Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-07-2009, 23:56   #1
fede1970
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2009
ubicazione: repubblica marinara di Pisa
predefinito R1200r cambio rotto a 7800 km

R1200R 7800 KM CAMBIO ROTTO IN CIMA AL MURAGLIONE.....
Non si è bloccata la ruota come è successo ad altri (per fortuna sennò mi facevo anche male).... è solo rimasto in seconda e la leva va su e giù a vuoto senza inserimento di prima e terza. Nessun rumore o odore o altro. Solo una scalata da terza a seconda e fine dei giochi.
Cosa fare.... chiamo l'assistenza.... mi dicono che ho diritto al carro attrezzi gratuito e all'auto sostitutiva (apprezzo nonostante la figura di merda che mi appresto a fare......... ci sono una cinquantina di colleghi di fronte al bar di Giovanni).... ma subito dopo la voce al telefono si ricorregge..... Il carro attrezzi c'è ma per tornare a casa devo utilizzare i mezzi pubblici, perchè di sabato pomeriggio e di domenica è difficile trovare l'auto di cortesia. Mi rimborseranno le spese del treno. Grazie ma andate a cagare e soprattutto a prendere per i fondelli qualcun'altro. Torno a casa in seconda a 40 KM/h e 4000 giri. Scusate se non ho avuto l'accortezza di rompere la moto da Lunedì alle 9,00 a Venerdì alle 18,00.
Porto la moto in concessionaria (è ancora in garanzia) e mi dicono che per le opportune verifiche occorreranno 1 o 2 mesi. A settembre forse me la ridanno.

Quindi tiriamo le somme :
1) Crepe nel faro
2) Rottura del cambio
In 6 mesi.

Vi chiedo :
-Secondo voi cosa è successo visto che i meccanici non si sono sbilanciati?
-E' giusto che un cliente debba rinunciare alla moto per tutta l'estate per causa non sua?
-Con quale spirito potrò in futuro viaggiare su una moto che non mi garantisca quell'affidabilità indispensabile per diventare tutt'uno con il mezzo?
-Come faccio a non rimpiangere il CBR600 con il quale ho scorrazzato per tutta l'italia centro-settentrionale (50.000 km mai un problema), e soprattutto come faccio a sostenere ancora come una buona scelta, quella di passare a BMW?

Saluto con le dita a V dalla mia bicicletta... Fatemi conoscere i vostri pareri.

Un molto probabile ex mukkista.

Pubblicità

fede1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 09:31   #2
Piero 61
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Piero 61
 
Registrato dal: 17 Nov 2008
ubicazione: Prato
predefinito

Ho letto con dispiacere l'accaduto e purtroppo bisogna dire che anche stavolta le garanzie funzionano solo quando non servono. Le BMW sono prestigiose e di qualità, ma come tutte le moto, sono macchine che talvolta si possono rompere. Comunque hai tutta la mia solidarietà.
Piero 61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 09:37   #3
Ukkiu
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jan 2009
ubicazione: montegrosso d'asti
predefinito

Mi spiace molto, hai tutte le ragioni del mondo a essere incazzato. Due mesi sono tanti, io ne comprerei un altra.
Ukkiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 09:40   #4
ginolatino
Mukkista in erba
 
L'avatar di ginolatino
 
Registrato dal: 25 Jan 2009
ubicazione: In sella
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=230737
__________________
k75
R1200R
........è come volare
ginolatino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 09:46   #5
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Purtroppo queste cose e mi riferisco ai due mesi di fermo non possono che far vacillare la fiducia in un marchio che nel tempo aveva fama di avere a stock tutti i ricambi compreso il cambio.
La sostituzione del cambio richiede poche ore di lavoro e se fosse a magazzino in pochi giorni dovrebbe essere riparata.
Mi risulta inoltre che BMW ha ridotto il numero di delegati tecnici estendone la copertura interegionale rispetto al passato, quindi vanno con meno frequenza dai concessionari avendo da coprire una zona molto più estesa.
L'unico suggerimento è di scrivere a Motociclismo e di raccontare la tua esperienza chiedendo chiarimenti attraverso la testata.
Forse a fronte di una potenziale pubblicità negativa si daranno da fare.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure

Ultima modifica di caribù; 21-07-2009 a 09:57
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 10:06   #6
GSAqui
Mukkista in erba
 
L'avatar di GSAqui
 
Registrato dal: 04 May 2006
ubicazione: Milano - Sulmona
predefinito

Io sono arrivato ad una conclusione: le moto della nuova generazione sono fantastiche. Ma la qualità costruttiva e l'affidabilità non sono assolutamente paragonabili alle vecchie generazioni (diciamo fino al 1100). Va bene, i numeri sono lì che parlano di successo ma continuo a pensare che il rapporto "costi/benefici" non sia a favore delle nuove.
__________________
R1200GS
GSAqui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 10:16   #7
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

I numeri di vendita dei vecchi modelli rispetto ai nuovi sono incomparabili questo è un buon motivo per capire che la frequenza dei guasti è più visibile.
Sul GS 1100 comunque mi si è rotto in garanzia per ben due volte la forchetta del cambio ( terza e quinta) con sostituzione successiva totale del cambio
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 10:31   #8
mr__ma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Mar 2009
ubicazione: Cesenatico
predefinito

Io scriverei una bella mail qui.

http://www.bmw.it/it/it/general/cont...GruppoBMW.html

http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html

che poi è lo stesso indirizzo.

e chiamerei anche.
indicando chiaramente il nome del concessionario.

Io credo che la casa madre deve avere dato disposizioni di essere rapidi e gentili alle officine in casi come questi e che le officine, per pigrizia o per altro, puntualmente disattendono.

io copierei quello che hai scritto nel thread, aggiungerei il nome della concessionaria e adotterei un bel tono incazzareccio, ma calmo.

farei presente che hai pubblicato il thread sul forum (che loro conoscono! e dove sanno che girano molte informazioni importanti) e che scriverai a motociclismo etc.

per me serve.

soprattutto sta storia dei due mesi di attesa è ridicola.
facci sapere
__________________
mr__ma
R1200R_nera senza scritte
mr__ma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 10:39   #9
Matt78
Mukkista
 
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: North
predefinito

passi anche tutto ma trovo gravissimo il tempo per la riparazione.
inaccettabile, scandaloso, se succede a me la lascio lì in vendita e ne compro un'altra subito.non bmw ovviamente.
__________________
V7 elaborato solo un po'...
Matt78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 10:56   #10
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
predefinito

Caspita mi viene da pensare al peggio.
Speriamo di no.

Mi dispiace per il problema. Il nuovo corso BMW è deludente.
Vai a fondo e tienici informati.

La tua perdita di fiducia nel marchio è comprensibile, tieni comunque presente che succede anche ai jap.
__________________
TRK 502 X 2022
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 11:35   #11
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

mi dispiace per quello che ti è successo,nel quantitativo di moto
vendute ,può anche succedere,però non capisco il motivo di tenere
la moto tanto ferma per la riparazione,e in più perchè non ti danno
una moto sostitutiva,io scriverei una bella lettera alla BMW
__________________
HP4 Competition
in arrivo M1000XR
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 11:39   #12
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

dispiace per il problema, ma la sostitutiva devono dartela..
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 11:54   #13
SISCO
Mukkista doc
 
L'avatar di SISCO
 
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
predefinito

Come ti capisco.... guarda qua http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=228604
__________________
V4 S - Iceberg White -
Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
SISCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 12:17   #14
tkey
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jan 2009
ubicazione: bologna
predefinito

Se ti può essere di consolazione, sulla mia R12R a 1100km si è spaccato un cuscinetto del cardano,rischiano l'inchiodata con tanto di volo:moto ferma per 10gg ma con r12r sostitutiva. A 3000km circa moto di nuovo ferma x 7gg causa ruggine serbatoio che l'ispettore BMW ha fatto riverniciare,non sostituire! Moto di cortesia F800ST! Anche se di problemi me ne continuerà a dare,per me andare in giro con il boxer su in collina è una delle cose più guduriose della vita,quindi tieni botta e torna a godere della tua mucca.
Ovviamente pretendi la moto di cortesia,è un tuo diritto per gli interventi in garanzia,e senza tirar fuori un euro,e segui il consiglio di qualcuno per pubblicizzare l'accaduto sulle riviste del settore,vedrai che si daranno una mossa.
Un lampeggio
__________________
R1200R AlpineWhite
tkey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 23:00   #15
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Io proverei a proporre al conce la sostituzione del mezzo visti i soli sei mesi d'uso con eventuale piccolo conguaglio ....
Se non mi dessero soddisfazione una bella lettera del mio avvocato dove chiedo pure i danni per il fermo della moto .
Secondo me se ti hanno detto che devono tenerla ferma 2 mesi e' perche' sospettano un danno grave ...
Io mi tocco i marroni ma in 10000 KM nessun problema grave , se non un problema iniziale all'RDC parzialmente risolto ....In bocca al lupo !!
  Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 00:01   #16
fede1970
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2009
ubicazione: repubblica marinara di Pisa
predefinito

Grazie a tutti per i vostri preziosi pareri.
Le giustificazioni del conc. sono 2:
1 - E' la fine di Luglio e ho l'officina piena.
2 - Per arrivare al cambio bisogna smontare tutta la moto. E' un lavoro complicatissimo. Io ho risposto che lavoro in una rianimazione e che per aprire una testa o un torace ad un cristiano facciamo prima e con meno storie.

In questo momento voglio solo vedere come va a finire e seguire con calma e pazienza l'andamento delle cose. Poi deciderò.
Vi terrò informati e non mancherò di farvi conoscere le chicche che nel frattempo mi verranno somministrate.

Grazie di cuore a tutti.... e continuate a fare una capatina in questa discussione.
fede1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 00:07   #17
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

perchè non ti danno la moto di cortesia
__________________
HP4 Competition
in arrivo M1000XR
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 00:31   #18
TATANKA-61
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Calosso (AT)
predefinito

Ciao fede.....mi dispiace molto per il tuo grosso problema.....lasciare fermo un motociclista due mesi in piena estate è grave, quanto è grave la risposta che ti hanno dato: 1 o 2 mesi???? Tra L'uno e L'altro ci sono 30 giorni !!!! ma SUMA BIN CIAPA'....
Da parte mia ti posso dire che le due R 1200 R , la prima con 35.000 KM, la seconda con 17.000 KM che posseggo tutt'ora,non hanno riscontrato grossi o gravi problemi,.....per adesso.( solo batteria sulla prima).
Per il resto non ripeto cosa hanno correttamente scritto i nostri colleghi. Ciao a presto( spero in moto)
__________________
R 1200 R N38 LIGHT GREY METAL. 11
YAMAHA XT 660Z 11
LAMBRETTA 150/LD 1955
TATANKA-61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 00:41   #19
mototour
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fede1970 Visualizza il messaggio
R1200R 7800 KM CAMBIO ROTTO IN CIMA AL MURAGLIONE.....

ci sono una cinquantina di colleghi di fronte al bar di Giovanni

Un molto probabile ex mukkista.
Se è successo domenica io sono arrivato da Giovanni all'ultimo giro della MotoGp.
Ripartito dopo circa mezz'ora, forse eri ancora lì......

Per quanto riguarda il "molto probabile" io lo toglierei e lascerei il resto.
  Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 12:49   #20
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour Visualizza il messaggio
Se è successo domenica io sono arrivato da Giovanni all'ultimo giro della MotoGp.
Ripartito dopo circa mezz'ora, forse eri ancora lì......

Per quanto riguarda il "molto probabile" io lo toglierei e lascerei il resto.
Tanto prima o poi anche le Morini si rompono. Solo che essendocene una per regione, statisticamente è più difficile...

Ganza l'idea di tornare in treno a Pisa dal Muraglione, c'è una stazione proprio lì accanto al bar...
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 14:56   #21
lele69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2008
ubicazione: provincia verona
predefinito

Se fosse capitata a me la tua disavventura credo che avrei perso la fiducia nella moto. Di certo però mi sarei fatto venire a prendere con il carro attrezzi, fatto pagare albergo, spese di rientro e quant'altro previsto dal contratto assistenza. Per quanto riguarda la figura con tutti i motociclisti al muraglione, sono sicuro che l'avrebbe fatta BMW e non tu.
peccato che succedano questi inconvenienti perchè è una gran moto!
__________________
R 1200 R EX H-D xl1200c

[I]"quando un uomo esprime realmente se stesso esprime una raritÃ*"[/I]
lele69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 16:44   #22
Luca1200
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jun 2009
ubicazione: Varese provincia
predefinito

Ciao Fede1970,

a me stanno cambiando per intero il cardano (R1200R). Moto con un anno e mezzo di vita e 16800 km. Mi hanno dato un'altra R1200R in sostituzione. Un mio amico ha il GS1200 in officina con 35000km e il cambio rotto. Sto pensando seriamente di passare ad altro.
Luca1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 16:59   #23
mototour
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dino_g Visualizza il messaggio
Tanto prima o poi anche le Morini si rompono. Solo che essendocene una per regione, statisticamente è più difficile...

Ganza l'idea di tornare in treno a Pisa dal Muraglione, c'è una stazione proprio lì accanto al bar...
Caro Dino le Morini non rompono, per fermarle bisogna costringerle a finire la benzina.
Dal Muraglione passano le corriere, io sulla Futa le ho sfruttate (causa ghiaccio, beninteso!).
  Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 17:01   #24
mototour
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lele69 Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda la figura con tutti i motociclisti al muraglione, sono sicuro che l'avrebbe fatta BMW e non tu.
Sottoscrivo, al primo che avesse anche solo sorriso ironicamente avrei detto a voce alta: "Abbiamo un imbecille tra noi ed io so chi è!" ma son sicuro che nessuno avrebbe sorriso anzi si sarebbero avvicinati per aiutarti tra cui il sottoscritto.
  Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 17:06   #25
ziobato
Mukkista doc
 
L'avatar di ziobato
 
Registrato dal: 04 Jun 2006
ubicazione: Rimini
predefinito

Le moto si rompono. Tieni duro che la RR lo merita.

Ma DUE MESI di tempo di attesa IN ESTATE NON E" ACCETTABILE.
__________________
Jappo mode ON..........R1200R 俺の誇り.......... Jappo mode OFF
Il lato bianco della forza.
ziobato non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati