Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2009, 19:45   #1
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
Angry Segnalazione lampadina allo xenon spenta sul bc

La prima volta mi è capitato dopo averla lavata con la lancia. Riparto e si accende la segnalazione di lampadina spenta all'anteriore, scendo controllo tutto ok. Spengo il motore, riaccendo, da fermo tutto ok. Appena percorro un metro si riaccende la spia, ricontrollo tutto ok. Un mio amico meccanico, mi dice che poteva essere stato il lavaggio con la lancia, dovevo aspettare e sicuramente sarebbe tornato tutto ok. Vero, dopo un pò sparisce la segnalazione. Vado in conce, racconto la cosa e mi chiede il mecca bmw se per caso l'avessi lavata con la lancia. Alla mia risposta positiva mi dice che poteva essere dell'umido da qualche parte infiltratosi. Ok due su due. Ieri in giro per il gargano, mi fermo a Vieste. Dopo qualche ora e due e dico due gocce d'acqua, di nuovo, alla ripartenza la segnalazione falsa di lampadina spenta. Questa volta anche dopo un tempo ragionevole, la segnalazione non sparisce. Oggi richiamo il mecca bmw e mi dice che non è da escludere che la lampadina si stia esaurendo/fulminando e il bc inizia a dare segni della cosa. Non è capitato ancora a nessuno che la lampada allo xeno si sia spenta? Se si come è andata?

Pubblicità

__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)

Ultima modifica di Skipper; 06-07-2009 a 20:27
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2009, 20:03   #2
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

è chiaro che nessuno ha dovuto sostituire la lampadina allo xenon, meglio per voi.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 12:51   #3
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

posso solo dirti che lavo spesso la moto con la lancia e non ho mai riscontrato problemi come da te segnalati..
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2009, 07:22   #4
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

ieri sera dopo qualche ora di tregua della spia, mi si riaccende dopo un periodo di sosta a motore spento ma caldo (qualche collegamento con il problema?). spengo riaccendo, sembra tutto ok, percorro un metro e si spegne l'abbagliante. penso: si è fulminata definitivamente, probabilmente le segnalazioni dei giorni scorsi sono solo preavvisi dell'imminente definitivo spegimento. bene, domani vado dal conce e spero che ne abbia una in magazzino. mi avvio verso casa con le sole luci di posizione accese. tutto tragitto cittadino, non mi preoccupo molto di non avere l'abbagliante acceso. ma mentre sono a metà strada, mi viene in mente di spegnere il quadro e di rimettere in moto, si riaccende l'abbagliante. ma non era morto? ha funzionato fino a casa senza alcuna segnalazione. andrò lo stesso in conce.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2009, 17:26   #5
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

sono stato dal conce, lavoro con il computer, provata del mecca, tutto ok, lavoro di dieci minuti. vado via, 150 km e vai, di nuovo il problema. sono prossimo ai 30 mila, al tagliando la lascio tutto il tempo necessario ma devono risolvere il problema
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2009, 22:48   #6
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

stasera mi sono messo di santa pazienza e ho lavorato sulla moto, penso di aver trovato il bandolo della matassa, per ora non aggiungo altro.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2009, 23:09   #7
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

facci sapere se e come risolvi in quanto la tua disavventura è la stessa cosa che succede sulle auto quando la lampadina si è esaurisce,prima fa le bizze e poi non si accende più o addirittura si spegne prima a destra e poi a sinistra o viceversa anche se la lampadina esaurita è una sola
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2009, 22:39   #8
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

non so se si sta esaurendo la lampadina (ma quanto durano in genere?) ma da quando ho messo mani non ho ancora avuto alcuna segnalazione, se dura ancora qualche giorno scrivo.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2009, 23:23   #9
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

ho parlato di anabbagliante perchè il pc del conce nella lettura degli errori dava questa indicazione. in realtà dopo vari tentativi ho provato a smontare le frecce anteriori (che non davano alcun segno di problema) staccando l'alimentazione delle stesse e la segnalazione è sparita. ho utilizzato un pò di crc sui contatti, le ho rimontate e da allora (domenica scorsa) la segnalazione non è più apparsa. un mistero che il pc del conce segnalasse l'anabbagliante e non le frecce. evidentemente il contatto di una delle due frecce anteriori era lasco e pur non impedendo il corretto funzionamento, creava un falso allarme al computer di bordo. una volta smontato e rimontato la situazione si è normalizzata. tutto qui. roba da diventare matti.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati