|
10-04-2019, 13:09
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Dec 2009
ubicazione: vivo dove vivo
|
Passaggio a k 1600GT
Salve a tutti, sono un possessore da anni di moto BMW sempre GS, ora posseggo un magnifico ADV RALLY del 2018, ma sta salendo la scimmia per il K 1600GT...Qualcuno di voi ha fatto la stessa scelta, come si trova con li K, nel misto come se la cava? Grazie a tutti coloro che mi daranno lumi su questa bellissima moto...PS...sarei orientato verso il modello 2018...
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
|
|
|
10-04-2019, 13:33
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Mar 2017
ubicazione: Chignolo Po
|
Cia Franz..se ti interessa ho un k 1600 gt full in vendita. Ti scrivo in privato e ti allego il link..in questa stanza non credo sia possibile
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di fabio.ar; 10-04-2019 a 15:13
|
|
|
10-04-2019, 13:37
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
|
Io ci avevo pensato, ma non l’ho fatto.
Avevo una TB 2016 standard.
Non facendo viaggi lunghi ho preferito la polivalenza del GS e mi sono preso il 1250 std excl un mese fa.
Il K è una moto fantastica, per quel poco che l’ho provata.
Maneggevole, con un 6 cilindri molto diverso dal boxer e con un’anima tutta sua e altrettanto piacevole.
Ma per il mio uso per giretti di 2/300 km... we al mare o in qualche meta non troppo lontana e 2/3 volte all’anno qualche 3/4 gg in giro da 1500 km ho preferito il GS.
Più leggera, più polivalente, con meno “rognette” (spero ) ugualmente “caricabile” e quasi altrettanto comoda anche per il passeggero (i giri lunghi tanto li faccio senza zavorrina), con una migliore tenuta dell’usato.
E poi ho anche visto i rilievi cronometrici dove il 1250 va di più in quasi tutto e soprattutto come elasticità.
Pero’ ... gran gran moto, provala se non lo hai gia’ fatto.
E prima di fare una scelta così forse varrebbe la pena noleggiarla un we.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
10-04-2019, 14:09
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Apr 2007
ubicazione: pietra ligure
|
Io sono passato dal gsa 2010 all rt 2016 e adesso kgt. Pentito di non averlo fatto prima! Certo non è scattante come il boxer ma ha un motore infinito. Per me più agile del gs, consuma un po' di più ma del resto non si può pretendere la luna
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
|
|
|
10-04-2019, 14:19
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Mar 2017
ubicazione: Chignolo Po
|
Passaggio a k 1600GT
Io sono un po’ di parte in quanto possessore del K… L’unico mio cruccio (ed è il motivo per il quale la vendo) è che non riesco a sfruttarla come meriterebbe… Una volta in autostrada Pavia-Bergamo Bergamo Pavia puoi urbano e extraurbano… Che dire… Vero, motore infinito, metti la sesta e ti dimentichi del cambio...da solo o in coppia cambia poco.. dopo 3 mt ti sembra di avere in mano la bicicletta tanto è maneggevole e bilanciata..e tieni presente che sono 1,70 ..guida bellissima...Un mio collega felice possessore di GS l’ha provata… È rimasto basito da come si possa usare così facilmente una moto di più di 3 qt… prossimi suo acquisto k 1600 peró non più del 2015 per questioni di budjet...Avessi il tempo per usarla e sfruttarla come merita sicuramente non la venderei…Come consumi è una moto che se usata normalmente ti fa tranquillamente 18 km/l… Ovvio se inizi a tirare le marce ed usi il cambio elettroassistito (una goduria) aumenta sì sì il divertimento ma anche il consumo...per il resto che dire...moto fantastica..puoi usarla per fare 1000 km o il giretto al bar, l'importante è usarla e non lasciarla in garage sotto il telo come faccio io..poi de gustibus...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di fabio.ar; 11-04-2019 a 11:21
|
|
|
10-04-2019, 15:34
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
|
Passaggio a k 1600GT
Quoto tutto quanto detto sopra. Moto fantastica.
Io la possiedo e ne sono entusiasta.
Noleggiala un fine settimana, fatti un po’ di km, e poi facci sapere.
__________________
GTL 1600 dark graphite
Ultima modifica di Delbi; 02-08-2019 a 12:34
|
|
|
10-04-2019, 15:34
|
#7
|
Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da roberto.nuzzi
Per me più agile del gs, consuma un po' di più ma del resto non si può pretendere la luna
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
|
ho letto che hai avuto il gsa... ma il k1600 più agile di un gs mi sembra quanto meno ottimistico... scusa ma che in situazioni?
__________________
RT LC'14 64K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
|
|
|
10-04-2019, 15:46
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Apr 2007
ubicazione: pietra ligure
|
Il k è pesante da fermo ma appena ti muovi è una bicicletta grazie al baricentro piu basso del gs. Io la trovo più agile nei tornanti grazie anche alla fluidità del motore, sembra uno scooter. Il bicilindrico a basso regime è più scorbutico, non so il 1250 ma il gsa e soprattutto l rt a liquido
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
|
|
|
10-04-2019, 17:19
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
|
Molti, che sono passati dal GSA al 1600, lo hanno trovato più agile, io non mi permetto di dire niente perché non ho fatto quel passo. L’unico modo è provarlo seriamente. Dipende tutto dalle tue abitudini d’uso. Ma se cerchi nel forum ci sono già discussioni aperte.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
|
|
|
10-04-2019, 18:29
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Apr 2009
ubicazione: sulle nuvole
|
io ho fatto il passo da GS ADV 2018 a K 1600 GT 2017 la prima è superiore in quanto a qualità / settaggi / lavoro delle sospensioni (NON voglio dire che NON sono valide quelle del K) ma sicuramente quelle del K vengono messe a dura prova dai 100 kg in + rispetto all ADV . per il resto K leggermente piu agile, sicuramente molto + fresca, protezione siamo li, il K vince a mani basse su : vibrazioni ZERO ! uguale a confort esagerato, alcuni plus come la radio la retro, chiusura centralizzata comodissima.
|
|
|
10-04-2019, 20:26
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Sep 2012
ubicazione: Bologna ( S.G.P )
|
Passaggio pure io da ADV che era un 2012 ( gran moto )...sul K zero vibrazioni protezione aerodinamica leggermente inferiore rispetto a prima...lo trovo anche a dispetto della stazza piu' agile..ed essendo piu' bassa la gestisco meglio ( sono 1,78 ) il passeggero manco te ne accorgi quando lo hai dietro..anzi è ancora piu' bilanciata,motore le prestazioni PURE non mi interessano visto lo stile di guida che ho .... e il 6 cilindri è INFINITO ...elastico che il cambio te lo dimentichi e quando apri il sound è spettacolare...tutto il resto è di contorno che ti fa rendere conto ancora di piu' che è una GRAN MOTO....difficile tornare indietro.
__________________
K1600GT Black Storm 2017
|
|
|
10-04-2019, 21:31
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Dec 2009
ubicazione: vivo dove vivo
|
Grazie a tutti per avermi dedicato del tempo...Il prossimo passo sarà quello di andare in concessionaria e provare la moto...Cmq questa K mi stuzzica tanto, ancor di più il suo 6 cilindri...
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
|
|
|
10-04-2019, 21:49
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Apr 2007
ubicazione: pietra ligure
|
Non te ne pentirai
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
|
|
|
10-04-2019, 22:03
|
#14
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Dire che il K1600 è più agile di un'R1200GS è un po' un'esagerazione.
Diciamo che è estremamente agile (in particolare ha una velocità di rollio straordinaria) in rapporto al proprio peso e che, se ben guidato, può risultare un avversario ostico per moltissimi giessisti.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
|
|
|
10-04-2019, 23:28
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2017
ubicazione: Roma
|
Io non ho MAI avuto un GSA ......però ho avuto un RT1200r del 2017 beh ragazzi forse la mia era una rt che non andava ...o meglio faceva il lavoro di un bicilindrico ma con il K non c’entra nulla...K GT1600 Forever
__________________
Tante Moto in passato : Rt / K1600.....ora in pausa di riflessione
|
|
|
11-04-2019, 07:43
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Apr 2009
ubicazione: sulle nuvole
|
il K è molto sensibile al tipo di gomma che monti, e alla pressione che le tieni, di conseguenza la moto cambia tantissimo, quando l'ho ritirata aveva delle gomme che mettevano paura, non ricordo cosa fossero ma da quando sono passato al Pirelli Angel GT è diventata una moto straordinaria da guidare. Agile , pieghe da paura, confortevole , divertente , .........
|
|
|
11-04-2019, 19:45
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
|
Prova le Road 5 e vedrai che goduria di pieghe
__________________
GTL 1600 dark graphite
|
|
|
11-04-2019, 19:57
|
#18
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Sì, il K1600 è una moto dove le gomme fanno molto la differenza. Bisogna considerare che ogni manovra consentita dalla sua eccellente maneggevolezza scarica sui battistrada forze nettamente superiori a quelle di una moto "normale".
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
|
|
|
11-04-2019, 20:07
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Sep 2012
ubicazione: Bologna ( S.G.P )
|
Kappone bisogna stare solo attenti agli spostamenti di massa improvvisi che può essere causata dalle strade del menga che abbiamo pieni di avvallamenti...li la devi correggere fisicamente essendo appunto una moto da 3 quintali e passa.... ma penso sia una cosa comune a tutte le moto di questa stazza.
Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
__________________
K1600GT Black Storm 2017
|
|
|
12-04-2019, 10:34
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: bergamo
|
Se la compri ti divertirai come un matto e fai turismo in prima classe!!
__________________
BMWR1250RT
|
|
|
13-04-2019, 00:43
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
Te ne devi da anna'... Stajjje lontano... le probabilità sono che t'a piji in saccoccia....
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
|
|
|
13-04-2019, 06:22
|
#22
|
infante Mukkista
Registrato dal: 22 Apr 2018
ubicazione: mugello
|
per me grande moto motore stratosferico ottimo telaio ottimi freni problemi riscontrati :puo' creare dipendenza ciao a tutti un lampeggio
|
|
|
15-04-2019, 07:29
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2010
ubicazione: Alessandria
|
freno motore
ho sempre avuto bicilindri , ho cambiato diverse RT ( grande mezzo..) non ho mai provato il 1600 , mi preoccupa pero' la mancanza del freno motore
|
|
|
15-04-2019, 07:37
|
#24
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Apr 2007
ubicazione: pietra ligure
|
Chi ha detto che non ha freno motore? Basta stare sopra i 2000 giri e c'è il freno motore, poi interviene il cut off e ce ne è meno. Del resto anche la rt a liquido ne ha meno di quella aria olio
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
|
|
|
15-04-2019, 07:39
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Mar 2017
ubicazione: Chignolo Po
|
Passaggio a k 1600GT
Quoto in pieno...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di fabio.ar; 15-04-2019 a 09:03
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|