Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-04-2005, 09:53   #1
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito Differenze tra R1150GS Twin Spark e no

Ho chiesto a mamma BMW e sostanzialmente mi hanno detto che l'unica differenza è che il TS con le doppie candele brucia meglio i gas incombusti e quindi inquina di meno.
A livello di prestazioni , dicono, non cambia nulla.

Che mi dite ?

Grazie

Pubblicità

__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 21-04-2005, 09:54   #2
calimero
Mukkista doc
 
L'avatar di calimero
 
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

...l'ho sentito anch'io comunque non cambierei apposta la mia mono per una twin...
__________________
http://www.cuorenero.org
calimero non è in linea  
Vecchio 21-04-2005, 10:01   #3
Denta
Mukkista doc
 
L'avatar di Denta
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
predefinito

Mha... qualcuno dice che la twin gira un po' meglio e poi cambiano anche le pinze se non erro...
__________________
BMW R 1200 GS RALLYE 2018
Denta non è in linea  
Vecchio 21-04-2005, 10:02   #4
Benzene
Guest
 
predefinito

confermo
 
Vecchio 21-04-2005, 10:06   #5
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

il mono batte FORSE un po più in testa..

ma la cosa varia molto da moto a moto, è un po come il consumo d'olio... va a culo

sostanzialmente io non ho notato differenze tangibili
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 21-04-2005, 10:10   #6
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quindi questa potrebbe essere un affare http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=521719 anche se non è TS !

:P :P :P :P :P
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 21-04-2005, 10:12   #7
onofriodelgrillo
Mukkista
 
L'avatar di onofriodelgrillo
 
Registrato dal: 02 Jul 2004
ubicazione: Milano
predefinito

non cambia assolutamente nulla di percepibile...a meno di non inalare i gas di scarico ma anche qua mi sa che le differenze saranno risibili.
__________________
R 1150 GS
sopra i 2000 m....sotto i 3000 rpm...
onofriodelgrillo non è in linea  
Vecchio 21-04-2005, 10:20   #8
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Benissimo
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 21-04-2005, 10:23   #9
Mr PoSitiVe
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mr PoSitiVe
 
Registrato dal: 13 Sep 2002
ubicazione: Napoli
predefinito

al tagliando cambi 2 candele in +
__________________
salvatore DR@GS Na
Mr PoSitiVe non è in linea  
Vecchio 21-04-2005, 10:26   #10
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Quindi questa potrebbe essere un affare http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=521719 anche se non è TS !

:P :P :P :P :P
io direi di si...

__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 21-04-2005, 10:42   #11
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
predefinito

guardando l'andamento delle curve di coppia delle prova al banco fatte dai vari giornali il twin Spark sembra avere una coppia più lineare è un allungo maggiore.
Non ho detto che ha +coppia o potenza!
dico solo che se divessi scegliere il 2 candele è più pieno
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 21-04-2005, 10:50   #12
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Grazie a tutti, molto gentili
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 21-04-2005, 11:26   #13
Spartacus
Mukkista
 
L'avatar di Spartacus
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
predefinito

Non ci sono differenze, ma 9500 sono tanti per un 2002, visto che i 2004 con gli stessi accessori li trovi a 10300. ( ne ha presa una un amico con 7000 Km) ed inoltre del 04 hai la garanzia ufficiale.
__________________
ADVENTURE 990 S ABS
QdE member since 11/07/2002
Spartacus non è in linea  
Vecchio 21-04-2005, 11:29   #14
Benzene
Guest
 
predefinito

interessante
 
Vecchio 21-04-2005, 11:29   #15
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Benzene
interessante
che palle
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 21-04-2005, 11:57   #16
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spartacus
Non ci sono differenze, ma 9500 sono tanti per un 2002, visto che i 2004 con gli stessi accessori li trovi a 10300. ( ne ha presa una un amico con 7000 Km) ed inoltre del 04 hai la garanzia ufficiale.

Dove ? :P :P :P :P
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 21-04-2005, 12:32   #17
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Riporto quanto avevo letto per caso in un sito tedesco. Prima dico il senso in italiano per i non anglofili.

Il mono spark, nelle prove al banco, è leggermente più potente del twin. Ecco perchè chi ha il monocandela è meglio che se lo tenga. Il TS è più morbido di motore al fine di evitare i seghettamenti e nel contempo rispettare le più restrittive norme anti inquinamento.
Ma per questo problema, con il mono spark, basta sicronizzare bene le farfalle e girare il polso sull'acceleratore!


N.B.: il seghettamento si ha solo a velocità costante a bassi regimi, a causa del feedback elettronico con la sonda lambda per ridurre l'inquinamento, ma accelerando scompare in quanto viene a mancare il feedback. Sulla sincronizzazione delle farfalle posterò nella apposita sezione del fai da te una prova interessante e super-economica fatta da un tedesco, con tanto di foto.


Testo originario:
"Experience with different bikes, both single and twin spark versions (German model) shows us, that German single spark versions of the R1100S tend to have 96-102 HP (DIN) - BMW says 98HP
Most of the dyno runs with 2002 and later German twin spark versions bring out 93-99 HP (DIN).
That's why I said don't trade in you "old" 2001 bike.
The twin sparks are more smooth, as I mentioned it, but the main reason for twin spark was just the need to prevent surging while still meeting the more strict regulations.
It's just as jumbopack mentioned: Just take care of a good synchro of your bike, "twist the wrist" and you won't have to worry about surging again."


(http://www.s-boxer.de/modules.php?mo...9&start=10)
Rado non è in linea  
Vecchio 21-04-2005, 14:49   #18
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Xtreme interessante, grazie.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 21-04-2005, 15:17   #19
rix62
Mukkista doc
 
L'avatar di rix62
 
Registrato dal: 26 Oct 2004
ubicazione: Utrecht <> Napoli
predefinito

Anche il nuova relase dell F650 cs e gs ha il TS,
l'unica differaenza sostanziale e' minor inquinamento
e minor consumo 0,4l in meno su 100Km.
__________________
GS1200 LC - GS1200 - R1200S - Rockster - Scarver
rix62 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati