|
17-08-2009, 14:38
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
R1200 GS - Antifurto BMW
Ciao a tutti, mi rivolgo a chi ha montato l' antifurto sul GS1200 (2008).
Una curiosità: Ma è possibile che una volta attivato (tramite telecomando) per disattivarlo bisogna girare la chiave e quindi accendere il quadro ?
Non è possibile disattivarlo da telecomando ?
Sto leggendo il manuale... ma è scritto con i piedi
Il sistema sarebbe comodo se si intende partire, ma nel caso mio... che devo tirare fuori la moto dal box, sono costretto ad accendere il quadro, spengerlo e spostare la moto.
Non so neanche se questo "accendi e spengi" il quadro faccia bene, visto che appena si gira la chiave inizia la fase di Ceck.
|
|
|
17-08-2009, 14:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verbania
|
devi schiacciare il tasto destro...se è cm quello della f 800 gs...
|
|
17-08-2009, 14:40
|
|
Pivello Mukkista
|
Il tasto dx serve x disattivarlo quando è partito l'allarme sonoro... almeno così c'è scritto sul manuale.
|
|
|
17-08-2009, 14:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
|
si disattiva anche dal telecomando premendo il tastino liscio.
p.s. mettitti molto vicino alla moto ed indirizza il telecomando verso il quadro
Ultima modifica di alabassa; 17-08-2009 a 18:57
|
|
|
17-08-2009, 14:42
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da alabassa
si disattiva anche dal telecomando premendo il tastino liscio.
p.s. mettitti molto vicino alla moto ed indirizza il telecomando verzo il quadro
|
Il liscio sarebbe il destro... ok allora forse non lo avvicinavo abbastanza, grazie.
|
|
|
17-08-2009, 15:43
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ITALIA
|
clicchi il tasto destro e poi fai copia e incolla, occhio a non incollare troppo!
|
|
17-08-2009, 15:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nella Capitale di QdE...
|
Quote:
Originariamente inviata da Aken
è possibile che una volta attivato (tramite telecomando) per disattivarlo bisogna girare la chiave e quindi accendere il quadro ?
|
Non sei il primo a cui sento dire che dopo un tot di tempo dall'inserimento dell' antifurto, l'unico modo per disattivarlo è inserire la chiave. Di sicuro ho letto qualcosa anche in qualche altra discussione nel forum.
|
|
18-08-2009, 10:07
|
|
Pivello Mukkista
|
Allora, ieri ho fatto delle prove.
Se si utilizza il tasto destro dopo poco che l'antifurto è attivato lo disattiva correttamente, ma dopo 8 ore (quindi a fine giornata) non funziona, sono costretto ad utilizzare la chiave.
Sul manuale c'è scritto che dopo un certo lasso di tempo, l'antifurto disattiva il sensore del telecomando per preservare la batteria.... bah!!!
|
|
|
18-08-2009, 11:05
|
|
Mukkista
ubicazione: Forlì
|
Quote:
Se si utilizza il tasto destro dopo poco che l'antifurto è attivato lo disattiva correttamente, ma dopo 8 ore (quindi a fine giornata) non funziona, sono costretto ad utilizzare la chiave.
Sul manuale c'è scritto che dopo un certo lasso di tempo, l'antifurto disattiva il sensore del telecomando per preservare la batteria.... bah!!!
|
Confermo è proprio come hai scritto con la differenza che va in economia batteria dopo poco tempo che lo hai attivato (sinceramente il conce mi ha detto due ore ma a me è capitato anche prima)
Ho guardato sul manuale se si disattiva ma non ho trovato nulla in merito.
|
18-08-2009, 11:12
|
|
Mukkista
ubicazione: Vicopisano
|
Quote:
Originariamente inviata da JohnNash
Confermo è proprio come hai scritto con la differenza che va in economia batteria dopo poco tempo che lo hai attivato (sinceramente il conce mi ha detto due ore ma a me è capitato anche prima)
Ho guardato sul manuale se si disattiva ma non ho trovato nulla in merito.
|
A me pare di aver notato questo.
Se è passato poco tempo dall'inserimento dell' antifurto basta premerlo una volta e l' antifurto si disinserisce.
Se è passata qualche ora premo una volta il tasto e non fa nulla, lo premo nuovamente e si disinserisce l' antifurto.
Forse quando va in economia serve una pressione per "risvegliare" il sistema e con la seconda pressione si disinserisce.
Lamps!
|
|
18-08-2009, 11:16
|
|
Mukkista
ubicazione: Cuneo
|
Anche il mio e' così ! Mi ricordo di aver letto che e' normale. Dopo 1 h dall' inserimento lo devi disinserire con la chiave. Penso che sia fatto così per non consumare troppo la batteria
|
|
|
18-08-2009, 11:41
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: bologa
|
..ma più che altro qualcuno è mai riuscito a farlo suonare?? io ci ho provato in tutti i modi ma non è mai partito...
PS come consumi batteria , voi lo usate regolarmente? non si rimane a piedoni?
tu lo metti tutte le notti ?
Saluti
Schioppo
|
|
|
18-08-2009, 13:23
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da schioppo
..ma più che altro qualcuno è mai riuscito a farlo suonare?? io ci ho provato in tutti i modi ma non è mai partito...
Saluti
Schioppo
|
Si io lo tengo tutta la notte inserito e anche quando sono in ufficio... la batteria non ne risente.
|
|
|
18-08-2009, 13:38
|
|
Mukkista
ubicazione: Nova Milanese
|
Confermo che anche il mio fa così, se lo lascio inserito per qualche ora poi il telecomando non serve a un caxxo 
Si deve per forza inserire la chiave e accendere il quadro (non lo volevo e avevo ragione!!!!!  )
Le la levi dal centrale suona......poi però il telecomando funziona......mah..........
sò tedeschi......
|
18-08-2009, 22:34
|
|
Mukkista
ubicazione: ROMA (-30 Km a nord)
|
Quote:
Originariamente inviata da Flavio56
Confermo che anche il mio fa così, se lo lascio inserito per qualche ora poi il telecomando non serve a un caxxo 
Si deve per forza inserire la chiave e accendere il quadro (non lo volevo e avevo ragione!!!!!  )
Le la levi dal centrale suona......poi però il telecomando funziona......mah..........
sò tedeschi......
|
quoto al 100%...anche la mia fa lo stesso......boooohhhhhhh sti tedeschi.........
|
|
22-08-2009, 13:51
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Intorno a Torino
|
Il mio si disinserisce con il tasto destro del telecomando anche dopo molte ore di sosta...boh!
|
|
|
22-08-2009, 15:25
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bergamo......
|
Quote:
Originariamente inviata da Flavio56
sò tedeschi......
|
Sulla mia si disinserisce normalmente con il tastino liscio anche dopo 4/5 gg. solo dopo 6 gg devo necessariamente girare la chiave del quadro........nelle istruzioni c'è la possibilità di inserirlo in automatico una volta spenta la moto.
|
|
16-09-2009, 16:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
scuse se forse sono OT, ma l'antifurto BMW lo consigliate?o è meglio risparmiare quei 200€?
grazie
|
16-09-2009, 17:34
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: favara (Ag)
|
La mia fa la stessa cosa, anche il meccanico bmw mi ha detto che è una cosa inspiegabile e non mi ha saputo risolvere il problema!!!
|
|
|
16-09-2009, 17:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Forse mi sbaglio...
non ho mai avuto il tempo di guardarci, 'sto telecomando non è che si programma....
E' solo un dubbio.
|
16-09-2009, 18:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese della Piccola Vedetta Lombarda
|
Quote:
|
stai scherzando vero ?
basta muoverla quando è sul cavalletto, neanche troppo violentemente, e l'allarme fà il suo dovere.
Diversamente, il tuo non funziona, falla vedere
|
16-09-2009, 18:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
suona, suona..
Basta chiedere a mia moglie, quando scendo a spataccare in garage e lascio la chiave di sopra.....
Eccolo...e lasciala in pace no?....e arrivano le chiavi giù dalle scale...
|
16-09-2009, 21:23
|
|
Mukkista
ubicazione: Umbria
|
Quote:
|
Confermo anche io!! All'inizioni mi ci inc.....vo tanto perchè è stupido. Ma poi l'abitubine. Io ho visto che dop circa un oretta il telecomando non funziona più. Come se fosse deceduto. A meno che la moto suona allora il liscio funziona!!! Ciao a tutti
|
|
16-09-2009, 21:25
|
|
Mukkista
ubicazione: Umbria
|
Quote:
Saluti
Schioppo
|
Suona suona basta semplicemente toccarla!!! Mettila sul cavalletto centrale con le bosre come cambia inclinazione suona. Mettila sul cavalletto laterale e la alzi suona, mettila sul cavalletto centrale e la tiri giù suona!!!
Ciao
|
|
17-09-2009, 13:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genoa
|
Per disinserirlo io devo inserire e girare la chiave, con il tasto destro non risponde
Da subito
ADV 2009
|