|
29-07-2013, 20:04
|
#1
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.177
|
del 1100 non parla mai nessuno [3° thread]
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
30-07-2013, 15:36
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.018
|
Qui è stato fatto un bel lavoretto d'artigianato sul terminale originale (mettere cuffie o usare casse per apprezzare i toni bassi): http://www.youtube.com/watch?v=9NXy6-eR2l8
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
|
|
|
30-07-2013, 19:05
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: Rensen, ovvero braccinocortoland (GE)
Messaggi: 1.519
|
indubbiamente l'audio nel mio computer farà anche schifo...però mi sembra una motosega
__________________
belin che moto!
R1100GS del '98, gialla
|
|
|
30-07-2013, 19:17
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Sep 2006
ubicazione: Ululì
Messaggi: 2.131
|
ciao a tutti..
io ho sperimentato 4 combinazioni
1 marmitta originale
2 terminale laser e raccordo diretto ai collettori
3 marmitta (padella TQUADT ) con scarico aperto
4 punto 3 piu terminale leo vince
1 moto lineare, un poco soffocata ma confort massimo per viaggi, e scarse vibrazioni.
ripresa buona ma scarso spunto in allungo(per quello che si puo chiedere)
2 un po rumorosa, vibrazioni un po fastidiose , coppia un po piu in alto appuntita, allungo decisamente piu sostanzioso e risparmio sul peso e accelerazione molto vivace
3 come il punto 2 rumore piu cupo
4 come punto 1 ma un poco piu performante.
adesso ho montato l'originale perche fatta revisione alla Motorizzazione.
Non so se ci faro' le ferie in questa configurazione ma credo che aggiornero' alla versione due.
__________________
r80g/s_ R1200 ADV LC.
ex rt 1200 - 1200 adv 2009 - 1100 gs - k100 rs 16v - honda ft 500
D.I.Y.
|
|
|
30-07-2013, 19:53
|
#5
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
Io ho su la Remus Revolution omologata con camera di compensazione. Piu pronta in accelerazione, piu leggera, omologata, nessuna perdita di coppia in basso.
|
|
|
30-07-2013, 19:54
|
#6
|
the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.498
|
Azz,sei un vero tecnico della marmitta
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
|
|
|
30-07-2013, 21:03
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.018
|
Quote:
Originariamente inviata da tmarko
(padella TQUADT ).
|
Ho messo in google immagini i due termini quotati, e sono saltati fuori padelle antiaderenti e quad....potresti definire meglio tale misterioso oggetto?
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
|
|
|
30-07-2013, 21:33
|
#8
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
Ma la QuadT esiste ancora???
|
|
|
30-07-2013, 22:37
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.018
|
Qualcuno usa un bendaggio apposito da applicare ai collettori ed ai raccordi; sulla descrizione di sta roba su ebay dicono che incrementa le prestazioni mantenendo alta la temperatura dei gas di scarico ed ha anche un effetto fonoassorbente.
http://www.ebay.it/itm/BENDA-5MT-COL...item20d096060c
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
|
|
|
30-07-2013, 22:59
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Sep 2006
ubicazione: Ululì
Messaggi: 2.131
|
ahahaha
Quote:
Originariamente inviata da antomar
Ho messo in google immagini i due termini quotati, e sono saltati fuori padelle antiaderenti e quad....potresti definire meglio tale misterioso oggetto?
|
appunto
appunto
ho sbagliato....quadt
__________________
r80g/s_ R1200 ADV LC.
ex rt 1200 - 1200 adv 2009 - 1100 gs - k100 rs 16v - honda ft 500
D.I.Y.
Ultima modifica di tmarko; 30-07-2013 a 23:06
|
|
|
03-09-2013, 15:19
|
#11
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Rete portadocumenti
Solitamente tengo i documenti nel bauletto...cosa da non fare!
L'altro giorno andai in giro senza bauletto e borse.... e i documenti ovviamente restarono nel bauletto!
Fortuna ha voluto che nessuno mi ha fermato etc.
Così sono corso ai ripari con questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=231045567895
Dato che non giro e non ho idea di girare senza la sella del passeggero mi sembra un'ottima soluzione e soprattutto economica!
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
27-09-2013, 09:16
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Sep 2013
ubicazione: sanremo
Messaggi: 193
|
ciao a tutti, mi chiamo Sandro e mi sono registrato da pochi giorni.
E' un pò che seguo questa discusssione e credo di aver letto tutte le pagine 
fino a qui, partendo dal primo 3D, poi il secondo e adesso questo
negli ultimi anni mi sono dedicato a due yamaha (un tenerè e un supertenerè) fine anni 80/primi 90, le ho entrambre registrate alla FMI come moto d'epoca, e mi stanno regalando entrambe grandi soddisfazioni.
"Purtroppo" ho sembre nel mirino un GS, da parecchi anni.. e questa scimmietta ogni tanto torna sulla spalla a chiamare 
Inizialmente avrei preferito un 1150 per una questione puramente estetica, poi leggendo tutte le centinaia di messaggi, e a forza di guardare le vostre foto, ha cominciato a piacermi anche il 1100.
Ho notato che i primi GS1100 sono uciti nel '94 e dunque dal prossimo anno potrei prenderne uno, iscriverlo storico FMI come ho fatto per le due yamaha.
secondo voi è possibile/verosimile che riesca a trovarne uno del '94, ancora in condizioni buone?
oppure devo rassegnarmi a trovare una moto che poi avrà bisogno di molte cure, anche estetiche, per tornare ad essere bella come prima?
ho iniziato a guardare un pò di annunci e vedo che hanno tutte, inevitabilmente, parecchi km..
secondo voi, fino a che kilometraggio mi posso spingere per mantenere un minimo di sicurezza di non dover subito investire del denaro per metterla a posto?
tra l'altro notavo che le quotazioni da 1100 e 1150 spesso sono molto simili, e questo mi ha un pò meravigliato.. come mai?
ultimissima, ma importante, domanda: qual'è il valore medio di un 1100 del 94/95 tenuto bene?
grazie a tutti
ciao
sandro
|
|
|
27-09-2013, 10:46
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2007
ubicazione: CN
Messaggi: 1.357
|
Ti dico la mia esperienza ho comprato un 1100 del 95 da affiancare al 1200 in concessionariodi 55000km segnanti (era una permuta) l'ho pagato 4200 volturato e regalto casco bmw enduro (caro ma nn mollava 1 euro) li sopra ci ho fatto:
sostituito gomme 190 €
Ammortizzatori da rinaldi 500€
tagliando generale 120€
sostituito i tubi freno 150 €
aggiunto un paio di farettti di motobozzo poco invasivi all'estetica 120€
prossimo obiettivo fare veniciare becco e serbatoio perche molto segnati dal tempo ,chiramente del colore originale
cerca che qualcosa esce io ci ho impiegatao un po e poi quando meno me l'aspettavo l'ho trovato a 10 km da casa
Ultima modifica di barbablu; 27-09-2013 a 10:48
|
|
|
27-09-2013, 11:00
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Sep 2013
ubicazione: sanremo
Messaggi: 193
|
grazie barbablu,
un tagliando generale, lo metto in conto
moto di 20 anni ne hanno sempre bisogno quando vengono acquistate.
... gli interventi su serbatoio e sospensioni, invece, mi piacerebbe evitarli 
quanto al vicino a casa hai perfettamente ragione.. spesso vado su web trascurando i conce locali e il passaparola...
non sempre occorre andare tanto lontano (oltretutto anche quello incide sul conto totale)
grazie
ciao
|
|
|
27-09-2013, 11:02
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2007
ubicazione: CN
Messaggi: 1.357
|
ehhm ma calcola che sospensioni di vent'anni se non sono mai state riviste sarebbe necessaria, poi io sono abbastanza precisino ,
le mie erano dure come inesistenti
dai un occhiata su moto.it piemonte eliguria ce ne sono gia da toglierti la voglia
|
|
|
27-09-2013, 11:22
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
|
Quote:
Originariamente inviata da sandrullo
secondo voi è possibile/verosimile che riesca a trovarne uno del '94, ancora in condizioni buone?
|
....con pazienza ne troverai.....certo quelle buone cominciano a scarseggiare.....ma ci sono ci sono.......
sè ti può interessare ho un amico che ne vende una perfetta..........ma è a Roma....... e pensa che lui la prese un paio di anni fà a Modena......
__________________
R 1100 GS
" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
|
|
|
27-09-2013, 11:23
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
|
Quote:
Originariamente inviata da sandrullo
secondo voi è possibile/verosimile che riesca a trovarne uno del '94, ancora in condizioni buone?
|
....con pazienza ne troverai.....certo quelle buone cominciano a scarseggiare.....ma ci sono ci sono.......
sè ti può interessare ho un amico che ne vende una perfetta..........ma è a Roma....... lui un paio di anni fà andò a Modena a prenderla......
__________________
R 1100 GS
" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
|
|
|
27-09-2013, 11:41
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Sep 2013
ubicazione: sanremo
Messaggi: 193
|
Quote:
Originariamente inviata da barbablu
ehhm ma calcola che sospensioni di vent'anni se non sono mai state riviste sarebbe necessaria, poi io sono abbastanza precisino ,
le mie erano dure come inesistenti
dai un occhiata su moto.it piemonte eliguria ce ne sono gia da toglierti la voglia
|
anche sui miei tenerè ho dovuto "rifare" le forcelle, ma solo nel senso di paraoli, olio più denso, un leggero spessore
dietro olouna ha richiesto la "ricarica" del mono
l'altra va abbastanza bene per fortuna
l'idea è di aspettare ancora qualche mese, ma quando è il momento mi attacco a moto.it
p.s. salvo particolare eccezioni/offerte
|
|
|
27-09-2013, 11:43
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Sep 2013
ubicazione: sanremo
Messaggi: 193
|
Quote:
Originariamente inviata da Rantax
....con pazienza ne troverai.....certo quelle buone cominciano a scarseggiare.....ma ci sono ci sono.......
sè ti può interessare ho un amico che ne vende una perfetta..........ma è a Roma....... lui un paio di anni fà andò a Modena a prenderla...... 
|
eh già, alla fine dal nord si scende, dal centro/sud si sale
insomma ste GS ci fanno girare come le trottole  si l apazienza è essenziale, di fatti mi sto muovendo con un certo anticipo, anche perchè intenderei sostituire il supertenerè con il GS
e quindi devo anche vendere (possibilmente prima) la mia supertenerè..
|
|
|
27-09-2013, 11:54
|
#20
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 654
|
Quote:
Originariamente inviata da sandrullo
ciao a tutti, mi chiamo Sandro e mi sono registrato da pochi giorni.
...
|
ciao sandro, per i km non mi preoccuperei se trattato bene, il mio un 96 110000km, quest'anno sono stato a garmisch e a faaker in austria, senza nessun problema, io ho rifatto gli ammo. 360€ e cambiato la scatola del cambio 500€ lo scorso anno.
__________________
orgoglioso "rimasto" r1100gs Paris Dakar
Ultima modifica di managdalum; 27-09-2013 a 13:43
Motivo: Art. 3 regolamento del forum
|
|
|
27-09-2013, 12:10
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Sep 2013
ubicazione: sanremo
Messaggi: 193
|
... bene, buono a sapersi  )
grazie
|
|
|
17-12-2013, 21:09
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.018
|
...più leggo il forum e più penso di tenermela stretta....
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
|
|
|
19-12-2013, 05:26
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2009
ubicazione: mantova
Messaggi: 73
|
Io sono alla seconda dopo piccolo break riflessivo  . La prima era un 99 con 110.000 km e più exproprietari dello spazio presente sul libretto presa da conce bmw-ducati serio nelle Marche,dico serio perchè l'ho smontata in buona parte ed era ancora perfetta e non mi ha dato mai problemi,la seconda è un 96 super accessoriato con 75.000 km (penso ne abbia di più),anche questa con stuolo di ex da riempire il libretto e ultimo proprietario spettacolarmente pignolo e meticoloso nei tagliandi fatti in casa,anche questa uno spettacolo e zero problemi......mi manca solo un pò l'abs del 99. Sono stato fortunato?! Sicuramente anche se credo che il pacchetto gs-gsista sia qualitativamente sopra la media(moto per longevità,pilota per cure e competenza....a parte mè!). I prezzi adesso partono anche da 2500 euro .......impossibile resistere!
__________________
R 1100 GS '96 rossa Ohlins
La domenica è uno stato mentale.....anche le pippe!!!
|
|
|
24-12-2013, 01:37
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 May 2007
ubicazione: Tra Milano e l'Oltrepo Pavese
Messaggi: 142
|
Ciao Sandrullo,
Non ci girerò tanto intorno: compra, compra...cercala, trovala e COMPRALA!
Per la mia ho girato qualche mese, poi l'ho trovata ad Alba in conce BMW: 3 proprietari precedenti, ma 32000 km veri...era il 2007 e lei è un '97.
Ha sostituito la mia fida TDM850 venduta con 98000km, e una volta presa la prima cosa che m'è venuta in mente è stato "ma perché non l'hai presa prima, pezzo di cretino???".
Ora, dopo 6 anni, lo penso ancora, e penso anche che non me ne separerò mai se non per prenderne un'altra...
Buona ricerca!
PS: Complimenti per le due Yamaha iscritte...nel box ho anche un TT 59X del '90, presa, smontata e rimontata, e anche da lei non mi separerò MAI!
__________________
GS 1100 1997 "La Polifema"
TT600 1990 "Il TraTTore"
Vespa 50 Elestart 1970 "Il Vespino"
|
|
|
24-12-2013, 09:02
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Sep 2013
ubicazione: sanremo
Messaggi: 193
|
Ciao Teoris, da settembre è passata un pò d'acqua sotto i ponti 
e di Km sotto le ruote del mio "nuovo" GS
subito dopo i primi messaggi che hai letto, grazie agli alert di moto.it, mi è capitata una bellissima occasione per un gs del '94 a Piacenza e l'ho preso 
in un mese mezzo quasi 3000 km 
dal mare al tunnel del parpaillon, all'altipiano della gardetta, al grand canyon del verdon.. in due mesi non mi sono fatto mancare nulla.... e anche con tanto di pozzanghere ghiacciate e fanghiglia 
e naturalmente curve asfaltate a volontà
qui all'opera
e qui in posa FMI storica
adesso di Yamaha iscritte ne ho solo più una, il 3AJ
Il super è andato a Prato
ultima cosa: il Super un pò mi manca.. sono felicissimo del GS per 10000 ragioni che tu conoscerai anche meglio di me
ma il Supertenerè aveva parecchie doti...
__________________
Sometimes you win, sometimes you learn
KTM 390 Adventure Suzuki VanVan 200 Moto Morini 175 Turismo
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41.
|
|
|