Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-11-2012, 08:12   #1
torx164
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2012
ubicazione: sicilia
predefinito Centralina bmw HP

Volevo capire una cosa di questa centralina.
A quanto pare è possibile aquistarla a solo cioè indipendentemente dallo scarico a circa 800€ , ora mi chiedo ma sarà possibile montarla plug e play o si deve per forza passare da un officina bmw a farla programmare , perchè sarebbe una gran cosa aquistarla come ricambio invece dei vari moduli ed istallarla cob lo scarico che si vuole senza cosi perdere la garanzia.
Ai più esperti i pareri e le risposte .
Ho poi sentito che è possibile modificare l'originale e farla diventare simile alla hp , qualcuno lo ha fatto e sa dire chi fa queste modifiche???

Pubblicità

torx164 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2012, 19:53   #2
BiancaFollia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
predefinito

Che io sappia per il solo fatti che monti una centralina hp (ma credo non si possa montare senza cambiare lo scarico completo) dichiari che ne verrà fatto un uso "sportivo" per cui firmi un modulo con cui decade la garanzia. Forse... la centralina potrebbe essere sostituita e programmata anche al di fuori di concessionarie Bmw...
e quindi non ti accade nulla...ma se hai un problema e la devi riportare in concessionaria devi rimontare tutto originale. Poi puoi sempre trovare il kit hp completo usato , lo monti e...non lo sà nessuno! :-D Comunque se ne fai un uso prettamente stradale, con qualche puntata in pista, come me, lasciala com'è... se poi la usi prevalentemente in pista e "ne vuoi ancora di piu'" allora puoi trovare infinite soluzioni per potenziarla, senza perdere la garanzia...
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2012, 17:41   #3
mau64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Mar 2011
ubicazione: sul green della 18
predefinito

appena modifichi la centralina originale perdi la garanzia ufficiale, anche con hp race di BMW. se proprio vuoi modificare fallo fare da una persona esperta... ne ho visti almeno 3 di motori esposi dopo che avevano giocato con l'elettronica!
mau64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2012, 18:09   #4
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Per la riprogrammazione delle originali credo lo faccia Peppo Russo. Cerca su google e lo trovi.
Per la garanzia inutile dirti che perdi tutto in entrambi i casi. La centralina come ricambio al volo secondo me non te la danno se non gli dai il telaio della moto. Poi sta moto è infida ! Fa la spia una volta ho staccato i cavetti della valvola anti rumore allo scarico. Visto che era quasi uguale li ho riattaccati. Al tagliando successivo gli è apparso errore apertura valvola scarico !
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2012, 10:33   #5
giovanni orsi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Jun 2010
ubicazione: mantova
predefinito

Le originali le programma Peppo Russo -- una garanzia nel settore.. Oppure bisogna Prendere l originale del kit Hp.. Dipende sempre da ciò che si cerca in termini di resa e prestazioni...
__________________
Factory Bikewww.badboys-performance.it
Racing Bike Corse www.speedone.it
giovanni orsi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati