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09-01-2016, 16:59
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Sep 2007
ubicazione: COMO
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BMR R850R non parte
Salve a tutti. Come scritto la moto non parte.
Sembrano ok: la batteria, il motorino che sembra girare ed idem la pompa benzina.
Ho solo il dubbio che avendo l'ABS girando la chiave si senta la pompa benzina e non quella del servofreno/ABS. Peraltro tirando il freno a quadro acceso la pompa idraulica va.
Qualcuno mi può dare sequenze di controlli da fare eventualmente anche sulla pompa benzina e sul motorino e modalità con cui eseguirli (non sono praticissimo sulla moto)?
Grazie mille
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09-01-2016, 17:10
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Girando il quadro devi sentire il Bzzz iniziale della pompa benzina.
Poi, a quadro acceso, tirando il freno ant. devi sentire il Bzzz del servo elettrico.
Il motore, in fase di avviamento, deve girare con buon spunto. Altrimenti è la batteria probabilmente.
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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09-01-2016, 17:17
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Sep 2007
ubicazione: COMO
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Allora i rumori delle due pompe li sento come dici tu.
La batteria è secondo me nuova (due anni) e mi sembra che dia lo spunto corretto.
Forse tende a morire un po' dopo qualche tentivo: vuol dire che devo cambiarla ancora?
E' una originale come quella usata da BMW al gel (mi sembra EXIDE)
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09-01-2016, 17:27
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Se tende a morire un po'...potrebbe essere normale...dopo qualche tentativo.
Per toglierti il dubbio puoi far ponte con i cavi e la batteria dell'auto (non accesa). Magari l'hai ingolfata.
L'ultima spiaggia.
Da quanto non la usavi?
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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09-01-2016, 17:54
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Sep 2007
ubicazione: COMO
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In realtà non era ferma da tanto.
Ora ho fatto un'altra prova. La sensazione è che il motorino giri ma non vi sia lo "sbattimento" della moto data dal volano/movimento pistoni. Ho il dubbio che ci possa esser un problema al motorino di avviamento ed alla sua "trasmissione" del moto. Tra l'altro dopo qualche tentativo ho sentito un debole "puff" di compressione/scoppio.
Se qualcuno mi conforta sullo "sbattimento" che devo avere e sulla possibilità che sia il motorino anche per il debole puff farei la prova smontandolo. Tra l'altro l'avevo già smontato due anni fa per pulirlo e quindi ho già idea di come fare.
Grazie
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09-01-2016, 18:44
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2006
ubicazione: Brianza
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Scusa ma prima di smontare il motorino prova atogliere le candele, con poca compressione riesci a farla girare anche con batteria bassa e comunque verifichi che ci sia la scintilla.
Il motorino ha solo il pignone che avanza e si innesta sulla corona del volano, se non gira non lo senti, se non si innesta gira velocissimo e gratta sui denti. Se fa Tac-Tac a scatti è bassa la batteria o il motorino in disordine. Che altro?
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GS 1250LC -1200lc-1200adv-1200 1°mod-1100- 850new-850C
(r 850 SE/01 sigh! venduta) Ossa M. Andrews
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09-01-2016, 18:50
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Sep 2007
ubicazione: COMO
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Grazie motorold domani verifico le candele.
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10-01-2016, 00:01
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
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Il puff è normale dopo un mancato avviamento o spengimento scorretto.
Per me è la batteria. Mettila in carica e poi riprova.
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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27-07-2017, 09:11
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2016
ubicazione: galeata
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Buongiorno rianimo il post perché anche la mia r850 comfort all'improvviso non parte più.....ho guardato le candele tutto ok il motorino d'avviamento gira bene lo spunto della batteria e ottimo (ovviamente dopo 5/6 volte cala un pochetto) ... noto che la moto si accende e tiene bene il minimo ma la spia della batteria rimane accesa (come sempre appena metto in moto e che dopo un colpetto di gas si spegne)invece ora se provo ad aprire il gas si spegne la moto...chi può aiutarmi domenica 6 dovrei partire in moto x un viaggietto
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EX R850R COMFORT .....ORA F800R MY 2017
Ultima modifica di the wall; 27-07-2017 a 12:56
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27-07-2017, 17:30
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
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Ma si avvia e rimane in moto almeno al minimo?
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Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
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27-07-2017, 17:40
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#11
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
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Hai per caso sollevato il serbatoio per ispezionare la batteria?
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TRK 502 X 2022
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27-07-2017, 17:43
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2016
ubicazione: galeata
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Si per 5secondi poi si va a spegnere
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EX R850R COMFORT .....ORA F800R MY 2017
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27-07-2017, 17:44
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2016
ubicazione: galeata
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Batteria è ok per sicurezza l ho messa sottocaricatore BMW...
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EX R850R COMFORT .....ORA F800R MY 2017
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27-07-2017, 17:49
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#14
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Qualora tu abbia sollevato il serbatoio, prova a controllare che non si siano spostate le cordine dei corpi farfallati, schiacciati i tubetti di sfiato o scollegato qualche connettore.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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27-07-2017, 17:51
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2016
ubicazione: galeata
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Due settimane fa sollevai il serbatoio per trovare quel filo spezzato....credo di aver rimesso tutto x bene ma ora magari controllo meglio.....grazie roberto
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EX R850R COMFORT .....ORA F800R MY 2017
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27-07-2017, 18:01
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#16
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Controlla bene le cordine, se si spostano possono creare questo problema.
Non si nota subito, verifica con attenzione.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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27-07-2017, 19:24
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2016
ubicazione: galeata
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Sembra che sia tutto a posto attorno al serbatoio....ancora nn va.... può essere la centralin?
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EX R850R COMFORT .....ORA F800R MY 2017
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27-07-2017, 20:26
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#18
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Le cordine si sfilano dalle guide dei corpi farfallati, quindi verifica in quella zona.
Se sono ben inserite non è loro la causa.
Potrebbe essere la centralina, il sensore di hall, un sensore, un filo spezzato, una bobina, il mistero gaudioso.
Inizia a verificare se arrivano scintille ad entrambe le candele, poi se arriva benzina.
Devi circoscrivere un po' se vuoi lavorarci da solo.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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27-07-2017, 21:17
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2016
ubicazione: galeata
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Scintilla c'è.....la benzina arriva...il sensore di hall non so cosa sia....filo spezzato non credo lo ho Guardati tutti.....la centralina sarebbe quella specie di scatoletta nera con la scritta Bosch??
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EX R850R COMFORT .....ORA F800R MY 2017
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27-07-2017, 21:41
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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come già suggerito, hai verificato che i cavi dei Corpi Farfallati (destro e sinistro) siano correttamente alloggiati nella sede?
nella foto il DX evidenziato dalla freccia.....
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R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
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27-07-2017, 22:45
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2016
ubicazione: galeata
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Si sono a posto .....anche gli iniettori sono a posto da quel che ho visto
__________________
EX R850R COMFORT .....ORA F800R MY 2017
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27-07-2017, 22:52
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2016
ubicazione: galeata
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Quote:
Originariamente inviata da the wall
Si sono a posto .....anche gli iniettori sono a posto da quel che ho visto
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Sono a posto mi sembra
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
__________________
EX R850R COMFORT .....ORA F800R MY 2017
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27-07-2017, 22:53
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2016
ubicazione: galeata
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Tutti i tubi sono liberi
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
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EX R850R COMFORT .....ORA F800R MY 2017
Ultima modifica di roberto40; 28-07-2017 a 07:53
Motivo: Articolo 4 del regolamento
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28-07-2017, 00:42
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
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Quote:
Originariamente inviata da the wall
Scintilla c'è.....la benzina arriva...il sensore di hall non so cosa sia....filo spezzato non credo lo ho Guardati tutti.....la centralina sarebbe quella specie di scatoletta nera con la scritta Bosch??
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No, quello è il TPS. La centralina sta sotto al serbatoio dietro la batteria. E in realtà è una centralona...
Se si mette in moto regolarmente, tiene il minimo (a quanto è?) e si spenge accelerando (piano o rapidamente?) con un sintomo di "affogamento" dovrebbe trattarsi di un problema di alimentazione. Se fosse elettrico si spengerebbe di colpo come quando azione la levetta d'emergenza.
Resetta la centralina e magari dai un'occhiata al filtro benzina.
Prova anche a staccare gli iniettori per vedere se sputano benza regolarmente e cosa cambia dal minimo accelerando.
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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28-07-2017, 07:55
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#25
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Se la corrente arriva bene potrebbe mancare benzina in effetti.
Prova ad aprire il tappo del serbatoio e accendi la moto, vedi se cambia qualche cosa.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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