Io li ho montati stasera.
Presi a 75€ nella versione bianca e nera (quella della foto) con gli agganci specifici per K1xxx.
Non avevo notato dalle foto ma la parte plastica superiore è leggermente più estesa (coprente) di quella inferiore.
Montarli è una questione di pochi minuti:
- Si toglie il bilanciere esistente (chiave torx 45)
- Si predispone il raccordo fornito con il paramani e ci si infila la vite in dotazione (testa esagonale quindi chiave a brugola)
- Si avvita tenendolo in posizione e si stringe forte.
L'allineamento va fatto con la leva esattamente a metà; in questo modo il paramani con lo sterzo girato a fondo corsa arriva a mezzo centimetro dallo specchietto. Se si prova a posizionarlo inclinato un pò più verso l'alto (avevo provato per capire se dava più protezione alla mano) tocca lo specchietto se si gira completamente il manubrio.
I raccordi in dotazione sono specifici e sono spessi circa un centimetro; quindi all'esterno della manopola di gomma c'è appunto circa un centimetro prima che la mano tocchi la struttura del paramani.
Non gli ho ancora "provati" in strada.
Appena ho l'occasione faccio delle foto e le metto. A me sembrano ancora più carini di come me li immaginavo e la colorazione sembra proprio essere fatta apposta per intonarsi con la verniciatura light grey (ovviamente non è "uguale" ma mi sembra sufficientemente coordinata).
P.S.
Gli ho già "personalizzati"...
....ho preso un pezzo di carta vetrata e abrasivato la superficie della scritta
Acerbis per togliere la pittura argento. Ora è visibile solo in quanto è stampata in rilievo ma non si nota. (in generale odio le scritte sugli oggetti... e nello specifico mi sembrava di cattivo gusto).