|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-10-2012, 21:16
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Coordinamento Italiano Motociclisti:Lettera aperta vs metodi Corpo Forestale
ex K75s ora Bonneville T100
|
|
|
04-10-2012, 10:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MAREMMA
|
Troiate...se vogliono fare qualcosa...si procede con un esposto!
|
04-10-2012, 10:09
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
invece mi sembra una lettera molto equilibrata. A volte non e' necessario andare per vie legali per sollevare un problema, cosi' almeno e' di dominio pubblico.
|
04-10-2012, 10:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: treviso
|
l'importante è che se ne parli...
|
|
04-10-2012, 10:22
|
|
Mukkista
ubicazione: Torino (TO)
|
Un post di un commentatore dell'articolo scrive:
"Pongo una domanda, vediamo se i motociclisti sono in grado di darmi una risposta chiara: l'illegalità tra i motociclisti (sistematica violazione dei limiti di velocità, targhe volanti, rispetto dei limiti di rumorosità, piegate in curva etc) è di una infima minoranza, di una grossa minoranza o di una maggioranza?"
Uno spunto per fare anche dell'autocritica .....
|
|
|
04-10-2012, 10:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
|
Quote:
Originariamente inviata da decored
"Pongo una domanda, vediamo se i motociclisti sono in grado di darmi una risposta chiara: ...
|
I motociclisti non possono e non devono rispondere ad una simile domanda.
Quello che vedono attraverso la visiera del casco è identico a quello che si vede da dietro un parabrezza di un'auto o di un camion.
Ogni motociclista risponde delle proprie azioni, così come ogni altro utente della strada.
|
|
|
04-10-2012, 11:03
|
|
|
il commentatore che pone tale domanda e' chiaramente fazioso. COme dice Stac allora potrebbe porla bella identica su automobilisti, camionisti, ciclisti, pedoni.....
|
04-10-2012, 11:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
concordo con la lettera..i motociclisti pericolosi vanno puniti, m anon deve esserci un pregiudizio verso tutti e soprattutto non si deve indurre e spin   gere il motociclista a fare un'infrazione per poi punirla!!
|
04-10-2012, 11:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da decored
"Pongo una domanda, vediamo se i motociclisti sono in grado di darmi una risposta chiara: l'illegalità tra i motociclisti (sistematica violazione dei limiti di velocità, targhe volanti, rispetto dei limiti di rumorosità, piegate in curva etc) è di una infima minoranza, di una grossa minoranza o di una maggioranza?"
|
Scusa, ma ad uno che ritiene sia illegale piegare in curva, cosa vuoi rispondere? Che deve ripassare un po' le basi della fisica? I suoi messaggi sono evidentemente provocatori, ed ai troll non si risponde.
DogW
|
|
|
04-10-2012, 12:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
Ma com'è che sono 15 anni che vado in moto e salvo un velox fisso preso a 62 km/h con limite a 50 non sono mai incappato in altre contravvenzioni?
Ho avuto moto sportive tanto quanto moto turistiche.
Pur non essendo un globe trotter i miei 15/20.000 km l'anno li ho sempre fatti.
Vado in moto con la testa sulle spalle ma sicuramente non rispettando alla lettera il codice della strada perchè è talmente tanto inadeguato nei limiti che prevede da essere irrispettabile.
Non ho mai avuto incidenti e mai ne ho causati.
Certo...per ora (sgrat).
Sono un fenomeno? Non credo
Vado sempre a 30 all'ora? Sicuramente no
Sono estremamente fortunato e unto dal Signore? Forse...
Come me tantissimi hanno la stessa "pagella".
Ecco...se le persone che ci giudicano pazzi criminali e se le forze dell'ordine si tenessero in mente questo quando parlano di noi magari si riuscirebbe davvero ad emarginare e colpire solo le vere teste di minchia a motore, lasciando a tutti gli altri il piacere di godersi la propria passione in santa pace senza il timore di essere tartassati in un momento economico nel quale già averla una passione è un super lusso
|
|
04-10-2012, 12:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
|
Quote:
Originariamente inviata da rombodituono
Ma com'è che sono 15 anni che vado in moto.................................
|
Come non quotarti al 100%?
La penso esattamente come te...

|
04-10-2012, 12:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: San Clemente (RN)
|
Concordo pienamente.
Guzzi NF 500 1970
|
|
|
04-10-2012, 12:50
|
|
|
io sono 36 anni che vado in moto, non proprio tranquillamente ma nemmeno da scriteriato, perlomeno negli ultimi anni.
Posso "vantare" la classica decina di multe perche' da ragazzino andavo in 2, e qualcuna per "velocita' pericolosa" , come la si definiva allora. Cose che ho estinto quando avevo meno di 20 anni. poi da quando esistono i velox ne ho beccato direi 3 su statali a velocita' poco superiori.
Facciate(facendo le corna): dal 1990 a oggi ne ho date 3, e tutte per bloccaggio dell'anteriore in frenata di emergenza (con gli abs odierni mi sarei risparmiato pure queste)
|
04-10-2012, 13:11
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: firenze
|
Quote:
Ma com'è che sono 15 anni che vado in moto ...............
|
Per me sono oltre 30 gli anni...da oltre 20 le assicurazioni le pago e basta, nessun sinistro ne in moto ne in auto. Vado piano? No, vado usando il cervello, spingo quando è possibile farlo, conoscendo il proprio mezzo e non andando oltre i sui limiti, valutando traffico, fondo stradale etc.
I limiti ci sono perché la stragrande maggioranza dei patentati semplicemente non sa guidare. Poi di teste a pinolo ce ne sono sia tra gli automobilisti che tra i motociclisti, che mettono a repentaglio la propria e l'altrui incolumità di continuo. Andrebbe mirato a loro ma, specie per le moto, è molto più facile fare di tutta l'erba un fascio. Senza contare che la stragrande maggioranza dei controlli hanno la sola finalità di fare...cassa!
|
|
04-10-2012, 13:26
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da stac
I motociclisti non possono e non devono rispondere ad una simile domanda.
Quello che vedono attraverso la visiera del casco è identico a quello che si vede da dietro un parabrezza di un'auto o di un camion.
Ogni motociclista risponde delle proprie azioni, così come ogni altro utente della strada.
|
sono d'accordo!
|
|
|
04-10-2012, 13:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: terradimezzo
|
qui dentro credo tutti siano oltre che motociclisti anche autombilisti e per noi è facile vedere le differenze di comportamento tra pilota e pilota (nel senso di conducente del mezzo), per chi è stato o è solo automobilista, non comprende il perchè di certe manovre per strada (tipo piegare quando si fa una curva), e/o non capisce/sa che una moto media ha prestazioni in accelazione/ripresa da supercar
imho da qui proviene gran parte dei preconcetti che gli automibilisti hanno nei confronti di che guida una moto, che li vede, generalizzando, come me mezzi che viaggiano con una diffrenza di velocità esagerata (anche all'interno dei limiti) rispetto alle quattroruote che occupano la stessa carreggiata
|
04-10-2012, 13:29
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Ma com'è che sono 15 anni che vado in moto e salvo un velox fisso preso a 62 km/h con limite a 50 non sono mai incappato in altre contravvenzioni?...
...re di godersi la propria passione in santa pace senza il timore di essere tartassati in un momento economico nel quale già averla una passione è un super lusso
|
tutto vero!!!!
|
|
|
04-10-2012, 13:30
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
Per me sono oltre 30 gli anni...
|
...se metto dentro annche gli anni di "guida di frodo"....35 .......e sinceramente...nonostante nessuno di noi sia uno stinco di santo, di eccessi di velocità in moto ne ho preso uno solo.....strada con limite di 70....che poi diventa 50.....io ho continuato ad andare a 70 (68).....non avevo visto il cartello....velox e fermato dai vigili qualche centinaio di metri dopo.......oltretutto era ben visibile sia l'auto che il velox....e loro stessi mi dissero "ma non l'ha visto"?.......e difatti ho mantenuto la velocità che avevo.....
Comunque......come ogni "categoria" di persone.....va da se che, per colpa di pochi (pochi??) spesso, ci si rimette in tanti......... e non sempre nei confrotti del CdS....spesso anche fisicamente........(vedi idioti che ti invadono la tua corsia)
|
|
04-10-2012, 13:35
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Tra il paese del Maiale e la parte più a sud della Germania
|
Pongo una domanda, vediamo se i giornalisti sono in grado di darmi una risposta chiara: la mancanza di obiettività tra i giornalisti (sistematica violazione della imparzialità della comunicazione, notizie politicamente schierate, mancato rispetto della etica professionale, faziosità, etc) è di una infima minoranza, di una grossa minoranza o di una maggioranza?
|
04-10-2012, 13:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rumâgna
|
Di teste di minchia è pieno il mondo, e colpire le teste di minchia in italia è relativamente impossibile.
aggiungi un bisogno ancestrale di superiorità e inizia il carosello delle rotture di palle.
io il w-e sui passi in zona non ci vado perchè se, anche avendo la fortuna di non incontrare lo sceriffo di turno, incontri sicuro un testa di cazzo che ti spacca lo specchietto col casco tagliando la curva.
la ragione sta sempre nel mezzo, ma ora come ora sta in mezzo alle balle
|
|
|
04-10-2012, 14:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
... A meno che l'obiettivo non sia un altro, quello di ridurre considerevolmente ed indiscriminatamente il numero dei veicoli a motore sull'Appennino. ...
|
Esatto. Ci voleva la zingara?
|
04-10-2012, 18:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cervia
|
Quote:
Ma com'è che sono 15 anni che vado in moto
|
quoto in toto
|
|
|
05-10-2012, 11:04
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: reggio emilia
|
sono daccordo con la lettera ma facciamo autocritica.
mi occupo di aree protette presso un ente pubblico e ormai ogni settimana ci vengono segnalati simpatici e sportivi motociclisti che corrono su sentieri, mulattiere, golene, fiumi, parchi pubblici, ecc.
insomma andare in moto piace a tutti noi, ma vogliamo usare un po' la testa?
|
|
05-10-2012, 11:19
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
ma vogliamo usare un po' la testa?
|
.....ad averla!!!...........per alcuni......
|
|
05-10-2012, 11:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da savi70
mi occupo di aree protette presso un ente pubblico e ormai ogni settimana ci vengono segnalati simpatici e sportivi motociclisti che corrono su sentieri, mulattiere, golene, fiumi, parchi pubblici...
|
Se la forestale sta in strada...
DogW
|
|
|