|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-04-2013, 14:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
|
Forestale
Ci risiamo, controlli alle manifestazioni enduro e numerosi verbali. 
http://firenze.repubblica.it/cronaca...moto-56815086/
Certo che andarci senza targa è un po' da pirla, no??
|
17-04-2013, 16:13
|
|
Mukkista
ubicazione: roma
|
non solo senza targa, ma senza immatricolazione,e senza assicurazione. al bando certi individui rovinano il nostro nome e le autorità dovrebbero essere più severi con questi stupidi DELINQUENTI.
|
|
|
17-04-2013, 16:15
|
|
Epitaffiografologo
ubicazione: giù al nord
|
se dovessero capitare alla Monferraglia farebbero una strage.
|
|
17-04-2013, 16:16
|
|
Guest
|
ooolà,
ecco un bel argomento, mancava già da un po.....
|
|
|
17-04-2013, 17:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Si, ne sentivamo la mancanza....
|
17-04-2013, 17:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: un po qua un po la'
|
Zk senza immatricolazione e' da banditi pero'.....ciao...
|
17-04-2013, 18:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Livorno
|
In moto si ma rispettando le regole e chi le fa rispettare.
|
|
17-04-2013, 18:32
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Hanno fatto bene.
Alle manifestazioni ci si presenta con la targa originale (così come alle GARE di enduro nel caso non lo si sapesse) ed è cura dell'organizzatore impedire l'iscrizione di moto non in regola.
La moto da cross -non omologata- deve stare dentro un circuito da cross, non mi pare difficile.
Avessero fatto sequestri per la mancanza di frecce, specchietti etc.. mi sarei anche incazzata.
Ma così hanno solo fatto il loro lavoro.
BENE.
|
|
|
17-04-2013, 18:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
a proposito...senza frecce e specchietti cosa ci potrebbero fare?
|
17-04-2013, 18:44
|
|
|
In revisione straordinaria suppongo....
|
|
|
17-04-2013, 18:55
|
|
Guest
|
Ma al di là del bene o del male mi chiedevo: come mai pare così "attiva" e presente con i motociclisti solo in Toscana la Forestale?
|
|
|
17-04-2013, 19:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
|
Sono abbastanza vicino all'organizzazione di quel raduno (ho frequentato parecchio il Motoclub e l'anno scorso ho aiutato sul percorso) per sapere che TUTTI gli iscritti sono stati avvisati che sarebbero stati fatti controlli approfonditi, e che quindi era inutile e stupido non essere in regola.
Purtroppo si ripete da anni l'infiltrazione, direttamente nel bosco senza passare dal via, di chi vuole evitare di pagare l'iscrizione, o che non avendo un mezzo in regola crede di poter fare ugualmente quello che vuole nascondendosi nella massa.
Posto che le multe sono giustificate, il risultato ottenuto da una minoranza di irregolari è però che il territorio "legale" dove si può girare e far passare il raduno è ogni anno più ristretto.
Immagino che lo stesso problema l'abbiano tutti gli organizzatori di cavalcate e competizioni, però evidenzio anche che la Forestale di Arezzo è davvero PARTICOLARMENTE attiva nella repressione, sia su strada (zona del Casentino) che fuoristrada, in questo caso anche "fuori giurisdizione"..
Comunque, discorsi già sentiti...
|
17-04-2013, 21:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
|
 Quello che mi chiedo da un po' è su chi sia il comandante della forestale ad arezzo e perchè ce l'abbia tanto con le moto .Ci sarà un motivo .
|
|
|
17-04-2013, 21:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Su questi stupidi illeciti c'è poco da aggiungere.
Sul fatto che due siano scappati...tentando di investire....mi sembra un'esagerazione. Piuttosto avranno schivato i forestali nella foga di scappare...
Sempre deficienti, comunque...
P.S.: circolare senza frecce o specchietti (art. 72 CDS, comma 13) dovebbe comportare solo una multa.
|
|
17-04-2013, 23:25
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: paperopoli(MB)
|
Andassero a rompere le ba@@e a quelle orde di pseudo ciclisti che ogni domenica si riversano in strada non rispettando semafori , precedenze e chiacchierando in terza o quarta fila mettono a serio pericolo automobilisti e motociclisti . Anche questi non pagano né bollo ne assicurazione e circolano su asfalto.
|
|
|
17-04-2013, 23:52
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Ci sarebbe anche qualcosa da dire sugli acari della polvere e le scie chimiche, ma per il momento concentriamoci sull'oggetto del thread
|
|
18-04-2013, 09:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valdarno (toscana)
|
Quote:
Originariamente inviata da aresmecc
 il comandante della forestale ad arezzo e perchè ce l'abbia tanto con le moto .Ci sarà un motivo .
|
si.... mania di protagonismo a detta di qualche addetto ai lavori.... oltre che fare cassa...brutto ma è così senza falsi moralismi purtroppo...
|
18-04-2013, 16:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Andare in giro senza targa, assicurazione e immaticolazione è totalmente demenziale.........
|
|
18-04-2013, 16:51
|
|
Mukkista doc
|
Ho praticato l'enduro, anche a livello agonistico, per diversi anni e proprio in Toscana. Si parla di tanti anni fa e qualche problema c'era anche allora. Ma ho sempre usato moto targate e regolarmante assicurate, senza frecce ma con lo specchietto, magari ripiegabile. Silenziatori civili e pneumatici omologati. Mi hanno anche fermato un paio di volte, ma non mi hanno mai fatto nulla. Una volta c'erano i Carabinieri alle verifiche di una prova del Toscano di Enduro, mi pare fosse il '91, ma non elevarono nessuna multa. Anche allora però alle manifestazioni non titolate (Transcalvana, Sgommata di Pomino, Siena-Follonica, Rally dell'Appennino) si infilavano moto da cross dopo la partenza e seguivano il tracciato senza iscrizione. C'era un po' più di manica larga? Può essere. Ma le targhe in fotocopia ridotta a colori le ho iniziate a vedere solo dopo, quando io non praticavo più. Si può anche dire che in quest'ultimo periodo i controllo in quella zona siano esasperanti, ma se ti fermano senza targa e ti sequestrano la moto non credo tu possa avere troppo da recriminare, se non il fatto di essere uscito quella mattina!
|
18-04-2013, 16:59
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da tommasoadv
si.... mania di protagonismo a detta di qualche addetto ai lavori......
|
una curiosità,
ma questo comandante ha avuto qualche ruolo con l'annullamento di quel famoso giro enduristico "Anabasi 1000" ??
|
|
|
18-04-2013, 17:15
|
|
|
L'anabasi c'è ancora, ed è stato rimpicciolito ad anabasi 300 (visto che il 1000 manco un Catanese l'ha finito).
In onda tra una manciata di settimane
|
|
|
18-04-2013, 17:21
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da GHIAIA
L'anabasi c'è ancora.......
|
meno male,
però ricordo di aver letto che la 1° edizione era stata bloccata dalle forze dell'ordine ed ero curioso di sapere se il noto "comandante" aveva avuto a che farci....
|
|
|
18-04-2013, 23:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valdarno (toscana)
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
una curiosità,
ma questo comandante ha avuto qualche ruolo con l'annullamento di quel famoso giro enduristico "Anabasi 1000" ??
|
non sò risponderti... non conosco la manifestazione...
|
19-04-2013, 09:01
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
una curiosità,
|
Secondo me no, l'annullamento di cui parli credo sia quello avvenuto nel 2007 e il "Comandante" in questione aveva altri incarichi.
|
19-04-2013, 09:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Voghera
|
perdonatemi tutti ma io davvero non riesco a capire come possa chiamarsi "legalità" l'uso di moto da enduro sprovviste di specchietto e fari funzionanti con frecce e impianti di scarico OMOLOGATI, anche se montanti la targa originale.
Faccio enduro da tanti anni e con targhino rimpicciolito, senza frecce e specchietti (ma con scarico originale, odio i fracassoni), ma ho sempre saputo di essere illegale ad un eventuale controllo. Ho quindi sempre evitato come la morte l'asfalto e naturalmente la mia condotta di guida era irreprensibile, specie in prossimità di zone frequentate da escursionisti e altri frequentatori della montagna (cacciatori compresi).
Però, ripeto, ho sempre saputo di essere illegale.
Adesso la Forestale ha intensificato i controlli e quindi ecco arrivare la nuova "moda" di mettere la targa originale.
Ma a che pro???
Se legalità ci deve essere, allora le moto da enduro devono essere IN REGOLA COL CODICE STRADALE, non semplicemente avere la targa originale.
O facciamo come sempre che in Italia non si sa mai cosa è legale e cosa è illegale?
Quindi è inutile montare la targa originale se poi si strombazza con lo scarico aperto oppure senza specchietto o non si è in grado di svoltare con le debite segnalazioni. Sono tutte cose pericolose e soprattutto non in regola col codice.
E smettiamola di far finta di niente nascondendoci dietro una targa
|
|
|