Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-05-2009, 12:45   #1
mauro60
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Feb 2008
ubicazione: GORIZIA
predefinito Filtro benzina scarver 650

Salve,
sono ancora alle prese con le "sgroppate" del mio scarver, in particolare fra i 2500 e 3000.
Adesso mi dicono che sarebbe da cambiare il filtro benzina. Sono stato in BMW, costo 105 iuri + manodopera perché viene venduto con il misuratore di pressione.
Questo è il consiglio di un meccanico locale, il quale mi ha confrmato che ha già sostituito alcuni filtri a diversi modelli di BMW, non necessariamente 650
Ho sostituito la candela (monocilindrico 2003), ricalibrato la centralina, sostituito il filtro dell'aria.
Ho letto su questo sito il consiglio di mettere una resistenza da 1K ohm in serie nell'air box.

Che ne pensate?
Meglio lasciar perdere?

Grazie

Pubblicità

mauro60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2009, 15:23   #2
giuno
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Jan 2006
ubicazione: roma
predefinito

Ciao, io credo che sia una caratteristica di questo motore, se fosse il regolatore di pressione il difetto lo farebbe sempre .
Al posto tuo cercherei di trovarmi in quel range con una marcia più bassa.
Premesso questo, il prezzo del filtropurtroppo è quello, l'ho cambiato da poco anche se la moto andava benissimo (è consigliato ai 40000km), se vuoi ti spedisco quello vecchio così puoi provare.
Hai messo una candela all'iridio? io ho notato dei miglioramenti, hai controllato che la distanza egli elettrodi fosse di 0.65mm?
Se aggiungi la resistenza avrai un arricchimento a tutti i regimi (poca spesa tanta resa ahahah).
Lamps, Pino
__________________
F650cs & K1200rs
giuno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2009, 16:39   #3
BREEZE
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
predefinito

confermo 40.000
__________________
KTM 990adv
-CURVE +DRITTI
BREEZE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2009, 11:42   #4
mauro60
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Feb 2008
ubicazione: GORIZIA
predefinito sgroppate dello scarver

Ciao,
ti ringrazio per le dritte.
Provo allora a usare la marcia più bassa, anche se, ultimamente noto che anche in un altro intervallo di giri scalcia nervosamente, anche se di meno.

Non ho messo la candela all'iridio ma se hai trovato dei miglioramenti provo anch'io.

Ogni tanto mi chiedo se non sia dovuto alla modifica fatta in seguito al richiamo che, come ben saprai, è stato fatto per questo modello e che quindi sia qualcosa di meccanico, legato cioè al pignone.

Riguardo alla resistenza, allora funziona davvero come scriveva quel scarverista da qualche parte

Proviamo, poi ti faccio sapere

Take care

Un saluto da Gorizia
mauro60 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati