 gs non basta solo una semplice lancia dell'autolavaggio....quella ferma solo i 1200....
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13-02-2014, 20:33
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#9
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 27 Feb 2010
ubicazione: bassano del grappa (VI)
Messaggi: 29
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grazie a tutti delle risposte, purtroppo ogni tanto mi faccio prendere da inutili paranoie, ora vediamo se riesco a portare a casa sto benedetto gs.
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15-02-2014, 21:45
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Racconigi
Messaggi: 2.175
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scusate l'ingnoranza dove si trova questo sensore di hall
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BMW
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16-02-2014, 00:22
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Un po' qua, un po' là....
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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16-02-2014, 06:02
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2008
ubicazione: Catania
Messaggi: 903
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Io avrei risposto in albergo... 
Dietro ammo anteriore, scatola nera.
P.s. anch'io li ho nuovi ma è inutile portarli dietro perché sono da montare sulla piastra dove sono rivettati i vecchi.
Dopo il primo lavaggio mai un problema (sgrat sgrat) anche con tanta acqua!
Ultima modifica di luigiface; 16-02-2014 a 06:06
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16-02-2014, 09:34
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
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Messaggi: 2.175
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BMW
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17-02-2014, 16:48
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2006
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.553
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Quote:
Originariamente inviata da andrea cominetti
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Per essere più chiari: togli il coperchio in plastica della cinghia alternatore, togli la puleggia inferiore e sotto questa trovi : ????? IL PIATTO DEI SENSORI DI HALL !!!
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17-02-2014, 22:51
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Racconigi
Messaggi: 2.175
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grazie mille
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BMW
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18-02-2014, 16:23
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 654
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personalmente sono rimasto a piedi, autolavaggio con lancia, forse mi sono soffermato troppo, messo in moto ho fatto qualche km e poi stop, il problema è quando la lavi con la lancia e la moto è naturalmente ferma,se l'acqua per sfiga finisce sul sensore va in corto, ho fatto decine e decine di km con pioggia torrenziale, lavata altre volte stando più attento e mai avuto più problemi, forse solo questione di sfiga.
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orgoglioso "rimasto" r1100gs Paris Dakar
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14-09-2014, 14:01
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
Messaggi: 9.449
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Mi collego perchè ho un timore.
Ho un 1150, ieri sono tornato da un giretto di 350km ed ero in riserva. Lavo la moto, con la lancia ma con cura, torno a casa dall'autolavaggio, l'asciugo, metto in moto la faccio girare un pò e gli do con l'aria compressa ovunque come faccio sempre, tutto perfetto, spengo.
Tempo 3 minuti, la riaccendo, faccio 200 metri e si spegne, rimango a piedi.
Penso subito, benzina...anche se dentro si sente che ce n'è.
Metto benza ma niente, pompa benzina gira, motorino anche, batteria ok ma niente, che è??? Ma che cavolo
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14-09-2014, 14:29
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2012
ubicazione: genova
Messaggi: 383
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anche io rimasto a piedi dopo lavaggio a moto appena presa, il sensore si fulmina solo se è gia sulla via del tramonto, la lancia gli a solo il colpo di grazia, se è in forma un "lavaggio" non gli fa nulla
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BMW r 1150 GS 2000 Vespa P150X '1981 Vespa P150X '1983, Kawasaki z200 1977
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14-09-2014, 15:40
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
Messaggi: 9.449
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Ma i sintomi sono quelli? Cioè parte elettrica ok pompa benzina che gira e non si accende come fosse senza benzina?
Hai speso molto?
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14-09-2014, 16:03
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: Correggio
Messaggi: 1.082
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Skiv e' il sensore di hall. Può essere che se si asciuga pi la moto riparta. La mia in 380.000 km l'unico problema che mi ha dato e' proprio il sensore, che purtroppo non da sintomi prima. Quando capita, va sostituito. Nuovo costa circa € 250, io ne ho montato uno usato da 70 €
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14-09-2014, 16:21
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
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Messaggi: 9.449
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Grazie mille...se non altro mi son fatto solo 200 metri a spinta, poteva andarmi peggio. Ma montandone uno usato non si rischia ugualmente che molli dopo poco?
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14-09-2014, 16:26
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#22
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Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
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Io ho avuto il problema proprio il giorno che ho venduto la moto. Non da preavviso ma per essere certo che il problema sia quello devi controllare se le candele fanno scintilla e se sono asciutte.
Nel caso sia sensore di hall hai candela asciutta e niente benzina nonostante la pompa faccia il suo normale rumore all'accensione del quadro.
Cose che capitano, in effetti è uno sbattimento.
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14-09-2014, 16:31
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: Correggio
Messaggi: 1.082
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Quote:
Originariamente inviata da Skiv
Grazie mille...se non altro mi son fatto solo 200 metri a spinta, poteva andarmi peggio. Ma montandone uno usato non si rischia ugualmente che molli dopo poco?
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Si, il rischio c'è. Io con questo ci ho fatto 75k km , x ora tutto ok.
Montandone uno nuovo sei più tranquillo
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15-09-2014, 19:24
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
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Messaggi: 9.449
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Oggi la moto è partita al primo colpo  l'ho usata titubante ma non ha mai perso un'accensione.
Booh, che faccio ora? Lo devo cambiare lo stesso? Ci stò più attento quando la lavo? la lascio sporca?
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15-09-2014, 20:11
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: Correggio
Messaggi: 1.082
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Forse si è asciugato il tutto e a qs punto sei a posto
Io me ne fregherei e andrei tranquillo, se mi ricapita lo cambio, ma potrebbe anche non ricapitarmi più
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