|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-06-2011, 20:40
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Multistradisti rassicuratemi!
Oggi stavo per firmare, 1200 Touring.
Poi mi è presa la paura e mi sono preso qualche giorno.
L'affidabilità mi ha fregato!
Cosa mi dite, che problemi avete avuto?
A proposito, l'ho riprovata e continuano a non piacermi i freni, anche gli anteriori, poco anzi per me (VFR 1200 docet) pochissimo mordente.
Durante la prova ho dovuto fare una frenata d'emergenza e la moto non si fermava!!!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
13-06-2011, 20:48
|
#2
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2009
ubicazione: Lu centru de lu munnu
|
luponero ma de che!?
vai tranqui, attento solo al richiamo della centralina per il tappo del serbatoio!! hihihi
no cmq gran gran moto..compra sto multi da retta a uno che c ha il gs!
__________________
gs 1200...
..BELIEF..
|
|
|
13-06-2011, 20:50
|
#3
|
Guest
|
ma dai.... vai tranquillo... e che sarà mai un freno... pero' ci sono le lucette..
|
|
|
13-06-2011, 20:51
|
#4
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
di Ducati si compra o la 1198S monoposto o la Monster 1100S.
Tutto il resto son barattoli.
|
|
|
13-06-2011, 20:55
|
#5
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
L'affidabilità mi ha fregato!
|
scusa ma quanti kilometri ci vuoi fare..?
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
13-06-2011, 21:14
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Gino la vorrei tenere per un po'....!
@ Nicola mi rovina sempre la festa!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
13-06-2011, 21:20
|
#7
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
metti la tua di fianco alla MTS.
lascia stare come vanno
guarda solo come sono costruite.
Dai.
|
|
|
13-06-2011, 21:23
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Nicola, oggi sulla superstrada un filo di gas (un filo veramente) e andavo a 170km/h, sto V4 è fantastico!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
13-06-2011, 21:28
|
#9
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
Tutto il resto son barattoli.
|
e neanche di latta !!!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
13-06-2011, 21:30
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Noooo, anche Totò contrario!!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
13-06-2011, 21:33
|
#11
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Lupone LE MOTO son altre, carina la multipla ma ufffffff !!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
13-06-2011, 21:35
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 15 Oct 2009
ubicazione: 90% Mosca 10% Udine
|
c'e,' il pro e il contr in tutto....
la MTS e' sicuramente una moto attraente, ha un grande moto ma ha anche troppa elettronica,tanta plastivca ed e' ancora un progetto molto recente....chi la compra sa' che deve pagare ( o meglio soffrire in garanzia) di molti difettucci di gioventu'....
io sono anche attratto dalla MTS e dalla Diavel, mi sto' leggendo un po' di pareri degli utenti che confermano quanto suddetto.
Morale : il GS a mio avviso non va' venduto.....si puo' affiancare ad una altra moto....ma averne due non e' da tutti!
__________________
Luigi
BMW R 1200 GS Alpine White SPECIAL CUSTOM
|
|
|
13-06-2011, 21:37
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
|
Vai a pesca oggi, Luponero?
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
|
|
|
13-06-2011, 21:40
|
#14
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Nicola, oggi sulla superstrada un filo di gas (un filo veramente) e andavo a 170km/h, sto V4 è fantastico!
|
non devi convincere me.
|
|
|
13-06-2011, 21:41
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Magari Flute, è tutto vero!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
13-06-2011, 21:49
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: Forte dei marmi
|
Io se ti interessa con il mosnter 600 a carburatori del 97' ci ho girato mezza italia...l'altra mezza ce la stà girando il nuovo proprietario....mai un problema.
Anzi, una volta mi ha mezzo lasciato a piedi...dico mezzo perchè a casa mi ha comunque riportato poi è " morta " ...si era tappato lo sfiato del serbatoio.....il mecca non mi ha nemmeno chiesto nulla.
|
|
|
13-06-2011, 21:52
|
#17
|
Mukkista
Registrato dal: 15 Oct 2009
ubicazione: 90% Mosca 10% Udine
|
Penso comunque che l'amico Flute sia una delle persone piu' indicate e preparate per fare una comparazione MTS vs GS in termini di esperienza diretta...
__________________
Luigi
BMW R 1200 GS Alpine White SPECIAL CUSTOM
|
|
|
13-06-2011, 21:55
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
metti la tua di fianco alla MTS.
lascia stare come vanno
guarda solo come sono costruite.
Dai.
|
mi tocca riquotarlo in 1 sett.....mi preoccupo?...ciao nik....
__________________
AGER
|
|
|
13-06-2011, 21:57
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
|
Non ci credo.
Comunque, se non l'hai ancora fatto (ma ne dubito fortemente), fatti un giro oppure ancor meglio iscriviti al forum multistrada.it e vedrai che troverai qualche info interessante.
Ci sono giá diversi ragazzi che hanno superato indenni il 2° tagliando (24000km) ; da parte mia in 9000 km ho avuto l'unico inconveniente della rottura dei paraoli della forca Ohlins, caso piú unico che raro.
Per il resto nessun problema, anche la frenata la trovo ottima dopo l'aggiornamento dell'Abs; forse quella che hai provato tu aveva qualche difetto?
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
|
|
|
13-06-2011, 22:00
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da giulianino
Io se ti interessa con il mosnter 600 a carburatori del 97' ci ho girato mezza italia...l'altra mezza ce la stà girando il nuovo proprietario....mai un problema.
|
Erano altri tempi. Quando tutti dicevano che le Ducati si rompevano di continuo...
Oggi si dice che siano affidabili e io ho smesso di comprarle...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
13-06-2011, 22:02
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Perchè non ci credi Flute?
L'altrenativa è la GS ADV e il dubbio non mi fa dormire la notte!
Per quanto riguarda la frenata, avevo notato poco mordente anche durante la prima prova, appena uscita.
Al contrario (solo per chiacchierare) la 1198 frena come una Bugatti Veyron!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
13-06-2011, 22:05
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: Forte dei marmi
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Erano altri tempi. Quando tutti dicevano che le Ducati si rompevano di continuo...
:
|
Si si Enrico hai ragione...non ti dico la testa che mi facevano tutti gli amici su sta cavolo di monster che doveva ...nell'ordine...
Grippare il cilindro posterire attorno ai 40 000 kilometri......smontarsi a ogni " tirata " se non stringevo i buloni del motore....evaporare in un turbinio di ruggine se...se....se.....
Mah.....sarò stato fortunato
Comunque ti confesso che un po' in ansia alla fine ce stavo pure io
L'ho vista girare proprio l'altro giorno .... che nostalgia....LA RIVOGLIOOOOOOOOO
|
|
|
13-06-2011, 22:15
|
#23
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: Roma
|
Multistrada o GS Adv? Bel problema!!
__________________
GS 1150
|
|
|
13-06-2011, 22:22
|
#24
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Oggi stavo per firmare, 1200 Touring.
Poi mi è presa la paura e mi sono preso qualche giorno.
L'affidabilità mi ha fregato!
Cosa mi dite, che problemi avete avuto?
A proposito, l'ho riprovata e continuano a non piacermi i freni, anche gli anteriori, poco anzi per me (VFR 1200 docet) pochissimo mordente.
Durante la prova ho dovuto fare una frenata d'emergenza e la moto non si fermava!!!
|
Lupo dai retta a me . Tu non sei da Multi . Tieniti la VFR che fai la cosa migliore ....
|
|
|
13-06-2011, 22:25
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
|
Lupo, era solo perchè ti ho sempre letto molto soddisfatto del VFR (che tra l'altro reputo anch'io una gran bella moto, sono stato indeciso sulla scelta tra VFR, K1300S e Multistrada fino all'ultimo, poi mi ha convinto la posizione di guida... comincio ad essere un pò "vecchietto" e preferisco di gran lunga la postura delle endurostradali ).
Cosa ti posso dire... se l'alternativa è il GS ADV... beh, io l'ho proprio cambiata per prendere la MTS, se come me anche tu cerchi un pò di "grinta" (quella vera, intendo dire un motore che non ha solo coppia in basso ma anche allungo) unita al confort del manubrio alto, allora credo proprio che non ti pentiresti della scelta.
Il GS ADV è una moto stupenda, ci ho girato due anni e 25.000km ma alla fine non mi dava più nessuna emozione. Come guidare un X5, comodo, fantastico per viaggiare, anche con un discreto motore ma... quando c'è da far venire l'adrenalina... zero assoluto.
Per la frenata non so che dirti, c'è qualche pistaiolo nel forum MTS che ha cambiato le pinze Brembo radiali di serie con delle M4 e ne dice meraviglie... ma con l'ABS non vanno, e si tratta di gente che corre in pista. Per le mie esigenze la frenata di serie va più che bene, se pinzi con decisione vedrai che frena eccome! Molto di più del GS, comunque.
Sul tema affidabilità oggettivamente credo che nessuno, visto il progetto così giovane, possa esprimere niente di più che un pio desiderio. Anche se da quello che vedo la qualità dell'assistenza è ottima ed il motore secondo molti è "nato bene".
Per quanto all'elettronica, anche qui è tutto da vedere: rispetto comunque alla prima serie come la mia, la nuova MY 2011 ha avuto diverse modifiche ai vari firmware delle centraline (aggiornamenti fatti anche sulle MY2010) e adesso devo dire che va come un orologio.
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|