Ciao roby,
la Scarver è, a differenza di quel che può sembrare, una stradale pura. Con lei ci puoi andare sia in città, ed è ottima, sia viaggiare se ci metti gli accessori giusti, come il parabrezza alto Isotta e un bel baule 46/48 posteriore.
Io ci viaggio ed è in grado di trovarsi bene su qualsiasi percorso, fai conto che sia un TDM senza un cilindro. Mantiene elevate andature anche in autostrada e consuma molto poco, in media 27/30 km al litro.
Ha una cinghia che ti consente di non pensare alla manutenzione e il serbatoio sotto la sella che sposta il baricentro in basso donandogli leggerezza e agilità incredibili.
Le 2 versioni (2002/2004 - 2005/2007) sono simili, a livello estetico non cambia nulla, il motore della seconda serie invece è un twin spark (doppia candela) ed è un po' più elastico e consuma qualcosa in meno.
E' difficile trovare un 2007, perchè in quell'anno è andata fuori produzione, ma i ricambi sono reperibilissimi e i costi di manutenzione sono bassi... per essere una BMW. Però è una moto piena di "gadget" particolari e gestita dall'elettronica, quindi per qualsiasi problema è sempre meglio rivolgersi alla BMW.
I prezzi vanno da +/- 2500 fino a 4000 e oltre per modelli recenti (e magari più accessoriati). Se ci giri molto in città, ti consiglio di trovarne una con ABS.
Vedrai che una volta provata... non scendi più!
Ciao
P.S.
E' una moto particolare, con lei ti distingui.
Quando è parcheggiata c'è sempre qualcuno che si ferma a guardarla (soprattutto guarda la cinghia) e poi chiede: ma è un modello nuovo!