Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-02-2006, 17:09   #1
Mamu
Mukkista
 
L'avatar di Mamu
 
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 782
predefinito K1200 GT, che mi dite ?

Mi piace molto esteticamente (la penultima, non quella attuale).....

Che mi dite ? Pareri ? Prove ? Chi ce l'ha ?

Pubblicità

__________________
[B][SIZE="2"][COLOR="Blue"]MAMU [/COLOR][/SIZE][/B]
[COLOR="Blue"][SIZE="1"][B][I]R1150R - 2005[/I][/B][/SIZE][/COLOR]
Mamu non è in linea  
Vecchio 04-02-2006, 17:49   #2
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mamu
Mi piace molto esteticamente (la penultima, non quella attuale).....

Che mi dite ? Pareri ? Prove ? Chi ce l'ha ?
Parli di quella con solo 130 cavalli che adesso in molti diranno che è ferma in confronto alla nuova?

Onestamente mi fanno un po schifo i pezzettini di plastica nera che escono a protezione del pilota (non è signorile se confrontata all'RS)... ma almeno la moto è una signora moto con concetti BMW e quelle schifezzine comunque svolgono onestamente il loro compito.
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea  
Vecchio 04-02-2006, 18:19   #3
novecentosettanta
Mukkista doc
 
L'avatar di novecentosettanta
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
Messaggi: 2.806
predefinito

Portata a spasso per 5000km e posso dirti che è una gran moto.
Prima cosa è molto più bella dell'ultima versione, quella carena squadrata proprio non mi piace.
Cammina che è una meraviglia, certo qualche risonanza delle plastiche la senti ma niente di eccessivo. Accessoriata di tutto punto è un tir da viaggio. Non ti permettere però di camminare in coda a passo d'uomo in città, dopo 3 minuti hai le caviglie arrostite dal calore che fuoriesce dalla parte bassa della carena. E' insopportabile l'eccessiva temperatura che emana il motore soffocato dalla carena totalmente chiusa.
Io ho avuto belle esperienze con la GT e calcola che in autostrada ti permette di viaggiare oltre i limiti consentiti come se sei alla guida di un'astronave. A 200km/h con il parabrezza elettrico alzato al massimo puoi viaggiare con il modulare aperto e non te ne accorgi della velocità. Garantito.
novecentosettanta non è in linea  
Vecchio 04-02-2006, 19:21   #4
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Per me è la Moto. Considera che 8 mesi dopo averla data via, sono tornato sui miei passi e ne ho ripresa una identica.

Pregi
- comfort (protezione, molleggio corretto, silenziosità assoluta)
- velocità di crociera altissima (consente i 200-210 in totale relax)
- motore eccezionale, con tanta coppia a tutti i regimi e dall'erogazione dolcissima e vellutata
- freni potenti, pronti (nessuna corsa a vuoto della leva), modulabili e sicuri
- stabilità assoluta in ogni situazione
- buon angolo di piega (con le pedane regolate nella posizione alta)

Difetti
- come tutte le grosse tourer, richiede un minimo di tecnica nelle manovre da fermo
- sterzo un po' pesante
- posizione di guida "lunga", con manubrio distante dalla sella
- prezzo (ma adesso si trova con uno sconto intorno al 15%)
- serbatoio un po' risicato (21 litri)
- clacson ridicolo, "vuole" le trombe bitonali
- valigia sinistra piccola, causa marmitta alta
- bauletto opzionale dal supporto difettoso (te lo perdi per strada)

Una precisazione su quanto scritto da Novecentosettanta: il motore K è sì completamente chiuso nella carena, ma se lo può permettere perché è raffreddato ad acqua. Il calore è interamente scaricato attraverso i due radiatori, i quali sfogano di lato, all'altezza delle ginocchia (e assolutamente non sulle caviglie), protette ottimamente dai paragambe.
Con questo sistema, il calore che arriva nelle giornate estive non crea problemi ed è nettamente inferiore a quello che si prova su una R1150RT o su una Pan European.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Vecchio 04-02-2006, 19:29   #5
kappa
Mukkista doc
 
L'avatar di kappa
 
Registrato dal: 27 Sep 2002
ubicazione: Loano
Messaggi: 1.231
predefinito

Gran moto ,io ho l'RS con il cupolino della GT e va a meraviglia..................altro che la nuova...................
__________________
Ma dove vai se il K....... non ce lai!!!!!!!!!!!
[url]www.albinochiesa.it[/url]
kappa non è in linea  
Vecchio 04-02-2006, 19:56   #6
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
Messaggi: 2.763
predefinito

Confermo!! Anche io ho l'RS del 2003, gran moto per viaggiare, nussun tipo di problema, se non nelle manovre da fermo per il peso (sono solo 1.70 m). Per me l'unica moto della concorrenza paragonabile è l'FJR 1300 peccato che quella si che scalda in mezzo alle gambe!!!!
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
paolok non è in linea  
Vecchio 04-02-2006, 20:10   #7
Bobbe
Mukkista doc
 
L'avatar di Bobbe
 
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.401
predefinito

Gran mezzo!!!!!
__________________
r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
Bobbe non è in linea  
Vecchio 04-02-2006, 21:25   #8
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
predefinito

x Wotan: vorrei "trasformare" definitivamente il mio RS in GT. Ho già i rialzi dei semimanubri e parabrezza comfort. Mi mancherebbero le pedane più basse (200€) ed eventualmente la sella più imbottita, ma quello lo vedro' se necessario.
Non metterei per ora i labbri neri sui fianchi carena.
Che tu sappia ci può essere altro?

La moto ce l'ho da troppo poco per poterne dare un giudizio: certo che la 1200GT grigia che é in vetrina dal conce mi scimmia da morire...

messaggio n° 3000 !!!
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea  
Vecchio 04-02-2006, 21:37   #9
area62
Mukkista doc
 
L'avatar di area62
 
Registrato dal: 06 Sep 2002
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
Messaggi: 1.774
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolok
Confermo!! Anche io ho l'RS del 2003, gran moto per viaggiare, nussun tipo di problema, se non nelle manovre da fermo per il peso (sono solo 1.70 m).
100%

Quote:
Originariamente inviata da paolok
Per me l'unica moto della concorrenza paragonabile è l'FJR 1300 peccato che quella si che scalda in mezzo alle gambe!!!!
...problema ampliamente risolto sulle versioni successive alla 2003..
__________________
Motociclista asociale ...amico del Grinch
area62 non è in linea  
Vecchio 04-02-2006, 21:41   #10
area62
Mukkista doc
 
L'avatar di area62
 
Registrato dal: 06 Sep 2002
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
Messaggi: 1.774
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cardano4ever
..
Non metterei per ora i labbri neri sui fianchi carena.

messaggio n° 3000 !!!

...sulla tua, versione antecedente la 2001, non esistono i suddetti particolari, in quanto carenatura diversa.....

..metti piuttosto un bel paio di faretti supplementari...( vedi Wunderlich...)
__________________
Motociclista asociale ...amico del Grinch
area62 non è in linea  
Vecchio 04-02-2006, 22:06   #11
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
Messaggi: 2.763
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da area62
100%



...problema ampliamente risolto sulle versioni successive alla 2003..
Io ne ho provata una del 2005 e mi sono quasi ustionato le pa@@e.
Forse il problema si risolverà con la nuova versione 2006 che uscirà a marzo o aprile. (parlo della fjr1300)
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
paolok non è in linea  
Vecchio 04-02-2006, 22:18   #12
area62
Mukkista doc
 
L'avatar di area62
 
Registrato dal: 06 Sep 2002
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
Messaggi: 1.774
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolok
Io ne ho provata una del 2005 e mi sono quasi ustionato le pa@@e.
Forse il problema si risolverà con la nuova versione 2006 che uscirà a marzo o aprile. (parlo della fjr1300)
la mia è un 2005...e rispetto al K1200rs che avevo prima, dal punto di vista termico...nessuna differenza degna di nota...


poi..la sensibilità testicolare al calore....è molto soggettiva e personale...
__________________
Motociclista asociale ...amico del Grinch
area62 non è in linea  
Vecchio 04-02-2006, 23:21   #13
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cardano4ever
x Wotan: vorrei "trasformare" definitivamente il mio RS in GT. Ho già i rialzi dei semimanubri e parabrezza comfort. Mi mancherebbero le pedane più basse (200€) ed eventualmente la sella più imbottita, ma quello lo vedro' se necessario.
Non metterei per ora i labbri neri sui fianchi carena.
Che tu sappia ci può essere altro?
Sì, all'appello mancano il parabrezza elettrico (ma dal punto di vista estetico, chissenefrega) e le "orecchie" paramani (molto comode e verniciate del colore della moto). Poi bisognerebbe vedere se la tua monta il portapacchino, la GT ce l'ha di serie (anche se è totalmente inutile).

Per montare i labbri dovresti forare la carena, io eviterei (anche se sono comodi); puoi sempre cambiare le semicarene con quelle del GT, te la cavi con circa 1500 Euro...

Una cosa non capisco: le pedane dell'RS e del GT mi risulta che siano identiche, regolabili di serie su due posizioni.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Vecchio 05-02-2006, 05:54   #14
novecentosettanta
Mukkista doc
 
L'avatar di novecentosettanta
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
Messaggi: 2.806
predefinito

Sicuramente scalda meno della Honda PanEuropean ma io posso assicurarti che il calore che arrivava alle caviglie non era un'illusione mia ma una dura realtà.
Ho anche portato la monto in concessionaria per controllarla e provata un'altro GT identica la cottura era presente. Effettivamente la moto ha due sfoghi laterali per buttare l'aria calda, è raffreddata a liquido, è una gran moto MA la mia (sarò sfortunato????) in città (Tengo a precisare come già prima detto IN CITTA') mi friggeva le caviglie.
novecentosettanta non è in linea  
Vecchio 05-02-2006, 08:51   #15
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Una cosa non capisco: le pedane dell'RS e del GT mi risulta che siano identiche, regolabili di serie su due posizioni.
il mio é un K 97-00, aveva la pedane un po' rialzate (la tue escono dritte dal perno, le mie sono a "L") credo che nel K 01-05 le abbiano abbassate come nel GT... si abbasserebbero di 2/3 cm al massimo. Il problema é che bisogna cambiare la leva di rinvio del cambio (più bassa).
Non ho ancora capito se l'abbassamento vale i 200€

questa é la mia, vedi che la padana 5 é a L, la tua é dritta.
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!

Ultima modifica di kaRdano; 05-02-2006 a 08:57
kaRdano non è in linea  
Vecchio 05-02-2006, 09:04   #16
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
Messaggi: 2.763
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cardano4ever
il mio é un K 97-00, aveva la pedane un po' rialzate (la tue escono dritte dal perno, le mie sono a "L") credo che nel K 01-05 le abbiano abbassate come nel GT... si abbasserebbero di 2/3 cm al massimo. Il problema é che bisogna cambiare la leva di rinvio del cambio (più bassa).
Non ho ancora capito se l'abbassamento vale i 200€

questa é la mia, vedi che la padana 5 é a L, la tua é dritta.
Cambia anche la leva per issare il cavalletto centrale
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
paolok non è in linea  
Vecchio 05-02-2006, 09:17   #17
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolok
Cambia anche la leva per issare il cavalletto centrale
intendi dire che di conseguenza deve essere cambiata anche quella?
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea  
Vecchio 05-02-2006, 09:19   #18
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
Messaggi: 2.763
predefinito

Yes, questa prova l'avevo fatta già io qundo avevo il K come il tuo del 98.
Vieni su skipe che ne parliamo a voce
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
paolok non è in linea  
Vecchio 05-02-2006, 10:51   #19
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
predefinito

X WOTAN:

...allora hai dato via il K1200 LT...


Ciao
www.bedbreakfastlauretum.com
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 05-02-2006, 12:05   #20
Gian
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gian
 
Registrato dal: 12 Jun 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 245
predefinito

Anch'io sono affascinatissimo dalle K-RS e K-GT e sto seriamente pensando di comprarmi un K-RS post 2001: si trovano ottimi affari ed io la moto la uso solo nei viaggi... in città ho una gloriosissima Vespa....

L'unica mia perplessità è la eccessiva potenza... non sono proprio un manico e non vorrei non essere all'altezza, sia fisica (PS: 190 cm per 80 kg..) che tecnica.

Voi che dite?
__________________
R 1200 GS ADV All White
Gian non è in linea  
Vecchio 05-02-2006, 12:23   #21
BmwMotorrad
Mukkista in erba
 
L'avatar di BmwMotorrad
 
Registrato dal: 17 Jul 2004
ubicazione: Maranello (MO)
Messaggi: 597
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Gian
Anch'io sono affascinatissimo dalle K-RS e K-GT e sto seriamente pensando di comprarmi un K-RS post 2001: si trovano ottimi affari ed io la moto la uso solo nei viaggi... in città ho una gloriosissima Vespa....

L'unica mia perplessità è la eccessiva potenza... non sono proprio un manico e non vorrei non essere all'altezza, sia fisica (PS: 190 cm per 80 kg..) che tecnica.

Voi che dite?
Mio parere...una delle più belle moto di sempre...



L'anno scorso sono stato a lungo indeciso se comprarne una usata..

ciao
__________________
\\Alessandro

ex motociclista con BMW R1150GS Adventure '04
BmwMotorrad non è in linea  
Vecchio 05-02-2006, 12:30   #22
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
Messaggi: 2.763
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gian
Anch'io sono affascinatissimo dalle K-RS e K-GT e sto seriamente pensando di comprarmi un K-RS post 2001: si trovano ottimi affari ed io la moto la uso solo nei viaggi... in città ho una gloriosissima Vespa....

L'unica mia perplessità è la eccessiva potenza... non sono proprio un manico e non vorrei non essere all'altezza, sia fisica (PS: 190 cm per 80 kg..) che tecnica.

Voi che dite?
Io ho il k 1200 rs, ho avuto anche la prima serie, sono 1.70 per 70 kg, non ti deve preoccupare minimamente la potenza (130 cv).
La moto è sempre dolce e mansueta, pronta a rispondere ai tuoi comandi senza mai tradire è solo un po pesante nelle manovre a motore spento, per il resto non può che darti tante soddisfazioni.
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
paolok non è in linea  
Vecchio 05-02-2006, 13:01   #23
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da novecentosettanta
Sicuramente scalda meno della Honda PanEuropean ma io posso assicurarti che il calore che arrivava alle caviglie non era un'illusione mia ma una dura realtà.
Ho anche portato la monto in concessionaria per controllarla e provata un'altro GT identica la cottura era presente. Effettivamente la moto ha due sfoghi laterali per buttare l'aria calda, è raffreddata a liquido, è una gran moto MA la mia (sarò sfortunato????) in città (Tengo a precisare come già prima detto IN CITTA') mi friggeva le caviglie.
Tutto è possibile. Magari, può essere che io abbia le caviglie rese insensibili al calore da 35.000 km sull'RT, quella sì che le friggeva!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Vecchio 05-02-2006, 13:06   #24
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cardano4ever
il mio é un K 97-00, aveva la pedane un po' rialzate (la tue escono dritte dal perno, le mie sono a "L") credo che nel K 01-05 le abbiano abbassate come nel GT... si abbasserebbero di 2/3 cm al massimo. Il problema é che bisogna cambiare la leva di rinvio del cambio (più bassa).
Vero, non me ne ero mai accorto.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Vecchio 05-02-2006, 13:07   #25
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gian
Anch'io sono affascinatissimo dalle K-RS e K-GT e sto seriamente pensando di comprarmi un K-RS post 2001: si trovano ottimi affari ed io la moto la uso solo nei viaggi... in città ho una gloriosissima Vespa....

L'unica mia perplessità è la eccessiva potenza... non sono proprio un manico e non vorrei non essere all'altezza, sia fisica (PS: 190 cm per 80 kg..) che tecnica.

Voi che dite?
L'acceleratore l'hai in mano tu!!!
Se apri molto cammini molto, se apri poco...cammini poco.
Il tuo è in falso problema, non esiste.

Ciao
www.bedbreakfastlauretum.com
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©