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28-08-2020, 11:52
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#1
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infante Mukkista
Registrato dal: 17 Aug 2020
ubicazione: Pescara
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S1000xr 2017 valvola motore rotta
Buongiorno ho bisogno del vostro aiuto, ho una S1000XR moto originale immatricolata gennaio 2017, con 44.000 km, sempre tagliandata in BMW, 2 settimane fa, ho sentito un rumore metallico e la moto ha iniziato ad andare a 3 cilindri, diagnosi rottura molla di scarico di 1 valvola. Ora mi chiedo ma è possibile che succeda questo su una moto originale sempre tagliandata alla BMW? E soprattutto io la regolazione delle valvole l'ho fatta fare lo scorso anno come da manuale, e improvvisamente cosa si rompe? ho scritto alla BMW la moto è dal concessionario da 2 settimane ancora non so di che morte devo morire.
La mia domanda la BMW trattandosi di una moto costosa, pur essendo scaduta la garanzia, non dovrebbe riconoscermi il danno? Aiutatemi sono veramente in mezzo ad un mare di guai. Grazie
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28-08-2020, 12:29
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
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Non so come potremmo aiutarti...
Devi aspettare BMW, che se sarà onesta ti riconoscerà parte (o tutto) il danno.
Ma se non lo farà, l'unico aiuto che possiamo darti è psicologico.........
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S1000XR '17 ex K1300S '09
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28-08-2020, 12:32
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#3
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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se è originale e sempre tagliandata magari ti vengono incontro. oppure riesci a dimostrare il vizio occulto...
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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28-08-2020, 12:38
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#4
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infante Mukkista
Registrato dal: 17 Aug 2020
ubicazione: Pescara
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Si la moto è originale e sempre tagliandata in BMW, fatto sta che sono 2 settimane che sta lì, e nessuno mi fa sapere niente!!! Sono incazzato nero!!
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28-08-2020, 13:06
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Aug 2014
ubicazione: padova
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Tutto sto casino per na molla valvola? Sai che un difetto di materiale può sempre capitare? Ecco se hai tutta la manutenzione regolare insisti che la concessionaria richieda la partecipazione di BMW totale per la riparazione. Venire a fare casino sul forum non serve a nulla... Parla col tuo concessionario e sta calmo che è una moto non una persona cara
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
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28-08-2020, 13:30
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#6
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infante Mukkista
Registrato dal: 17 Aug 2020
ubicazione: Pescara
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Si certo non è una persona cara, ma credo che avrebbe rotto le scatole a tutti trovarsi con una moto din3 anni rotta ad Agosto. Comunque attendo fiducioso vedremo gli sviluppi.
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28-08-2020, 13:40
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
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S1000xr 2017 valvola motore rotta
Probabilmente è anche agosto e notoriamente sono tutti in ferie in Italia soprattutto gli ispettori.
Che però il conce non ti dica nulla mi pare strano, dovrebbe smontare i pezzi e poi chiamare un ispettore.
Io proverei a parlare con officina e titolare e chiedere a lui se per loro e’ il caso che tu scriva in Bmw.
Io avevo dei difetti estetici su un GS dopo 2000 km, parlato con il conce, orecchie da mercante, scritto in Bmw mandando le foto dopo 15 gg hanno ordinato i pezzi nuovi da sostituire.
Prima però parla con il titolare e concorda con lui, facendogli capire che sei incazzato nero e che se non ti risolvono in garanzia (o parzialmente in garanzia) fai il finimondo.
Penso che tu sia incazzato completamente a ragione, soprattutto ancora non sapendo se è un danno da 100 euro o da 3000.
Non è normale che accada su una moto con così pochi km
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GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
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28-08-2020, 13:53
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Come già è stato detto può capitare un pezzo difettoso. A tutti.
Se sono onesti ti vengono incontro, anche se la garanzia è scaduta. Ma non devi avere fretta.
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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28-08-2020, 13:54
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
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A parte che non vedo tutto sto casino...... Hai bene ha scrivere sul forum..... Sennò a che cacchio servono? Un pezzo difettoso (capitato anche a mé con un FJR, primo modello con 38m.km, pesa usata, avevo pagato solo il lavoro) ci mancherebbe che la BMW non ti dia una mano..... Insisti e chiama BMW ITALIA, ma insisti... Auguri intanto.
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Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
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28-08-2020, 15:07
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
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ma il danno è solo la molla o si è scasinato altro? tipo il cielo del pistone e la valvola?
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Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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28-08-2020, 16:38
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#11
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infante Mukkista
Registrato dal: 17 Aug 2020
ubicazione: Pescara
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La molla ha fatto piegare la valvola, per rispondere anche al signor di prima, ho già parlato con il titolare della concessionaria, mi ha detto che hanno attivato le procedure, ho scritto a BMW dell'accaduto tramite Pec, form e mail, parlo di 15 gg fa, ma nessuna risposta, vai dal concessionario il meccanico scappa!!! Mi sento davvero stranito. Boh io ho a che fare con clienti tutti i giorni, arriva un reclamo ci fanno correre, non capisco proprio il comportamento di BMW, ho le mani legate, non posso fare nulla se non attendere, vi ringrazio per le vostre opinioni speriamo la BMW riconosca il danno , palesemente strutturale o magari mi viene da pensare, il conc la regolazione valvole o non l'ha fatta, o l'ha fatta male! Naturalmente ho fattura dell'intervento! Il quesito poi è un'altro, voi vi fidereste di una moto che si è rotta così? Se andavo come vado al solito molto accelerato, cosa sarebbe successo? Io non ho rotto tutto solo perché andavo piano è successo a 40 kmh.
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28-08-2020, 19:49
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#12
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infante Mukkista
Registrato dal: 17 Aug 2020
ubicazione: Pescara
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Scusate altra domanda, la garanzia scaduta ok, ma i tagliandi fatti chiaramente dalla BMW, non dovrebbero essere in garanzia? Mi spiego meglio, se il tagliando dei 30.000 prevede la realizzazione delle valvole, e tu la fai, poi l'anno successivo si rompe la molla e di conseguenza la valvola, la garanzia su questo intervento (che si fa proprio per non far succedere quello che è successo a me), non dovrebbe esserci? Legalmente se non dovessero riconoscere il danno, potrei far qualcosa? Fatemi sapere.
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28-08-2020, 19:56
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Il gioco valvole non si fa per preservare le molle.
Comunque, se sei fuori garanzia sei fuori garanzia. Nulla ti è dovuto. Spero adottino la correntezza commerciale e ti vengano incontro.
Ad un amico gli si ruppe una valvola, fuori garanzia. Non cito il marchio.
Motore rotto.
Lavorando in una industria con laboratorio di analisi metalli verificò, senza ombra di dubbio, che nello stelo valvola era presente una "cricca". Difetto d'origine.
La casa non ne volle sapere. Zero. C'era da imbarcarsi in una causa legale. Sostituì a sue spese il motore e vendette la moto, passando felicemente a una jap.
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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28-08-2020, 20:03
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#14
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infante Mukkista
Registrato dal: 17 Aug 2020
ubicazione: Pescara
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Scusate altra domanda, la garanzia scaduta ok, ma i tagliandi fatti chiaramente dalla BMW, non dovrebbero essere in garanzia? Mi spiego meglio, se il tagliando dei 30.000 prevede la realizzazione delle valvole, e tu la fai, poi l'anno successivo si rompe la molla e di conseguenza la valvola, la garanzia su questo intervento (che si fa proprio per non far succedere quello che è successo a me), non dovrebbe esserci? Legalmente se non dovessero riconoscere il danno, potrei far qualcosa? Fatemi sapere.
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28-08-2020, 20:08
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#15
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infante Mukkista
Registrato dal: 17 Aug 2020
ubicazione: Pescara
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Ok Paolo grazie, quindi sono fottuto! Vediamo se mi riconoscono qualcosa, altrimenti un disastro! Quanto dovrei spendere secondo te? Se sparano vendo la moto senza motore!!! Ma alla BMW a costo di perderci non do 1 euro.
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28-08-2020, 20:20
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Trento
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...che dire, tutta la mia solidarietà. Come hanno detto gli amici, prima... se fanno una metalloscopia vedono subito se ci sono dei difetti di fusione. Se vogliono venirti incontro, in questo caso, ti chiederanno una parte della manodopera...anche se la molla e la valvola a loro costano meno di un gelato. Non voglio buttare benzina sul fuoco ma, se quando vai in conce il meccanico “fugge”, può pure essere che il controllo gioco valvole non l’ha fatto proprio...anche se, in questo caso, una valvola che va per conto suo perché “lasca” la senti battere sul pistone, si piega e quindi il motore non gira più fluido, inizia a fare un pelino di fumo dallo scarico.......Non ti rimane che aspettare la sentenza dell’Ispettore....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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28-08-2020, 20:42
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#17
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infante Mukkista
Registrato dal: 17 Aug 2020
ubicazione: Pescara
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Grazie per la solidarietà. Io sono convinto che la regolazione sia stata o non fatta, o fatta male! Vedremo la sentenza, qualsiasi essa sia, venderò la moto! Mi sento tradito
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28-08-2020, 22:19
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Quote:
Originariamente inviata da BONV74
...Quanto dovrei spendere secondo te?...
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Non ne ho idea. Magari se la valvola si è solo piegata te la cavi con, unicamente, lo smontaggio testa, sostituzione molla e valvola.
Anche se, una volta in mano (la testa), conviene controllare tutto, pulire e dargli una spianatina...
Poi, ripeto, aspetta di capire se ti vengono incontro nella spesa (in tutto o in parte).
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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29-08-2020, 08:16
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: roma
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Prima di ogni cosa spero tu risolva nel miglior modo possibile e con la spesa minore (o senza spesa)
In genere (almeno sulle auto) se il veicolo è sempre stato manutenzionato in concessionaria ufficiale la BMW partecipa agli interventi straordinari e non legati all'uso (utilizzo in pista).
A me lo fecero partecipando al 50% al costo di acquisto dei ricambi per la sostituzione turbina su una 530 (in pratica mi fecero lo sconto 50% sui ricambi) fuori garanzia e fuori best4 (aveva 4,5 anni l'auto)
Con la K1300S si ruppe la flangia pompa benzina a 60.000km (8 anni) benché fosse statagià oggetto di richiamo e mi fecero uno sconto del 10% sul ricambio oltre a montarmela gratis sul serbatoio che avevo smontato e portato per i controlli in concessionaria.
Ma devi attendere che BMW risponda alla concessionaria autorizzandoli, per loro conto, a fare qualcosa.
A 40.000km la rottura di una molla (se è quella l'origine del danno e la moto non è mai stata usata in pista... e loro lo vedono dai dati memorizzati nella centralina) non è ingegneristicamente normale e sarà un difetto di costruzione del componente o, comunque, un difetto di verifica del controllo qualità... ma dimostrarlo non è facile
Certo puoi lamentarti intimandogli che scriverai alle testate giornalistiche e simili ma fossi in te non sarei molto rigido o intransigente: la rottura è fuori garanzia e, se vogliono, non ti riconoscono nulla.
Non so cosa si è rotto ma se hai piegato la valvola sul pistone ed hai danneggiato anche il pistone va controllata testata, biella ed albero motore ed eventualmente sostituiti assieme a pistone e valvole... nella peggiore delle ipotesi dovrai cambiare il motore con uno di rotazione (6-7.000€ in genere solo il motore in bmw), nella migliore con solo i controlli dei pezzi probabilmente qualche migliaio di euro
P.S. sicuramente nel caso sceglierai di contenere al massimo la spesa senza sostituzione motore (o quantomeno testata, pistoni, bielle ed albero) bmw non si assumerà responsabilità... ma lo farei anche io
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29-08-2020, 08:25
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: roma
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Ah
Siccome è un intervento fuori garanzia BMW Italia deve attendere la risposta di BMW Germania prima di darla al concessionario quindi ci vuole tempo.
A me successe con la flangia serbatoio del k1300 e BMW Germania (che aveva a suo tempo dato le specifiche di come intervenire per il richiamo flangia) rispose che nulla era dovuto: lo sconto ed il montaggio gratis me lo fece personalmente e direttamente la concessionaria BMW Roma
Quanto alla concomitanza con la regolazione punterie certo tu puoi e devi citarla ma ti servirà solo per responsabilizzare della problematica la concessionaria dove hai fatto assistenza... ma da quanti km è stato fatto? se sono pochi hai forza nella richiesta ma se sono 8-10.000km sarà poco sostenibile
Ultima modifica di elio.rsvr; 29-08-2020 a 08:32
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29-08-2020, 08:47
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#21
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infante Mukkista
Registrato dal: 17 Aug 2020
ubicazione: Pescara
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Grazie Elio per le informazioni, la moto ha percorso 15.000 km dalla registrazione delle valvole, io la uso praticamente sempre, o meglio la usavo! Certo se mi chiedono una cifra esorbitante come dici, non la riapro neanche, cercherò di venderla cosi come è a qualche migliaia di euro, ho avuto delle spese e proprio non posso permettermi in questo momento di spendere cifre esorbitanti, per una moto che comunque non sento più mia. Preferisco perdere qualche migliaia di euro, che spendere qualche migliaia di euro. Secondo te, ha mercato una moto così? Diciamo senza motore? O con motore rotto?
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29-08-2020, 09:03
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: roma
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Venderla senza motore sarebbe un bagno di sangue... meglio smontata a pezzi ma ci vuole tempo e pazienza
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29-08-2020, 09:24
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#23
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Quote:
valvola che va per conto suo perché “lasca” la senti battere sul pistone,
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Una valvola "lasca" non puó sbattere sul pistone, proprio perché ha gioco si alzerá meno. Il ticchettio sará dovuto alla camma che batte sulla valvola.
Come ti hanno detto, la regolazione gioco poco ha a che fare con la rottura di una molla, poi ci hai fatto 15.000 ......
Devi avere molta pazienza, nulla ti é dovuto, devi sperare che bmw partecipi alle spese per vemire incontro ad un cliente
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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29-08-2020, 12:59
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#24
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infante Mukkista
Registrato dal: 17 Aug 2020
ubicazione: Pescara
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Mai fatto fuorigiri, io sono un ex pistaiolo con la moto anche per strada non posseggo, ma ho sempre tenuto questa moto in maniera maniacale, si può sempre succedere ma con le jap mai avuto problemi, ed udite udite neanche con Ducati. Solo con Aprilia Rsv1000 in pista ma avevo manomesso centralina e scarico, ho rotto il motore (Rotax)guarda un po, mi sembra che alla BMWsempre Rotax li faccia, e nonostante ciò, venne un tecnico da Noale e mi riparò il motore a zero euro nonostante avessi manomesso centralina e scarico. Se la BMW non lo farà, la farò riparare butterò soldi , ma a me come cliente non mi vedranno più; e farò tutto quello che è in mio possesso, per descrivere l'accaduto e non so se alla BMW convenga questo; o ripararmi la moto!!!
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29-08-2020, 13:00
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#25
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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non credo che con i controlli elettronici attuali si possa ancora fare un fuorigiri, oltre il regime consentito la centralina, se non è taroccata, stacca...
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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