|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-04-2005, 09:53
|
#1
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
|
Differenze tra R1150GS Twin Spark e no
Ho chiesto a mamma BMW e sostanzialmente mi hanno detto che l'unica differenza è che il TS con le doppie candele brucia meglio i gas incombusti e quindi inquina di meno.
A livello di prestazioni , dicono, non cambia nulla.
Che mi dite ?
Grazie
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
21-04-2005, 09:54
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
...l'ho sentito anch'io comunque non cambierei apposta la mia mono per una twin...
__________________
http://www.cuorenero.org
|
|
|
21-04-2005, 10:01
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
|
Mha... qualcuno dice che la twin gira un po' meglio e poi cambiano anche le pinze se non erro...
__________________
BMW R 1200 GS RALLYE 2018
|
|
|
21-04-2005, 10:02
|
#4
|
Guest
|
confermo
|
|
|
21-04-2005, 10:06
|
#5
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
|
il mono batte FORSE un po più in testa..
ma la cosa varia molto da moto a moto, è un po come il consumo d'olio... va a culo
sostanzialmente io non ho notato differenze tangibili
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
|
|
|
21-04-2005, 10:10
|
#6
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
|
Quindi questa potrebbe essere un affare http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=521719 anche se non è TS !
:P :P :P :P :P
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
21-04-2005, 10:12
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2004
ubicazione: Milano
|
non cambia assolutamente nulla di percepibile...a meno di non inalare i gas di scarico ma anche qua mi sa che le differenze saranno risibili.
__________________
R 1150 GS
sopra i 2000 m....sotto i 3000 rpm...
|
|
|
21-04-2005, 10:20
|
#8
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
|
Benissimo
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
21-04-2005, 10:23
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2002
ubicazione: Napoli
|
al tagliando cambi 2 candele in +
__________________
salvatore DR@GS Na
|
|
|
21-04-2005, 10:26
|
#10
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
|
Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
|
io direi di si...
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
|
|
|
21-04-2005, 10:42
|
#11
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
|
guardando l'andamento delle curve di coppia delle prova al banco fatte dai vari giornali il twin Spark sembra avere una coppia più lineare è un allungo maggiore.
Non ho detto che ha +coppia o potenza!
dico solo che se divessi scegliere il 2 candele è più pieno
|
|
|
21-04-2005, 10:50
|
#12
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
|
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
21-04-2005, 11:26
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
|
Non ci sono differenze, ma 9500 sono tanti per un 2002, visto che i 2004 con gli stessi accessori li trovi a 10300. ( ne ha presa una un amico con 7000 Km) ed inoltre del 04 hai la garanzia ufficiale.
__________________
ADVENTURE 990 S ABS
QdE member since 11/07/2002
|
|
|
21-04-2005, 11:29
|
#14
|
Guest
|
interessante
|
|
|
21-04-2005, 11:29
|
#15
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
|
Quote:
Originariamente inviata da Benzene
interessante
|
che palle
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
|
|
|
21-04-2005, 11:57
|
#16
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Spartacus
Non ci sono differenze, ma 9500 sono tanti per un 2002, visto che i 2004 con gli stessi accessori li trovi a 10300. ( ne ha presa una un amico con 7000 Km) ed inoltre del 04 hai la garanzia ufficiale.
|
Dove ? :P :P :P :P
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
21-04-2005, 12:32
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
|
Riporto quanto avevo letto per caso in un sito tedesco. Prima dico il senso in italiano per i non anglofili.
Il mono spark, nelle prove al banco, è leggermente più potente del twin. Ecco perchè chi ha il monocandela è meglio che se lo tenga. Il TS è più morbido di motore al fine di evitare i seghettamenti e nel contempo rispettare le più restrittive norme anti inquinamento.
Ma per questo problema, con il mono spark, basta sicronizzare bene le farfalle e girare il polso sull'acceleratore!
N.B.: il seghettamento si ha solo a velocità costante a bassi regimi, a causa del feedback elettronico con la sonda lambda per ridurre l'inquinamento, ma accelerando scompare in quanto viene a mancare il feedback. Sulla sincronizzazione delle farfalle posterò nella apposita sezione del fai da te una prova interessante e super-economica fatta da un tedesco, con tanto di foto.
Testo originario:
"Experience with different bikes, both single and twin spark versions (German model) shows us, that German single spark versions of the R1100S tend to have 96-102 HP (DIN) - BMW says 98HP
Most of the dyno runs with 2002 and later German twin spark versions bring out 93-99 HP (DIN).
That's why I said don't trade in you "old" 2001 bike.
The twin sparks are more smooth, as I mentioned it, but the main reason for twin spark was just the need to prevent surging while still meeting the more strict regulations.
It's just as jumbopack mentioned: Just take care of a good synchro of your bike, "twist the wrist" and you won't have to worry about surging again."
( http://www.s-boxer.de/modules.php?mo...9&start=10)
|
|
|
21-04-2005, 14:49
|
#18
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
|
Xtreme interessante, grazie.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
21-04-2005, 15:17
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2004
ubicazione: Utrecht <> Napoli
|
Anche il nuova relase dell F650 cs e gs ha il TS,
l'unica differaenza sostanziale e' minor inquinamento
e minor consumo 0,4l in meno su 100Km.
__________________
GS1200 LC - GS1200 - R1200S - Rockster - Scarver
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|