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Vecchio 10-02-2011, 18:17   #1
Goose
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Gradirei consigli sulle possibili modifiche da effetture ad un GS 1200 ADV 2011 per ridurne l'altezza da terra consentendo un buon controllo del mezzo anche ai meno alti (170 cm).
Lamps
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Vecchio 10-02-2011, 18:22   #2
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metti la sella del Gs e guadagni qualche cm.
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Vecchio 10-02-2011, 18:27   #3
the
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Gradirei consigli sulle possibili modifiche da effetture ad un GS 1200 ADV 2011 per ridurne l'altezza da terra consentendo un buon controllo del mezzo anche ai meno alti (170 cm).
Lamps
innanzitutto potresti sostituire la sella, ce ne sono diverse in commercio più basse dell'originale...a me vengono in mente quelle della Touratech ma ce ne sono anche altre...
poi potresti cambiare gli ammortizzatori, se non sbaglio ho letto che montando gli ultimi ohlins sul'adventure si perdono 2-3 cm in altezza, anche se questo veniva indicato come aspetto negativo
ultima spiaggia: sgonfiare le gomme!
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Vecchio 10-02-2011, 18:37   #4
lucar
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poi potresti cambiare gli ammortizzatori, se non sbaglio ho letto che montando gli ultimi ohlins sul'adventure si perdono 2-3 cm in altezza, anche se questo veniva indicato come aspetto negativo
dove hai letto questa cosa?????????????
l'adv si abbassa montando gli ammo della std....
ma poi imho è una bassotta modello corriera... proxy quando ha venduto la std ha messo i gialloni appena presi sull'adv.... dopo nemmeno 5000km li ha tolti ed ha messo quelli per adv...

tornando a rispondere a goose cambia sella e lascia la ciclistica com'è....
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Vecchio 10-02-2011, 18:44   #5
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dove hai letto questa cosa?????????????
l'adv si abbassa montando gli ammo della std....

tornando a rispondere a goose cambia sella e lascia la ciclistica com'è....
se non sbaglio gli "ultimi" sono solo per GS, deve essere questo il motivo, dovrebbero averli presentati o comunque esposti a Milano...d'accordo anch'io sul non toccare la ciclistica, per quello parlavo di aspetto negativo
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Vecchio 10-02-2011, 18:49   #6
Goose
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dove hai letto questa cosa?????????????
l'adv si abbassa montando gli ammo della std....
ma poi imho è una bassotta modello corriera... proxy quando ha venduto la std ha messo i gialloni appena presi sull'adv.... dopo nemmeno 5000km li ha tolti ed ha messo quelli per adv...

tornando a rispondere a goose cambia sella e lascia la ciclistica com'è....
Sei sicuro che 2 cm circa di sella ribassata siano sufficienti...!!??
Sempre che tu stia parlando della sella bassa BMW...
Ciao
R
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Vecchio 10-02-2011, 18:50   #7
chuckbird
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Se proprio devi abbassarla (ammesso che serva a qualcosa) agisci sulla sella.
Non toccare le sospensioni.
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Vecchio 10-02-2011, 19:01   #8
lucar
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Sei sicuro che 2 cm circa di sella ribassata siano sufficienti...!!??
Sempre che tu stia parlando della sella bassa BMW...
Ciao
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Già con la sella dello std ti abbassi di 2 cm ... Altrimenti puoi scavare quella adv per mantenerla bicolore ;-)
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Vecchio 10-02-2011, 19:39   #9
Sisina
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Se proprio devi abbassarla (ammesso che serva a qualcosa) agisci sulla sella.
Non toccare le sospensioni.
Che cosa vuoi dire dicendo: "...ammesso che serva a qualcosa" ?

Se uno non tocca o se tocca solo con le punte dei piedi son ca@@i amari
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.... ma ho sempre gradito stare lontano dai Pischelli
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Vecchio 10-02-2011, 19:41   #10
Sisina
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Con la sella bassa e gli ohlins short si dovrebbero guadagnare 4-5 cm senza compromettere la stabilità della moto.
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Vecchio 11-02-2011, 00:36   #11
chuckbird
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Se uno non tocca o se tocca solo con le punte dei piedi son ca@@i amari
Il tuo problema potrebbe essere solo quello dello spostamento della moto da fermo.
Quando devi fermarti al semaforo, sposterai la chiappa destra all'infuori in modo da toccare per bene con la pianta del piede destro.
E la sinistra la manterrai comodamente appoggiata sulla pedana sinistra in modo da poter innestare la prima per partire.

Più difficile a dirsi che a farsi.
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Vecchio 11-02-2011, 07:10   #12
Fabio
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Gradirei consigli sulle possibili modifiche da effetture ad un GS 1200 ADV 2011 per ridurne l'altezza da terra consentendo un buon controllo del mezzo anche ai meno alti (170 cm).
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Concordo con chi dice di non modificare assolutamente la ciclistica.

Io sono 1,73 (e con le gambe piuttosto corte) e sulla mia ADV (che ho appena venduto) ho risolto montando una sella bassa Touratech: rispetto all'originale è anche più stretta e questo permette di toccare a terra meglio. Inoltre sulle lunghe distanze la Touratech vince alla grande per comfort.

La mia ce l'ho ancora e non avendo più l'Adventure la metterò in vendita: se ti può interessare contattami in mp.
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Vecchio 11-02-2011, 08:54   #13
Goose
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Grazie a tutti per i consigli ma credo che comunque, prima dell'acquisto, sia necessario provare direttamente la moto con le possibili modifiche da voi suggerite.
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Vecchio 11-02-2011, 09:07   #14
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ho risolto montando una sella bassa Touratech: rispetto all'originale è anche più stretta e questo permette di toccare a terra meglio.

la sella bassa Touratech, l'ho avuta anch'io (due moto fa) anzi per l'esattezza era una extra bassa. Dato che il gs l'avevo ordinato con la sella ribassata e non con la standard, ho potuto fare un paragone più obiettivo.
Posso dire infatti che l'extra bassa è addirittura più larga al contrario di quello che dici tu e quindi si tocca terra esattamente come con la bassa originale. Poi finalmente ho capito che non servono a una cippa e da tempo guido felicemente il GS con la sella standard.
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Vecchio 11-02-2011, 09:10   #15
Rinaldi Giacomo
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Basta inserire uno spessore di 12-15 mm all'interno degli amm. originali e la moto si abbassa di 2,5-3 cm.Si può tornare alle misure originali togliendo lo spessore.Giacomo R.

Ultima modifica di Rinaldi Giacomo; 11-02-2011 a 13:51
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Vecchio 11-02-2011, 09:22   #16
Blisgo
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Vecchio 11-02-2011, 10:26   #17
Fabio
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la sella bassa Touratech, l'ho avuta anch'io (due moto fa) anzi per l'esattezza era una extra bassa. Dato che il gs l'avevo ordinato con la sella ribassata e non con la standard, ho potuto fare un paragone più obiettivo.
Posso dire infatti che l'extra bassa è addirittura più larga al contrario di quello che dici tu e quindi si tocca terra esattamente come con la bassa originale. Poi finalmente ho capito che non servono a una cippa e da tempo guido felicemente il GS con la sella standard.
Non metto in dubbio la tua esperienza, ma io parlavo della sella bassa della Touratech e non della extra bassa. Non sono la stessa cosa.

Per quanto riuguarda l'esperienza ho avuto sia GS std che GS adv e ho avuto sia selle bmw std e adv, che wunderlich e touratech. E posso assicurare che la differenza tra la sella di serie dell'Adventure e quella bassa della Touratech (che rimane comunque regolabile in altezza su due posizioni) si sente, eccome!
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Vecchio 11-02-2011, 10:48   #18
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Per quanto riuguarda l'esperienza ho avuto sia GS std che GS adv e ho avuto sia selle bmw std e adv, che wunderlich e touratech. E posso assicurare che la differenza tra la sella di serie dell'Adventure e quella bassa della Touratech (che rimane comunque regolabile in altezza su due posizioni) si sente, eccome!
Mi inserisco nella conversazione anche se il mio problema non è quello di abbassare l'ADV, ma semplicemente quello di capire se valga la pena sostituire la sella originale con una che sia, oltre che esteticamente più gradevole, anche più comoda, specie sulle lunghe distanze.
Considerate che viaggio sempre da solo, quindi andrebbe bene anche una "monoposto", salvo la scocciatura di non poter rimuovere la parte passeggero per far posto alla borsa.
Consigli da chi ha già provato?
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Vecchio 11-02-2011, 11:14   #19
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Avevo il tuo stesso problema: essendo solo 1.75 toccavo con le punte e non mi sentivo abbastanza sicuro. L'ho risolto abbasando la sella.
Per non toccare quella originale, preziosa in caso di vendita della moto, ne ho comprata una usata. Ho preferito prendere quella del GS std, nera, trovata usata ma comunque nuovissima. Siccome ho trovato solo la versione alta, l'ho fatta lavorare dalla Teknoselle di Roma abbassandola circa 4cm. Ora tocco bene, inoltre se fuori città voglio alzare un pò la sella, agisco sulla regolazione manuale a due posizioni. Poi, cosa non da poco, ora posso usare tranquillamente tutte le regolazioni dell'esa senza la paura che la moto si alzi troppo.
Praticamente un altro mondo!
Tra l'acquisto della sella e la lavorazione ho speso poco più di 200 euro. Soldi spesi bene, anzi benissimo !!!
ho considerato anch'io l'idea di abbassarla!

qualcuno conosce un'artigiano al nord che lo faccia?
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Vecchio 11-02-2011, 11:19   #20
Fabio
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@The: io ho sostituito la sella guidatore dell'ADV su cui dopo due ore non riuscivo più a rimanere seduto con la Touratech. La seduta è diversa, ad un primo momento sembra meno confortevole perché è più rigida e non si sprofonda, ma in realtà non ti stanca mai. Ho fatto giri di più giorni, in estate, con medie di 700 km al giorno senza problemi. Viaggiando da solo al posto di quella passeggero usavo questa: http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=3412 Pratica e comodissima.
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Vecchio 11-02-2011, 12:31   #21
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@The: io ho sostituito la sella guidatore dell'ADV su cui dopo due ore non riuscivo più a rimanere seduto con la Touratech. La seduta è diversa, ad un primo momento sembra meno confortevole perché è più rigida e non si sprofonda, ma in realtà non ti stanca mai. Ho fatto giri di più giorni, in estate, con medie di 700 km al giorno senza problemi.
Grazie Fabio,
potresti cortesemente linkarmi anche la sella che montavi?
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Vecchio 11-02-2011, 12:40   #22
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Eccola:
http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=4081
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Vecchio 11-02-2011, 13:25   #23
lagaibarex
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...mio cuggino invece si è fatto allungare le gambe...
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Vecchio 11-02-2011, 13:58   #24
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Azz.... tuo cugino deve essere uno dei 7 Nani
siii,si chiama Non Toccolo.....
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Vecchio 11-02-2011, 15:51   #25
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Lo puoi fare su qualsiasi ammortizzatore questo lavoro?
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