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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
10-01-2006, 15:35
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
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Valvole a L
Domanda: come posso sostituire le valvole originali dei cerchi a raggi della mia r1150gs (quelle dritte e stronzamente inaccessibili) con valvole a forma di "L" che sono molto più pratiche?
Dove si comprano? Il gommista non ce le ha, dice che dovrei procurarmele da solo prima del cambio gomme... possibile?
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Paolo - K12R
Ultima modifica di Paolillo Parafuera; 11-01-2006 a 16:33
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10-01-2006, 23:22
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2005
ubicazione: lissone (MI)
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Quote:
Originariamente inviata da Paolillo Parafuera
Domanda: come posso sostituire le valvole originali dei cerchi a raggi della mia r1150gs (quelli dritti e stronzamente inaccessibili) con valvole a forma di "L" che sono molto più pratici?
Dove si comprano? Il gommista non ce li ha, dice che dovrei procurarmeli da solo prima del cambio gomme... possibile?
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ciao, su eBay ne ho viste di tutti i tipi, prova a vedere con questo numero 8027682591 se ti vanno bene sono valvole a 90°
buon acquisto (se ok)
lamps
marco
R1100RS
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11-01-2006, 10:18
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
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Grazie x l'aiuto
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Paolo - K12R
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11-01-2006, 10:28
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#4
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Guest
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anche su RedRacingParts mi pare d'aver visto qualcosa...
Se non ricordo male, 10 euro e ti passa la paura
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11-01-2006, 14:12
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 May 2004
ubicazione: Roma.. ma il mio cuore a Venezia
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Le ho chieste al mio gommista, in occasione dell'ultimo cambio gomme;
lui era disponibile a montarmele senza sovrapprezzo (non gli cambiava niente, in termini economici, montare quelle a "L" o le altre diritte) ma me le ha vivamente sconsigliate...
Secondo il suo dire, il maggior peso delle valvole e il fatto che sono asimmetriche farebbe aumentare il rischio di rottura della stessa (a causa della forza centrifuga, che causa un notevole sforzo sulla base della valvola stessa, dove questa è collegata al cerchio).
A quel punto ho desistito, facendone montare due di quelle "tradizionali".
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R1150GS ADV 12/2003 (Nero!!!) - Cagiva 125 SST "figliola prodiga".. nera...
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11-01-2006, 15:59
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
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Strano...io sapevo che si usassero soprattutto per andare in pista proprio perchè più sicure...
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HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
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11-01-2006, 16:17
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#7
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alias il rambo di Viganello
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
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Le trovi anche su wunderlich
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http://klm.imartini.it
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11-01-2006, 16:35
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
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Grazie a tutti per l'aiuto (e per non avermi fatto notare che valvole è un sostantivo femminile)
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Paolo - K12R
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12-01-2006, 07:46
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 21 Jun 2004
ubicazione: Sala Consilina
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Quote:
Originariamente inviata da MarcoVe
Le ho chieste al mio gommista, in occasione dell'ultimo cambio gomme; [...] ma me le ha vivamente sconsigliate...
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Strano. Le ho montate sul mio Gs(x-r 1000 ) da 19mila km e non ho mai avuto problemi. Anzi! La comodità è impagabile!
Mando un MP a Boxerforever x chiedergli lumi
Ciao!
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"Fidati della tua R1150Gs:sa cosa fare"[Mattia]
"Fidati di me:so quel che faccio"[Sledge Hammer]
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12-01-2006, 09:00
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
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Quote:
Originariamente inviata da MarcoVe
Le ho chieste al mio gommista, in occasione dell'ultimo cambio gomme;
lui era disponibile a montarmele senza sovrapprezzo (non gli cambiava niente, in termini economici, montare quelle a "L" o le altre diritte) ma me le ha vivamente sconsigliate...
Secondo il suo dire, il maggior peso delle valvole e il fatto che sono asimmetriche farebbe aumentare il rischio di rottura della stessa (a causa della forza centrifuga, che causa un notevole sforzo sulla base della valvola stessa, dove questa è collegata al cerchio).
A quel punto ho desistito, facendone montare due di quelle "tradizionali".
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Il tuo gommista dice bene.Le valvole IN GOMMA con angolatura(90°/45°)sono destinate all'uso scooter e agricolo nnj sono adatte alle (grosse)moto per i motivi sopra esposti.Altro discorso sono quelle in alu adottate da Ducati e maximoto in genere,in tal caso però varia anche il diametro foro sul cerchio (8.3mm)e NON SONO INSTALLABILI su cerchi con foro valvola standard(11.5 mm)
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Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
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12-01-2006, 17:03
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 21 Jun 2004
ubicazione: Sala Consilina
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...LE SA TUTTEEEE!!!!
(grazie di aver risposto all'evocazione! )
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"Fidati della tua R1150Gs:sa cosa fare"[Mattia]
"Fidati di me:so quel che faccio"[Sledge Hammer]
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