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05-04-2013, 00:18
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Apr 2013
ubicazione: desenzano del garda
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Nuova x-moto
Buonasera,
mi hanno consegnato 2 gg fa la mia nuova "belva", premetto che arrivo da un Runner 180 che ha sempre fatto il suo dovere per 9 anni.
Essendo la prima moto sto facendo qualche errore in cambiata ma anche dopo parecchi tentativi noto sempre che la seconda gratta leggermente nell'inserirla anche quando la frizione è totalmente tirata.
Sono io che sono veramente "scarso o è un problema che hanno riscontrato altri??
L'x l'ho trovata a 4400 ,moto aziendale con 1400 km ferma da 2 anni ripristinata e rimessa in mot dal concessionario con taglaindo ecc, era gia dotata di paramani Acerbis, pedane passeggere e rapido della domino.
Un anno di garanzia stilnovo bmw secondo voi il prezzo è onesto...?? Quali accorgimenti per la manutenzione dopo i lavaggi sulla catena??
GRAZIE e spero di godermi a lungo questa bellissima moto....!!
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05-04-2013, 08:47
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Dec 2012
ubicazione: ...
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Ciao Mattia, complimenti per il tuo nuovo mezzo! vedrai che ti regalerà parecchie emozioni
Io ho la tua stessa moto e non mi sembra di aver riscontrato quel "difetto" in seconda.
aspettiamo il parere dei più esperti.
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05-04-2013, 13:21
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: milano
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Diciamo che il cambio non è il top su quella moto
Quindi prova a regolare un po' meglio il tiraggio del filo frizione magari migliora un po'
Nel caso cosi non fosse falla vedere altrimenti poi x sistemarlo son soldi
Comunque complimenti x il tuo acquisto vedrai che ti ci divertirai
Ciao
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Yamaha TT600R+Honda XR400R+Gilera Runner 200VXR+Yamaha 500T-Max+BMW G650XMoto+Ducati Hypermotard1100
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05-04-2013, 13:58
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Napoli
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Prova a cambiare l'olio motore e metterne uno a base sintetica. I concessionari usano l'olio minerale che rende il cambio molto rumoroso.
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05-04-2013, 18:47
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2012
ubicazione: milano
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benvenuto nel club!
io non ho riscontrato questo tipo di difetto al cambio, per quanto riguarda il prezzo, dipende dall'anno ma mi sembra buono a quei km, diciamo che l'unico neo è averla tenuta ferma 2 anni
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• Honda Nighthawk • R 1100 R • G 650 X-moto • MG Griso 1100
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06-04-2013, 10:01
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Dec 2012
ubicazione: ...
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curiosità:
-con o senza ABS?
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06-04-2013, 10:42
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2011
ubicazione: Genova
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benvenuto in famiglia!
il prezzo è nella media, nè regalata nè strozzinaggio...
per il cambio tira meglio il cavetto della frizione, se continua sostituisci l'olio. a quel punto riportala al conce se continua a farlo.
1 anno e mezzo e 12000 km su xmoto.... vedrai che piu la usi piu te ne innamori
(occhio allo scarico, tra un mesetto inizierai a fare il tuo polpaccio alla griglia!)
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BMW G650 Xmoto... tutti i geni sono INCOMPRESI
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06-04-2013, 10:49
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Dec 2012
ubicazione: ...
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ahahaahha... gli dai tempo un mese
Io dopo una settimana, forse meno mi son fatto il polpaccio alla griglia e come contorno un paio di pantaloni bruciacchiati
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06-04-2013, 11:03
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2011
ubicazione: Genova
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Inguaribile ottimismo
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BMW G650 Xmoto... tutti i geni sono INCOMPRESI
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06-04-2013, 16:56
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2012
ubicazione: milano
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non è detto, a me lo scarico non da fastidio, forse ho il polpaccio d'amianto!
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• Honda Nighthawk • R 1100 R • G 650 X-moto • MG Griso 1100
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06-04-2013, 21:34
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Mar 2013
ubicazione: Roma
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controlla se la frizione è regolata bene, io ho dovuto spostare il nottolino sul motore perchè dalla leva non si riusciva a regolare correttamente.
Potrebbe essere che non viene tirata a dovere la frizione ma potrebbe anche essere che hanno toppato l'olio.
Personalmente ti consiglio il castrol power 1 10w40 (non racing) che è il semisint consigliato dalla casa e vai sul sicuro. Ci sono discussioni infinite sull'olio per il rotax, sta di fatto che prima dei 10000km non si può usare un full synth.
verifica queste 2 cosette
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07-04-2013, 01:10
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#12
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Apr 2013
ubicazione: desenzano del garda
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Grazie a tutti....
-senza abs
- aveva gia in dotazione pedaline passeggero,rapido, paramani acerbis e maniglie passeggero....
cmq fatti i primi giri qui in zona quando si scalda il problema sparisce
La marmitta ha gia constatato la mia ragazza quanto scotta infatti vorrei migliorare la cosa.....
Spero a presto ci sia un raduno per vedere altre x-moto come la mia.....!!
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07-04-2013, 01:13
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#13
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Apr 2013
ubicazione: desenzano del garda
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Vi rompo ancora ho riscontrato un leggero "saltellio" in avanti quando metto la prima , potrebbe essere sempre legato al fatto di registrare la frizione??
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07-04-2013, 02:15
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#14
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Apr 2013
ubicazione: desenzano del garda
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ultima promesso......anche la vostra si accende solo ed esclusivamente in folle "n".......??
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07-04-2013, 09:06
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: milano
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Il saltellio Potrebbe dipendere dal registrare la frizione!
No la moto a frizione tirata e cavalletto alzato dovrebbe accendersi anche in marcia
Ciao
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Yamaha TT600R+Honda XR400R+Gilera Runner 200VXR+Yamaha 500T-Max+BMW G650XMoto+Ducati Hypermotard1100
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07-04-2013, 09:43
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Dec 2012
ubicazione: ...
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Credo che il leggero saltellino che senti mettendo la prima sia normale, almeno...l'ho riscontrato anch'io dal mio primo mezzo a motore con le marce.
concordo con emyx anche la mia con la marcia inserita e la frizione tirata si accende.
ciao
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07-04-2013, 19:50
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Mar 2013
ubicazione: Roma
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hmm questo "saltellino" mi fa pensare alla frizione che non stacca bene il che si sposa bene con tutti gli altri sintomi.
A parere mio, al 99% hai la frizione che non stacca bene, ti garantisco che io quando innesto la prima non faccio 1cm.
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07-04-2013, 22:01
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#18
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Apr 2013
ubicazione: desenzano del garda
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ma non vado avanti x niente solo un sussulto e un leggero stoc ma niente di esagerato e solo da fermo in movimento no.......!!
booo magari sono io in para ma ci tengo molto, mi sono gia affezzionato in 2 settimane.......e ancora nessun vero GIRETTO.....!!!
ho gia una lista di posti dove voglio andare.....
x-moto RULEZZZZ
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07-04-2013, 22:06
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Mar 2013
ubicazione: Roma
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ah se è solo uno stoc che sembra che hai distrutto il motore, allora è normale
ma i cambi chi glieli fa alla rotax?
Mattia ascolta, puoi dirmi che tipo di gas rapido c'è montato sulla tua moto?
devo assolutamente cambiare il gas perchè mi sto slogando la mano
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08-04-2013, 00:28
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#20
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Apr 2013
ubicazione: desenzano del garda
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IL rapido è della Domino domani se vuoi ti posto una foto....1
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08-04-2013, 08:29
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: milano
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Confermo Quelli ke avevo visto io erano della domino
forse li fa anche accossato o
altrimenti touratech li ha sicuramente
Comunque se controllate dove è fissato il filo acceleratore ci sono già 2 posizioni sfruttabili quindi provate prima quello che magari ce l'avete fissato sulla corsa lunga
Ciao
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Yamaha TT600R+Honda XR400R+Gilera Runner 200VXR+Yamaha 500T-Max+BMW G650XMoto+Ducati Hypermotard1100
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08-04-2013, 10:14
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Mar 2013
ubicazione: Roma
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ok dopo controllo.
x mattia: si grazie manda pure le foto!!
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08-04-2013, 14:30
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2011
ubicazione: Genova
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La moto si accende:
-con N accesa
-con marcia inserita SOLO se la frizione è tirata e il Cavalletto è alzato
altrimenti non si chiude il circuito e non arriva proprio alimentazione all'avviamento.
Lo "stock" d'innesto della prima da fermo è normale perche' si innesta la prima marcia su un albero in movimento.. lo fa anche la vespa, per intederci.
Comunque se è eccessivo è un sintomo complementare agli altri, tutti riconducibili a frizione poco tirata.
Fai la prova: innesta la prima e tira tutta la leva della frizione, (senza essere sulla moto). se mollando i freni resta ferma, puo' andar bene, se si muove vuol dire che è poco tirata.
Nel caso il mio consiglio è: manda il registro sul comando a 0 e tira il morsetto sul motore, a quel punto fai la regolazione "di fino" sul registro dallla leva.
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BMW G650 Xmoto... tutti i geni sono INCOMPRESI
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10-04-2013, 10:31
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Roma
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E' derivata dall'enduro, quando inserisci la seconda stacchi il piede dalla pedana?
Ha un cambio un pò rozzo ma molto solido, richiede un pizzico di decisione in più tra prima e seconda.
Nasce per essere guidata con stivali da offroad, quindi alza tutto il piede per mettere la seconda.
Lo stòc quando inserisci la prima è assolutamente normale.
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