Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-04-2009, 14:06   #1
negus61
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: a scandicci in sella all'ammiraglia gialla e nera
predefinito F650/800GS fatto il 1° tagliando

stamani ho ritirato la mia grgiona dopo i 943 km fatti vi puo' essere utile sapere che ingrassare la carburazione non si puo' fare, lo scoppiettio e l'on off ce lo teniamo grazie all'euro 3,dice che mi hanno cambiato l'olio il filtro e ANELLO DI TENUTA cosa e'? mah so solo che hanno usato olio castrol gps 10-40 e che quando e' arrivata la moto a temperatura il cambio dalla 1 alla 3 sembra che si spezzi tutto addirittura a volte nn ritorna neppure la leva del cambio ora mi chiedo ma prima c'e'ra forse un olio da rodaggio piu' denso? hanno tirato troppo la catena? no ce' il giusto lasco..e quindi devo ritornare a farmi dire "TUTTO NORMALE!!"mah mi sa che metto il 15-40 qualcuno di voi lo ha provato?

Pubblicità

__________________
cos'e il genio? e' fantasia,intuizione,colpo d'occhio e velocita' di escuzione (da amici miei)
negus61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2009, 14:14   #2
doic
Guest
 
predefinito

l'anello di tenuta è la rondella sul tappo per lo scolo dell'olio,il 10/40 è ok e l'olio del rodaggio in realtà è più liquido con aggiunta di additivi..........
Comunque passano 2/3 mila km prima che si assesti tutto........
  Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2009, 14:28   #3
negus61
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: a scandicci in sella all'ammiraglia gialla e nera
predefinito

grazie doc ,ma come mai prima del tagliando non mi faceva il rumoraccio il cambio e solo 1 2 e terza
__________________
cos'e il genio? e' fantasia,intuizione,colpo d'occhio e velocita' di escuzione (da amici miei)
negus61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2009, 14:38   #4
doic
Guest
 
predefinito

A dir la verità bisognerebbe verificare la tensione della catena,la regolazione del cavo frizione.....insomma due tre cosette che di solito nessuno giudica importanti per determinati inconvenienti....
  Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2009, 17:50   #5
Adrix63
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Come ha detto doic, ricontrollate la tensione della catena,dopo il 1 tagliando.. in genere tendono a tirarla troppo perché dopo qualche centinaia di km la catena nuova si allunga un po raggiungendo cosi la tensione giusta.. Io appena presa dal tagliando l'ho registrata allentandola un pochino, e intorno ai 1500 km l'ho ricontrollata,quindi è stato necessario tirarla un po..
__________________
In Moto il viaggio è più importante della meta
Adrix63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2009, 18:37   #6
negus61
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: a scandicci in sella all'ammiraglia gialla e nera
predefinito

giusto bravi moooolto bravi infatti sono andato da un meccanico mio amico gli ho esposto il problema mi ha riallentato un po' la catena etvoila' il rumore se ne è andato,,volevo aggiungere che ho preso una moto sostitutiva per il tagliando (30 euri sig) una f 800 gialla con 400 km ragazzi credevo che la mia avesse dei rumori strani,,questa sembrava un macina caffe' eppure nuova ,e provata un altra di un mio amico altri rumori ma mi domando come mai non ce ne' una uguale?la frizione di quella in sostituzione staccava giusta a meta' la mia in cima quella del mio amico in fondo eppure tutte nuove uguali mah!! misteri va beh bella moto cmq bella davvero vengo da giapponesi ma tutta un altra storia mi dispiace per le giappo!!!
__________________
cos'e il genio? e' fantasia,intuizione,colpo d'occhio e velocita' di escuzione (da amici miei)
negus61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2009, 18:46   #7
barba
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Mugiana :)
predefinito

Come mai ti hanno fatto pagare la moto sostitutiva?A me a ravenna per il primo tagliando mi hanno dato un R 1200 R e non ho speso un Euro!
__________________
Ex Aprilia Pegaso, Ex fazer fz6 ,F800GS sunset yellow 09,ora r1200gs my 2010
barba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2009, 18:52   #8
negus61
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: a scandicci in sella all'ammiraglia gialla e nera
predefinito

e che ti devo di' qui anno il listino dal c1 al 1200 io volevo la 800 gs per compararla con la mia costo 30 euri ,,la prossima volta vengo a ravenna a comprare la moto e si si si si eh eh
__________________
cos'e il genio? e' fantasia,intuizione,colpo d'occhio e velocita' di escuzione (da amici miei)
negus61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2009, 18:55   #9
strabilia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Mar 2009
ubicazione: Sarzana (SP)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barba Visualizza il messaggio
Come mai ti hanno fatto pagare la moto sostitutiva?A me a ravenna per il primo tagliando mi hanno dato un R 1200 R e non ho speso un Euro!
Dato che sono oramai prossimo al primo tagliando.....domando, ma la moto eventuale sostitutiva si paga ? tnk
strabilia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2009, 18:57   #10
negus61
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: a scandicci in sella all'ammiraglia gialla e nera
predefinito

beh come hai letto sopra a ravenna no a firenze si a sarzana chisssa!! ce lo dirai tu
__________________
cos'e il genio? e' fantasia,intuizione,colpo d'occhio e velocita' di escuzione (da amici miei)
negus61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2009, 19:02   #11
strabilia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Mar 2009
ubicazione: Sarzana (SP)
predefinito

Pensavo l Italia fosse unificata da un po'.....o forse x mamma BMW esiste ancora il granducato di toscana ?.

Cmq vi faro' sapere.

Ultima modifica di mattia; 28-04-2009 a 21:57 Motivo: Quoting!
strabilia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2009, 19:09   #12
Rumpestump
Mukkista doc
 
L'avatar di Rumpestump
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Oslo
predefinito

Probabilmente la paghi quando fai il primo tagliando (GRATIS!!!). Quando fai quelli a pagamento "non la paghi"

Comunque io sul 650 non sentivo rumori prima e non sento rumori dopo il tagliando.
__________________
Milanorvesalentino DOC
Rumpestump non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2009, 19:46   #13
Adrix63
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: Roma
predefinito

a Roma si paga.. 30 €..
__________________
In Moto il viaggio è più importante della meta
Adrix63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2009, 11:12   #14
lupetto51
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: Milano
predefinito

A Milano da Motorrad c'è il cartello sul desk dell'accettazione:
"moto sostitutiva 25 Euro al giorno".
Buona giornata.
__________________
@ngelo
F800 GS Dark Magnesio
"Mirror Killer 7 (ex 6)"
Ex Honda SLR 650
lupetto51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2009, 22:31   #15
Marko
Mukkista in erba
 
L'avatar di Marko
 
Registrato dal: 24 Jun 2007
ubicazione: lago maggiore
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da negus61 Visualizza il messaggio
stamani ho ritirato la mia grgiona dopo i 943 km fatti vi puo' essere utile sapere che ingrassare la carburazione non si puo' fare, lo scoppiettio e l'on off ce lo teniamo grazie all'euro 3,
ma a me hanno aggiornato la centralina a 10milakm cosi è sparito lo scoppiettio e l'erogazione è migliorata un filo cosi d'incanto...
Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 08:48   #16
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

meglio se specifichiamo anche la data (più che i km) quando si parla aggiornamento centralina: io l'ultima l'ho fatta a fine agosto/primi di settembre 2008 e anche a me sono scomparsi lo scoppiettio e si è ridotto l'effetto on/off.
Però ho letto che a chi ha aggiornato di recente la moto ha ripreso a spegnersi e non ne è particolarmente contento
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 12:22   #17
Adrix63
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Presente..!
il 1 tagliando l'ho fatto a settembre (non so se hanno aggiornato anche la centralina).. cmq tutto ok.
Fatto aggiornamento e richiami un mese fa, ora scoppietta e si spegne..
__________________
In Moto il viaggio è più importante della meta
Adrix63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 12:40   #18
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito Moto sostitutiva

Per quel che riguarda la moto sostitutiva, ogni assistenza BMW si regola secondo la propria convenienza, non esistendo alcuna direttiva nè obbligo imposto dalla casa madre.
Detto in parole povere, i concessionari "signori" la mettono a disposizione gratis, quelli meno a pagamento con prezzi che variano tra i 20 ed i 30 euri +IVA.
A bologna si paga.
BMWista da trent'anni, vi posso anche dire che stesse concessionarie hanno cambiato il modo di fare nel tempo.
Ultima cosa: l'anno scorso sono stato contattato dal post vendita BMW per un colloquio sulla qualità dell'assistenza e mi hanno chiesto, tra l'altro, della moto sostitutiva. Fatta presente questa situazione non univoca, mi era stato detto che era nelle loro intenzioni di uniformare i comportamenti, ma si trovavano sempre in difficoltà: la scelta tutti gratis era osteggiata dai concessionari che la fanno pagare, quella a pagamento con uniformità del prezzo era osteggiata da tutti; anche quelli che la forniscono gratis non volevano adeguarsi in quanto questo servizio era un mezzo di concorrenza leale nei confronti degli altri.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 15:13   #19
utente cancellato_
Guest
 
predefinito

Ritirata ieri dopo 736 km, "650twin"
Sembra un'altra !
Non so cosa c'hanno fatto e la testerò in Croazia per 10 gg tra una settimana.
Vi saprò dire !
Lamps a tutti ** p.
  Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 16:23   #20
Marko
Mukkista in erba
 
L'avatar di Marko
 
Registrato dal: 24 Jun 2007
ubicazione: lago maggiore
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
meglio se specifichiamo anche la data (più che i km)...
e quanti aggiornamenti fanno....peggio di winXP
a me ora va bene allora non me la faccio aggiornare più!! cmq me l'hanno fatto a gennanio '09

Ultima modifica di mattia; 30-04-2009 a 17:55 Motivo: Quoting!
Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2009, 12:26   #21
Principino
Guest
 
predefinito

Ritirata ieri dal primo tagliando , la moto va ancora meglio di prima, sono molto soddisfatto dell'operato del meccanico.

Interventi:Olio, filtro e rondella più controlli e regolazioni varie.
  Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2009, 15:04   #22
negus61
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: a scandicci in sella all'ammiraglia gialla e nera
predefinito

mah a me hanno fatto il tagliano in 2 ore per me hanno fatto poco oltre che l'olio e il filtro e l'anello ,varia molto da conce a conce forse sistema di lavoro diciamo anche che adesso e' un perioduccio tutti ritirano fuori il mezzo e fanno fare controlli e le officine si intasano la mia e' gia' piena di moto per controlli e tagliandi
__________________
cos'e il genio? e' fantasia,intuizione,colpo d'occhio e velocita' di escuzione (da amici miei)
negus61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2009, 11:22   #23
strabilia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Mar 2009
ubicazione: Sarzana (SP)
predefinito

Fatto tagliando f800gs ...delusione totale

1) dovevano sostituirmi la sella standard,con quella alta,come concordato e confermato 2 gg prima del tagliando,con il titolare del conce...quando e' uscita dalla officina m han detto che la sella l avevano gia venduta e che non era arrivata a mio nome.

2)appuntamento per le 14, l'officina apre alle 14,30....registrazione documenti all accettazione, han lasciato la moto per oltre 15 min sotto un bel acquazzone prima di essere messa dentro all officina.

3) attesa di circa 2 ore 30 min...han riconsegnato la moto nel piazzale fronte l officina senza nemmeno avvisarmi....grazie e arrivederci !!!

4) Nessun contatto con il meccanico,nessuna informazione....avevo chiesto alla signorina dell accettazione se oltre al tagliando ,mi facesse controllare la mappatura della centralina causa spegnimenti moto con relativa caduta e frattura della mia zavorrina......l avranno fatto ?

adesso attendo di parlare col titolare del conce che ieri non era presente per fare le mie rimostranze sul modo di come lavorano e trattano il cliente,poi se entro 2 settimane non arriva la sella alta,(son 2 mesi che me la devono cambiare) sono tentato di scrivere una mail alla casa madre.

voto tagliando 4 ..... ( la catena non sembra nemmeno l abbiano ingrassata)
miglioramento spegnimento e on off voto 6/7
cordialita e serietà voto 1.

P.S...Per la moto sostitutiva era appeso un bel cartello che costa 25 euro piu IVA al giorno.

Tutto questo da Powerbike ( Pallerone,Aulla, MS)
strabilia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2009, 16:03   #24
Adrix63
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Gli interventi fatti dovrebbero averli messi sul foglio che ti hanno consegnato..ammesso che te lo abbiano dato..!!
__________________
In Moto il viaggio è più importante della meta
Adrix63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2009, 16:51   #25
strabilia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Mar 2009
ubicazione: Sarzana (SP)
predefinito

Non m hanno consegnato na bella cippa lippa !!!

Comunque oggi ho rintracciato il titolare e m ha confermato che mi fara' arrivare al piu presto la sella e che in quella occasione parleremo a 4 occhi di questo disservizio !!!
strabilia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati