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19-08-2011, 09:47
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: tra il Nord e il sud
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serbatoio HPN e temperatura olio
Ho montato il serbatoio HPN. Contentissimo, bello e funzionale! Faccio le mie prove. Bene, tutto bene.
Parto per una settimana nei Balcani tra boschi e cime. Benissimo! che bello non avere più il pensiero di rifornire.
Traghetto fino ad Ancona e poi autostrada fino a Padova. A Rimini la sorpresa. 130Km/ora costanti. LA TEMPERATURA OLIO VA SU, su, su fino alla penultima tacca. cosa mai fatta in 45.000 km percorsi con il radiatore di serie. DOMANDA: capita anche a voi? Appena a casa ho bucato il parafango anteriore per far pervenire più aria.
Ditemi del 30% in più di olio, se tanto mi da tanto il 30% di 4 KG è 1,2Kg... Possibile?
Datemi delle dritte. Grazie    
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19-08-2011, 10:06
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 19 Apr 2009
ubicazione: Monza
Messaggi: 701
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Hai anche montato il kit per spostare il radiatore dell'olio?Con quello non dovrebbe esserci alcun problema...
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19-08-2011, 10:09
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#3
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l'endurista
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
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non credo si possa montare il radiatore diversamente da come HPN prescrive...quindi imagino la risposta sia si (visto che dice di aver forato il parafango inoltre)
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"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
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19-08-2011, 10:24
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: tra il Nord e il sud
Messaggi: 224
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Purtroppo è proprio il radiatore spostato e maggiorato che mi ha dato dei problemi. Ripeto che ho percorso 45.000 km con quello di serie e nessun problema. Forse la quantità di olio ma, misurando il livello la finestra dice che è a posto... Boh! non riesco a capire!
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19-08-2011, 11:03
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#5
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l'endurista
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
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C'è da dire che in questi giorni sembra di essere in Etiopia....hai mai viaggiato con temperature simili?
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"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
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19-08-2011, 11:27
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 530
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Il radiatore ha la valvola termostatica ?
è stata montata correttamente ?
magari l'olio non circola.......
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Dominero 1992. Fantic 301 1985
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19-08-2011, 15:08
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2008
ubicazione: milano
Messaggi: 991
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A qualcuno e' accaduto un fatto simile .
Ma non era la temperatura dell'olio alta , ma la sonda fritta !
Dave dei valori non corretti .
Prima di disperarti prova a verificare la sonda temp olio !!
Ciao Speedy
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20-08-2011, 11:45
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: mompracen
Messaggi: 238
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io ho il serbatoio hpn e il radiatore spostato ma non ho nessun problema di temperatura..
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20-08-2011, 17:31
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: tra il Nord e il sud
Messaggi: 224
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Grazie cagliostro! Allora devo purtroppo dedurre che è la mia moto!!! Ma tu quanto olio hai aggiunto dato che le istruzioni dicono un 30% in più.... Non riesco a capire! grazie se mi sapete dire qualche cosa.
Comunque... Che moto!
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20-08-2011, 18:52
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Apr 2010
ubicazione: Belgio
Messaggi: 590
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forse fare come quelle di Hechlingen :
Hanno tolto meta parafango ed aggiunto un altro vicino alla ruota.
Piu aria di rafredamento.
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20-08-2011, 22:24
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2009
ubicazione: romagna mia
Messaggi: 2.129
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Quote:
Originariamente inviata da cagliostro
io ho il serbatoio hpn e il radiatore spostato ma non ho nessun problema di temperatura..
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confermo anch io non ho avuto problemi.......ti auguro di risolverli....se ti serve qualcosa nessun problema....ora non lo uso...
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hp2 E/sport - gs 80 PD - gs 80/100- KTM 350 - gs 1200 ADV 15' ktm 690/450 rally IL CAMPIONISSIMO
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21-08-2011, 00:11
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: tra il Nord e il sud
Messaggi: 224
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Vi ringrazio molto. appena torna il dottore (meccanico personale) dalle ferie controllerò la valvola e la sonda che spero non sia "fritta". Rimane il problema dell'olio da aggiungere. Cisca, Cagliostro, Speedy, voi che lo avete su, ma quanto c...o di olio avete aggiunto!! grazie ancora, Vi farò sapere.
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21-08-2011, 17:06
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: porto rotondo
Messaggi: 128
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Anche io ho fatto viaggio su Alpi e stessa temperatura alla tacca prima del limite. Ho chiesto al conce e mi ha detto che il mio livello era ok quindi??
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21-08-2011, 22:40
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: tra il Nord e il sud
Messaggi: 224
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credo di aver capito. Ma che fatica... Ci deve essere sempre qualche cosa che ha bisogno di attenzione e intuizione.
La foto allegata è del mio radiatore: contiamo gli elementi: sono otto, DICO OTTO. Adesso guardiamo la fato che ha allegato HP2marc: SONO DIECI dico dieci. Cisca, Cagliostro, Speedy e Alessandro (che secondo me, a questo punto ne ha otto) chi afferma di non avere problemi DITECI quanti elementi hanno i vostri radiatori? aspetto una risposta.
Uploaded with ImageShack.us
Ultima modifica di ceremanna; 21-08-2011 a 22:42
Motivo: allego foto
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22-08-2011, 10:07
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#15
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l'endurista
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
Messaggi: 3.279
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se non ricordo male gli elementi del radiatore OEM ha uno o due elementi in meno di quello HPN.
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"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
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22-08-2011, 14:44
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: tra il Nord e il sud
Messaggi: 224
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Ma allora mi stai dicendo che il radiatore che mi hanno venduto con il serbatoio non è HPN ma OEM? Se così fosse sarebbe una bella fregatura!!! Ho comprato il serbatoio per ... Lunghi viaggi!! adesso sono nelle condizioni di spendere 399 euro per far funzionare il motore... Se così è devo telefonare a chi mi ha venduto il serbatoio.
Comunque fatemi sapere se chi ha avuto problemi di raffreddamento ha 8 o 10 elementi.
P.S. fidarsi è bene non fidarsi è meglio!!!
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24-08-2011, 15:12
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2008
ubicazione: milano
Messaggi: 991
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Ora sono in viaggio , lontanissimo dalla mia hp2 .
Quindi non posso controllare gli elementi di raffreddamento .
Per la quantita' di olio , mettine fino a quando il livello nella finestra di controllo sia a meta' .
Controllare dopo un giro di 10 ' ca .
A motore spento , con moto in piano .
Secondo me il 30% in + e' una esagerazione .
Al max ci sara' 0,4 L da aggiungere per riportare il livello normale .
Ciao Speedy
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24-08-2011, 20:56
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 10 Feb 2008
ubicazione: dall'Olanda alla val di Fassa ed ora a Malaga
Messaggi: 659
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Anchio ho il kit hpn ed il radiatore ha 8 elementi ma mai avuto problemi di raffreddamento.....
ne parlano anche qui
http://www.advrider.com/forums/showt...=540752&page=2
__________________
http://instagram.com/subjacky
https://www.youtube.com/user/72jacobus/videos
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31-08-2011, 16:15
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: porto rotondo
Messaggi: 128
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Anche il mio ne ha 8,a questo punto il mio rimedio sarà forellare con buchi del diametro di circa 3/4cm, il parafanghino grigio, come si usa fare sulle sportive ktm da gara, per eliminare ulteriore peso.
Uploaded with ImageShack.us
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01-09-2011, 16:23
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: tra il Nord e il sud
Messaggi: 224
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L'ho già fatto, bucato il parafango ma con pochi risultati. Sto pensando con l'abile artigiano radiatorista locale una pensata di piccolo serbatoio supplementare. Allego foto dei buchi.
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01-09-2011, 16:53
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#21
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TV Sorrisi e Canzoni doc
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 6.643
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Lo strano è che nella prima foto (bellissima  la riutilizzerò per un'altra richiesta) gli elementi sono 10.
Nell'immagine presa direttamente dal sito HPN sono 9.
Quelli effettivi dei radiatori consegnati con i kit sono 8.
Precisione tedesca, quasi svizzera.
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Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
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01-09-2011, 21:57
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 19 Apr 2009
ubicazione: Monza
Messaggi: 701
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molto strano....che mister HPN voglia ogni 4 radiatori guadagnarne uno per cosi' per poter tirar a fine mese nella sua villa a Malibu'???  )))
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03-09-2011, 18:30
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 10 Feb 2008
ubicazione: dall'Olanda alla val di Fassa ed ora a Malaga
Messaggi: 659
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Quote:
Originariamente inviata da ***SPAM***
se trovo una foto della modifica parafango la pubblico.i fori che hai fatto non servono praticamente a nulla,devono essere molto più grandi.
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Se riesci a pubblicarla mi faresti un favore,
tra 2 settimane probabilmente mi sparo 2500km autostradali in 3 giorni con la mia piccina....
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http://instagram.com/subjacky
https://www.youtube.com/user/72jacobus/videos
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05-09-2011, 15:10
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: porto rotondo
Messaggi: 128
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oggi ho paragonato il radiatore di serie dell'HP Motard ed è enorme, nero simile a quello pubblicato nella foto di HP2Marc, la cosa incredibile è che è di serie! Io opterò per i fori ovviamente intorno ai 4cm l'uno
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28-03-2013, 19:36
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
Messaggi: 5.889
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Riprendo questo vecchio 3d per riportare la mia esperienza.
Da quando ho montato il serbatoio HPn ho notato una tacca in più sul display della temperatura olio.
Nulla di grave, ma oggi, ho voluto mettere la mano in corrispondenza del radiatore, con la moto a 100 km/h.
Un alito di vento
Tra parafango, forcelle e piastre il radiatore non viene investito da alcuna corrente d'aria.
Sostanzialmente dissipa calore come potrebbe fare un termosifone di casa
Lasciando da parte le considerazioni sul prodotto e relativo prezzo, che ritengo assolutamente spropositato rispetto alla qualità percepita.
Volevo chiedervi se avevate in mente qualche convogliatore da applicare, per evitare la soluzione della foratura del parafango, che non gradisco proprio
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