|
15-06-2010, 17:28
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Mar 2010
ubicazione: Milano
|
Catalizzatore Terminale K1200R
Ciao a tutti,
premetto che credo di aver letto ogni thread riguardante gli scarichi e i terminali aftermarket per K1200R mi rimane ancora un dubbio grosso.
Vorrei acquistare un terminale per il mio K e ho tre possibili alternative:
1. Terminali non omologati (che escludo a priori)
2. Terminali omologati SENZA catalizzatore
3. Terminali omologati CON catalizzatore
Il dubbio riguarda ovviamente il catalizzatore. Cosa significa in termini legali non averlo? Mi possono sequestrare il mezzo o è solo una potenziale sanzione?
Tra gli scarichi omologati con catalizzatore sono riuscito a trovare solamente il Laser (fornito dalle BMW ad un prezzo indecente) e il Remus Power Cone che non è proprio regalato ma potrebbe essere un buon acquisto. Ne conoscete altri?
Tra quelli omologati senza catalizzatore la scelta è tra Akra, Mivv, Remus. Ne conoscete altri?
Se qualche buona anima mi riuscisse a spiegare la questione del catalizzatore gliene sarei grato...
Ciao a tutti!!
__________________
K1200R 2008
|
|
|
15-06-2010, 20:14
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
|
Non so spiegarti la storia del cat in Italia. Qui in sfissera e' obbligatorio sui motori nuovi... quindi no cat no party... hem... omologazione.
Ma a prescindere, ottimo tubo il laser. Se cerchi, trovi lo stesso ma non venduto da BMW a prezzo inferiore. L'unica differenza sta che in quello generico la scritta e' diversa... e col tempo il rumore diventa mooolto carino, senza peraltro rischiare che i vicini ti aspettino con la doppietta.
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
|
|
|
15-06-2010, 20:44
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Toscana
|
E con un minimo di pazienza se ne trovano molti altri di annunci...in questo momento storico cercare occasioni come nuove èp facile e si fanno AFFARONI D'ORO....
http://www.subito.it/scarico-laser-i...o-12232352.htm
|
|
|
15-06-2010, 22:48
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
|
io ho il remus exacone rigorosamente senza kat.
mai un problema anche xe' il kat al limite puo' servire nei centri urbani d'inverno quando il traffiko e' limitato.
non uso la moto d'inverno ne tantomeno in centro storiko...
cmq se volessero controllare il kat devono smontarti la marmitta e il rakkordo visto che il kat e' proprio nel rakkordo....
in italia dubito vedere qs operazioni da parte delle forze dell'ordine ma in svizzera forse hanno piu' tempo,attrezzi e sopratutto manualita' in divisa....
se ti interessa un mio amiko vende la laser bmw con 11mila km.
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
|
|
|
16-06-2010, 11:17
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Parma dell'Oltretorrente
|
Io sulla mia gloriosa Kappona 1200 avevo l'Akra ovale omologato senza catalizzatore. Fermato più e più volte anche con controlli pesanti, dalla serie controllo della scritta e3 sugli specchietti, inclinazione targa ecc. ecc. (due balle ) nessun agente mi ha fatto mai notare la mancanza del catalizzatore.
Unico appunto che ti posso fare, senza cat. la moto diventa molto più "racing" nel senso che riprende un pò della cattiveria che le numerose rivisitazioni della mappatura della centralina le hanno fatto perdere, ma...
a fine giornata PUZZI di benza da far paura !!!
Buon acquisto
__________________
BMW K1600GT '19
EX BMW R1200GS Adv. '17
EX BMW K1300GT '10
Ex BMW K1200R '06
|
|
|
16-06-2010, 13:09
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Bergamo
|
Io credo invece che montando uno scarico senza catalizzatore la moto non sia più in regola con la normativa Euro 3.
Di conseguenza se ti fermano in zone a traffico limitato ai soli mezzi catalitici ( praticamente tutto il nord Italia oramai ) sei passibile di multa e sequestro del mezzo.
Aggiungi che ad ogni revisione saresti costretto a smontare e rimontare il tutto per passare il collaudo.
__________________
Bergamasco D.O.C.
K 1200 R argento
|
|
|
16-06-2010, 17:28
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Aug 2006
ubicazione: Milano/Livorno
|
E' omologato con Cat anche il Remus Exacone.
Io l'ho preso catalizzato perchè il motore non perde ai bassi, come testimoniato da diversi utenti che hanno scatalizzato, sono totalmente in regola ed inquino meno.
__________________
K1200R Sport Azzurra
Ho provato a superare me stesso, ma c'era la linea continua
|
|
|
16-06-2010, 18:57
|
#9
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Manda mp a Wotan e greenpeace!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
16-06-2010, 21:02
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
|
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
|
|
|
17-06-2010, 00:11
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2010
ubicazione: Sott' 'a la madunina del domm de Milan
|
Si, ma per trovarla bisogna venire in Svizzera
__________________
K1300R/GSXR-750 solo-pista
Il vino e' nemico dell'uomo. Codardo e' chi fugge dinanzi al nemico.
|
|
|
17-06-2010, 00:28
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
|
Balle! A Franciacorta c'e' un distributore BP che vende la 100 ottani... a 1,70 al litro... ladro!
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
|
|
|
17-06-2010, 00:37
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2010
ubicazione: Sott' 'a la madunina del domm de Milan
|
Ma dove lo hai visto?
__________________
K1300R/GSXR-750 solo-pista
Il vino e' nemico dell'uomo. Codardo e' chi fugge dinanzi al nemico.
|
|
|
17-06-2010, 00:38
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
|
prima del circuito. Un pieno mi e' costato una fucilata...
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
|
|
|
17-06-2010, 00:40
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2010
ubicazione: Sott' 'a la madunina del domm de Milan
|
Bah! Saranno 25 anni che non vedo un distributore BP in Italia. Lo avranno messo li' perche' sapevano che saresti passato tu.
__________________
K1300R/GSXR-750 solo-pista
Il vino e' nemico dell'uomo. Codardo e' chi fugge dinanzi al nemico.
|
|
|
17-06-2010, 00:45
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
|
si e' trattato di un piccolo strappo al mio boicottaggio BP. non c'era altro ed ero a secco.
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
|
|
|
17-06-2010, 18:06
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2010
ubicazione: Sott' 'a la madunina del domm de Milan
|
Mi piace di piu' questa foto come avatar. Meglio di quella con la pista in pendenza.
__________________
K1300R/GSXR-750 solo-pista
Il vino e' nemico dell'uomo. Codardo e' chi fugge dinanzi al nemico.
|
|
|
17-06-2010, 22:42
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
|
Uhm... sei uno che nota i particolari, eh? Settimana prossima cambio di nuovo. Mi pare il calendario dell'avvento...
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
|
|
|
17-06-2010, 23:22
|
#19
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Fiammata
E' omologato con Cat anche il Remus Exacone.
Io l'ho preso catalizzato perchè il motore non perde ai bassi, come testimoniato da diversi utenti che hanno scatalizzato, sono totalmente in regola ed inquino meno.
|
quoto. anche io avevo il remus exagon catalizzato.
la moto non aveva perso ai bassi
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
19-06-2010, 10:58
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2009
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da maceio
io ho il remus exacone rigorosamente senza kat.
mai un problema anche xe' il kat al limite puo' servire nei centri urbani d'inverno quando il traffiko e' limitato.
non uso la moto d'inverno ne tantomeno in centro storiko...
cmq se volessero controllare il kat devono smontarti la marmitta e il rakkordo visto che il kat e' proprio nel rakkordo....
in italia dubito vedere qs operazioni da parte delle forze dell'ordine ma in svizzera forse hanno piu' tempo,attrezzi e sopratutto manualita' in divisa....
se ti interessa un mio amiko vende la laser bmw con 11mila km.
|
Purtroppo in alcuni comuni "cool" come Palermo (non so se vedete striscia la notizia), la municipale ha il NOPA (nucleo operativo protezione ambiente) con i furgoncini: ti infilano la sonda nello scarico e sono guai!
Dovrei aprire un thread di quello che fa il ns sindaco per fare cassa... A proposito, mi piacerebbe sapere quanti italiani conoscono quello che combina?
Alla revisione del veicolo difficilmente dicono qualcosa...
|
|
|
19-06-2010, 12:08
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2010
ubicazione: Milano
|
A questo punto entro in confusione... ma veramente state dicendo che uno scarico SENZA CAT mantiene l'omologazione? Io non ne sarei così sicuro...
__________________
K 1300 S 10/09 colorazione "Pauerrenger"
All'anagrafe "Greta Seguisegui"
|
|
|
20-06-2010, 11:12
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2009
ubicazione: Mestre
|
Quote:
Originariamente inviata da Guyo66
A questo punto entro in confusione... ma veramente state dicendo che uno scarico SENZA CAT mantiene l'omologazione? Io non ne sarei così sicuro...
|
Se vuoi ho un altra alternativa........scarico GPR usato a 150 euro!
Lo vendo io.....
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|