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01-05-2012, 00:58
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 11 Oct 2010
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Ho messo la sella dell'ADV di sghimbescio e mi trovo meglio!
Ho l'ADV e soffro col sedere, tant'è che dopo un'ora e mezzo mi devo fermare per rifiatare. Il cocige mi fa veramente male e più chilometri faccio e più male mi fa. Ora ho messo nella sella pilota la posizione alta dietro e bassa davanti. Così inclinata mi sembra di stare meglio perchè faccio meno pressione sul cocige anche se sono più seduto sulle palle, ma non mi da fastidio. E' come essere seduto su una sella della bici da corsa, ci si appoggia soprattutto nella parte davanti. Qualcun altro ha fatto questa prova?
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BMW GS R 1200 ADV 30 YEARS
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01-05-2012, 02:03
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#2
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Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
Messaggi: 14.164
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Ma, ci avevo provato anche io... Subito sembrava efficace ma dopo poco non serviva, il fastidio-dolore al coccige tornava.
La soluzione è stata la touratech kahedo, questa, che mi ha davvero risolto tutti i problemi. Molto rigida ma di grande confort soprattutto con un ottimo appoggio nella zona sacrale e con una pronunciata rastrematura nel lato anteriore (molto utile a quelli non troppo alti). Tieni presente che io (GS ADV) resistevo si e no 45 minuti al massimo e poi mi dovevo fermare. Appena montata la kahedo mi sono sparato torino brindisi in una giornata e nessun problema.
Purtroppo è un briciolino troppo bassa per me (pur essendo la standard) quindi, come soluzione definitiva ho preso una coppia di standard distrutte e le ho fatte rifare sul modello della touratech, alzando di 5 cm la seduta, mantenendo una forma simile (meno rastremata) e con materiali ancora più rigidi Adesso mi trovo magnificamente tanto che probabilmente a breve metterò la touratech sul mercatino.
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Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
Ultima modifica di Ginogeo; 01-05-2012 a 08:53
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01-05-2012, 09:07
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
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Io la tengo alta davanti e bassa dietro.
Si aggancia benissimo lo stesso ed evito di schiacciarmi gli zebedei...
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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01-05-2012, 09:27
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 11 Oct 2010
ubicazione: Cesena
Messaggi: 682
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Ciao ginogeo, ho guardato la sella kahedo e se ti ha risolto tutti i problemi, beato te. Anch'io pensavo di cambiare o modificare la sella, ma ho l'ADV 30 years e rifarla uguale all'originale è impossibile e modificare la mia col Gel ad esempio, mi ritroverei comunque una sella più alta di un cm. e preferirei di no. Quanto vuoi per la tua usata? Se decidi di venderla, potrebbe essere la migliore soluzione per me, non trovi? Per tutti i giorni sella originale e per le uscite la kahedo. Prenderla nuova mi pare una spesona...ciao e grazie
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BMW GS R 1200 ADV 30 YEARS
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01-05-2012, 09:29
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#5
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Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
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Edmeo, qui andiamo in OT, contattami a ginogeo(@)gmail . it
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01-05-2012, 09:43
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#6
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Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
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oooopppsss sono proprio stordito... ho sbagliato il mio indirizzo di posta....
gmail.com....
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01-05-2012, 10:42
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2007
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Io ho portato la mia dal Signor Franco di sellemotoinpelle e mi ha sistemati l'originale in base alle mie esigenze, vi consiglierei di contattarlo è sempre diponibile, sicuramente risolverete il problema.
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Eddy
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01-05-2012, 12:05
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Aug 2010
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Io la tengo alta davanti e bassa dietro, Mamma BMW non vuole, ma io me ne frego. Ogni volta che fa il tagliando esce dall'officina rimessa "in piano" ossia stessa posizione avanti e dietro, io non ci penso ma dopo una mezzoretta i gabbasisi me lo fanno notare, mi fermo, la alzo davanti e riparto senza piú problemi. La ho anche fatta rifare da Sellemotoinpelle, a parte la megaspesa che ho ancora sul gozzo, va un pochino meglio ma non come si vuol far credere, tornassi indietro non ci rispenderei tutti quei soldi, troppo basso ill rapporto beneficio/costo.
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R 1200 GS ADV '08
chi vuol esser lieto sia ...
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01-05-2012, 19:34
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2010
ubicazione: 4mori
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Anche io sono andato da Franco di sellemotoinpelle, ha diverse soluzioni e ti fa' restare anche insieme a lui mentre ti rifa' la sella.
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Se un ce la fai a stalli dietro falli anda' avanti! Che ti frega GODITI IL PAESAGGIO!!!
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01-05-2012, 19:41
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2010
ubicazione: 4mori
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Ha anche un materiale usato in aereonautica per il poggiaschiena dei sedili dei piloti che e' eccezionale, una specie di nido d'api sul quale poi mette uno strato di memory foam che e' il massimo. Io purtroppo ho messo solo la memory foam che ha migliorato la situazione, ma mi sono pentito di non aver messo anche l'altro al contrario di un amico che con questa accoppiata ha risolto definitivamente il problema.
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Se un ce la fai a stalli dietro falli anda' avanti! Che ti frega GODITI IL PAESAGGIO!!!
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01-05-2012, 21:07
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#11
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Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
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Non metto in dubbio però far modificare la propria sella secondo me è uno spreco di soldi... Quando vendi la moto la sella la devi dare via , per poi trovarti nella condizione eventuale di dover rifare lo stesso lavoro su quella nuova... IMHO Se ne compri una, te la tieni, o al massimo se cambi moto e non puoi usarla, la rivendi perdendoci un pochino...
Per quanto mi riguarda e a detta di un sellaio piuttosto noto della zona, le imbottiture in gel sono molto meno funzionali ed efficienti di una sella con la corretta forma anatomica e l'opportuna densità del materiale di riempimento.
Tapatalkando qua e la....
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01-05-2012, 21:17
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2008
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anch'io la tengo in posizione alta davanti e bassa dietro, mi trovo decisamente meglio.
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TZ (Tolleranza Zero)
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03-05-2012, 13:22
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
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Quote:
Originariamente inviata da ginogeo
...far modificare la propria sella secondo me è uno spreco di soldi... Quando vendi la moto la sella la devi dare via , per poi trovarti nella condizione eventuale di dover rifare lo stesso lavoro su quella nuova...
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Io ho rifatto la sella e, su richiesta della moglie, l'ho voluta anche riscaldata.
L'importante è che vada bene a me adesso.
Quello che succederà, se e quando rivenderò la moto, è molto relativo.
Se cambierò moto, ne prenderò una di pari categoria, che costerà minimo 15.000 euro se non di più (probabile/sicuro).
Non saranno certo i 250 euro di sella che peseranno sull'acquisto...
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04-05-2012, 13:38
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: FABRIANO
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Io nei lunghi viaggi metto sopra la sella un cuscino con all'interno cuscinetti in gel e aria. La pressione dell'aria può essere regolata. Il coccige ringrazia alla grande.... ed anche il culo resta più fresco.
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04-05-2012, 15:01
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 11 Oct 2010
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lele75 dove l'hai presa?
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05-05-2012, 15:12
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Aug 2011
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nel Manuale dell 'utente della std c'è scritto che è vivamente sconsigliato tenere due altezze diversa sulla sella
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molte altre e poi ex R1200R Classic ora 1200 gs triple black 2012
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05-05-2012, 15:13
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
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Quote:
Originariamente inviata da siviaggiare
nel Manuale dell 'utente della std c'è scritto che è vivamente sconsigliato tenere due altezze diversa sulla sella
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E' vero, ma io sto comodo così e la sella non si sgancia neanche tirandola...
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05-05-2012, 21:00
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#18
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Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
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@Lele cerca i cuscini airhawk
Tapatalkando qua e la....
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06-05-2012, 12:21
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.093
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ma riman un bel buco tra sella e serbatoio; giusto?
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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06-05-2012, 12:29
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
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confermo, stamani ho fatto la prova e sì, cavoli, mi è parsa ben più comoda.
E' che si vede che la sella non è nella sua posizione (machissenefrega!)
Non vorrei però che lla lunga si deformi la struttura
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GS1200ADV/07- Triumph Trident 750/96 - Kymco People 50/97 (la bombazza)
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06-05-2012, 12:58
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Aug 2010
ubicazione: Dalmine
Messaggi: 110
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Quote:
Originariamente inviata da sailor
confermo, stamani ho fatto la prova e sì, cavoli, mi è parsa ben più comoda.
E' che si vede che la sella non è nella sua posizione (machissenefrega!)
Non vorrei però che lla lunga si deformi la struttura
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E' due anni che giro cosí, non si deforma nulla. E sul fatto che mamma BMW non vuole che la sella sia in posizioni differenti tra davanti e dietro non me ne puó fregare di meno.
Vero anche che rimane maggior spazio tra sella e serbatoio, in parte compensato dall'attacco della borsa da serbatoio, espeticamente non é il massimo, ma tengo piú ai miei gioielli che all'estetica.
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chi vuol esser lieto sia ...
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06-05-2012, 13:54
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
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Messaggi: 1.428
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se è già due anni che la usi così e non si è deformato nulla, mi sa che anch'io opterò per questa soluzione che effettivamente salva zebidei e schiena (almeno come prima impressione)
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06-05-2012, 15:15
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2011
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Quoto...alta davanti bassa dietre...viceversa ovviamente x chi soffre di coccigodinia..
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06-05-2012, 15:53
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#24
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Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
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Ok, prendi un bel temporale e vedi quanta acqua finisce direttamente sulla batteria...
Altro commento, le selle Touratech più anatomiche sono basse nella zona del cavallo e alte dietro proprio per dare il sostegno opportuno alla zona lombo sacrale. Non sono esperto del settore ma le mie prove dirette per quanto mi riguarda fanno testo...
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06-05-2012, 16:40
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
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Con la sella originale in posizione "irregolare" di acqua ne ho presa tanta e non è successo proprio niente; sicuramente la batteria prende meno acqua da sopra che dalla ruota posteriore senza blackreef.
L'anno scorso ho fatto rifare la sella e, senza che lo avessi richiesto, mi hanno fatto un "salsicciotto" che chiude la fessura tra sella e serbatoio.
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