Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2009, 16:01   #1
roby1960
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Sep 2009
ubicazione: san bonifacio
predefinito consigli e dubbi

Ciao a tutti mi sono iscritto da poco a questo forum perchè per caso mi sono imbattuto in internet nella F 650 scarver e mi ha subito attirato. Attualmente ho una vespa 250 gts i.e. che uso tutti i giorni per andare al lavoro. Vorrei passare ad una ruota alta perhcè non mi sento molto sicuro con le ruote piccole oltre al confort sulle buche che non è il massimo.
Qualcuno mi può dare info sulla Scarver? che differenza c'è da un modello del 2002, 2003 etc... che omologazione Euro hanno? consumi? visto che non è più in produzione come è la questione dei ricambi? riparo dall'aria? ne ho trovato tre una del 2002 e una del 2004 e 2005 e vado a provarla in questi giorni.... grazie per i consigli che vorrete darmi...ciao

Pubblicità


Ultima modifica di roby1960; 07-09-2009 a 16:06
roby1960 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2009, 19:04   #2
cclaud
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Nov 2008
ubicazione: Grosseto
predefinito

Ciao roby,
la Scarver è, a differenza di quel che può sembrare, una stradale pura. Con lei ci puoi andare sia in città, ed è ottima, sia viaggiare se ci metti gli accessori giusti, come il parabrezza alto Isotta e un bel baule 46/48 posteriore.
Io ci viaggio ed è in grado di trovarsi bene su qualsiasi percorso, fai conto che sia un TDM senza un cilindro. Mantiene elevate andature anche in autostrada e consuma molto poco, in media 27/30 km al litro.
Ha una cinghia che ti consente di non pensare alla manutenzione e il serbatoio sotto la sella che sposta il baricentro in basso donandogli leggerezza e agilità incredibili.
Le 2 versioni (2002/2004 - 2005/2007) sono simili, a livello estetico non cambia nulla, il motore della seconda serie invece è un twin spark (doppia candela) ed è un po' più elastico e consuma qualcosa in meno.
E' difficile trovare un 2007, perchè in quell'anno è andata fuori produzione, ma i ricambi sono reperibilissimi e i costi di manutenzione sono bassi... per essere una BMW. Però è una moto piena di "gadget" particolari e gestita dall'elettronica, quindi per qualsiasi problema è sempre meglio rivolgersi alla BMW.
I prezzi vanno da +/- 2500 fino a 4000 e oltre per modelli recenti (e magari più accessoriati). Se ci giri molto in città, ti consiglio di trovarne una con ABS.
Vedrai che una volta provata... non scendi più!

Ciao

P.S.
E' una moto particolare, con lei ti distingui.
Quando è parcheggiata c'è sempre qualcuno che si ferma a guardarla (soprattutto guarda la cinghia) e poi chiede: ma è un modello nuovo!
__________________
-
E' nato MondoScarver
http://www.quellidellelica.com/vbforum/group.php?groupid=87
cclaud non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2009, 20:13   #3
roby1960
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Sep 2009
ubicazione: san bonifacio
predefinito

grazie cclaud
andrò a provarla e poi ti saprò dire. Ho visto un annuncio di una del 2005 con abs e vediamo che senzazioni mi dà.
Siccome la userò per lavoro mi interessa che sia affidabile, sicura e che se c'è da "sverniciare" qualcuno ... lo possa fare.
Mi ha colpito molto la sua linea e le soluzioni innovative che ha.
grazie
roberto
roby1960 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2009, 20:18   #4
roby1960
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Sep 2009
ubicazione: san bonifacio
predefinito

scusa
ma con le norme antinquinamento come faccio sapere a che "euro" appartiene l'usato?
thanks

roberto
roby1960 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2009, 20:33   #5
cclaud
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Nov 2008
ubicazione: Grosseto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roby1960 Visualizza il messaggio
scusa
ma con le norme antinquinamento come faccio sapere a che "euro" appartiene l'usato?
thanks

roberto
C'è scritto sul libretto, poi se il conce è serio te lo dice.
Io ne ho una del 2003 e quando gli feci passare la revisione (nel 2007) mi dissero che inquinava più una Marlboro che lo scarico della Scarver!
.
__________________
-
E' nato MondoScarver
http://www.quellidellelica.com/vbforum/group.php?groupid=87
cclaud non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2009, 09:42   #6
alucchi
Mukkista
 
L'avatar di alucchi
 
Registrato dal: 07 Mar 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Roby vai tranquillo la Scarver non ti tradisce mai....
i motivi per cui l'ho acquistata sono stati: 1° la cinghia (bellissima ed efficentissima, io non sopporto la manutenzione della catena!!), 2° la linea davvero nuova ed innovativa,
Ora la vendo perchè mi sono preso una R1150R più grossa e più adatta al tipo di uso che ne sto facendo della moto ( ma ho ancora tanti dubbi a liberarmene!!)
alucchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2009, 10:08   #7
paopao69
Mukkista doc
 
L'avatar di paopao69
 
Registrato dal: 24 Jun 2006
ubicazione: Serpentara-ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alucchi Visualizza il messaggio
Roby vai tranquillo la Scarver non ti tradisce mai....
i motivi per cui l'ho acquistata sono stati: 1° la cinghia (bellissima ed efficentissima, io non sopporto la manutenzione della catena!!), 2° la linea davvero nuova ed innovativa,
Ora la vendo perchè mi sono preso una R1150R più grossa e più adatta al tipo di uso che ne sto facendo della moto ( ma ho ancora tanti dubbi a liberarmene!!)

ALUCCHI VENDE LA SUA AMATA SCARVER ??!!!!
si sta proprio avvicinando il 2012 e la fine del mondo.
__________________
"è inutile sbattersi nella vita, tanto non ne usciamo vivi !!!"
R 1200 GS
paopao69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2009, 12:52   #8
alucchi
Mukkista
 
L'avatar di alucchi
 
Registrato dal: 07 Mar 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Le scimmie sono tremende si appoggiano sulla spalla e ti portano lontano...
ho trovato una edition 80 bellissima
La scarver è nel cuore, ma temo che prenda troppa polvere in un garage per cui vorrei che qualcun altro ne godesse !!!!!!!!
alucchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2009, 14:43   #9
cclaud
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Nov 2008
ubicazione: Grosseto
predefinito

Posta una fotina della nuova arrivata...
__________________
-
E' nato MondoScarver
http://www.quellidellelica.com/vbforum/group.php?groupid=87
cclaud non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati