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04-03-2016, 19:02
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Caltanissetta
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Cambio moto
Ciao ragazzi, dopo 7 anni e 100.000 km di strade, autostrade, sterrati, pianure, montagne, deserti ecc. ho deciso di sostituire la mia gloriosa F 800 GS gialla e nera (il colore "chiu' masculu" che sia stato mai fatto).
Ora il dilemma è: cosa comprare?
Considerato quanto mi sono trovato bene con la mia, riprenderne un'altra restyling 2016 che però è quasi la stessa moto (tranne plastiche e minchiatelle varie) o valutare la nuova Africa Twin? Cosa ne pensate voi maghi del forum? Mi aspetto opinioni pensate e sensate.
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04-03-2016, 19:40
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
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Ti sei trovato bene con quella moto o con quel tipo di moto?
Nel secondo caso io opterei per cambiare solo marca e dare una chance all'Africa Twin
A me (ma credo a tanti) piace cambiare genere di moto ma dipende dalle tue esigenze e gusti personali
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Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
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04-03-2016, 19:43
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Mar 2011
ubicazione: Sicilia
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Come dice Abso se ti sei trovato bene con quel genere di moto e nn vuoi cambiare...l at è la candidata migliore immaginò. Valla a provare no?
Inviato dal mio Nexus 5
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Ktm 950 Adventure S
Yamaha TT600RE
ex Bmw r1200r, ex Bmw r80gs
Vespa P200E, TS125, GTR125
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04-03-2016, 19:58
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 27 May 2011
ubicazione: Fabriano
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Io sto pensando di cambiare genere di moto. Mi garba la Crossrunner ultima serie, anche se la trovo decisamente cara. Tanto non faccio sterrato...
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Gilera 124 5V L 1969;Vespa Px150E;Honda XL125;Honda CB500;Yamaha Tdm900;Bmw F800GS;Honda CrossRunner
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04-03-2016, 20:18
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Mar 2015
ubicazione: grugliasco
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Prova l'AT è nuova ed honda che cmq è una garanzia
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04-03-2016, 22:47
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
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tracert?
Io sono a 90.000 e devo cominciare a pensarci :-)
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F800GS; px 150; KTM 1190 ADV; BMW G310R
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04-03-2016, 23:43
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Aug 2014
ubicazione: Roma
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Restando sullo stesso genere anche io opterei per AT.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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05-03-2016, 14:44
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
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La AT è la tua candidata ideale, direi, al momento..
Sulla carta..
La 800GS restiling introduce migliorie varie, ma non sostanziali. Nella guida, l'unica differenza significativa è la forcella diversa, non necessariamente migliore (affonda meno ma è anche più "secca").
Rispetto alla GS, la Honda è sicuramente più comoda, non vibra, è più protettiva già di serie (ma non è perfetta per tutti), il fanale fa luce, le sospensioni sono più versatili (da valutare a cura di chi se ne intende e che l'ha provata meglio di me). E a quanto dicono i tester, non gli mancano le capacità fuoristradistiche che vuoi mantenere.
Poi, il fatto che tu ti ci possa trovare meglio o peggio, è assolutamente soggettivo.
Valla a provare, che quest'anno in giro ci sarà una "demo" ogni 10 motociclisti..
E a fine anno un bel po' di demo in vendita.
Io ho scelto di spostarmi su una moto più stradale e l'Africona, sicuramente molto più "versatile", nell'uso stradale si è rivelata peggiore della mia moto attuale.
Sotto tutti i punti di vista che ho potuto sperimentare in 40 minuti di test.
Peccato perchè era una gran figata.. L'estetica intrigante ed il DCT.
Ciao!
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CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
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05-03-2016, 16:07
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Caltanissetta
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Grazie Ozama, sempre attento e preciso nelle tue opinioni. Altri pareri tecnici?
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05-03-2016, 18:48
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
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Definisci un po' meglio la percentuale di utilizzo tra on e off, così come il fatto se viaggi da solo o in coppia, sennò parliamo di aria fritta.
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Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
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05-03-2016, 19:23
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
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Secondo me questo è l'anno peggiore per il cambio moto. E' uscita l'AT e le altre case sono tutte più o meno ferme all'anno passato. Nel segmento specifico almeno, non ci sono novità evidenti. Eccetto una.
Dunque almeno che tu non sia preso dalla scimmia della nuova AT, il consiglio è di aspettare almeno un anneto.
Potrebbe uscire un GS800 (?) rinnovato, nonchè una nuova tenerè e anche un mini ktm adv.... tutte moto immutate da anni.
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06-03-2016, 00:37
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
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Già.. La KTM pare stia facendo la bicilindrica 800..
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CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
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06-03-2016, 07:41
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Caltanissetta
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Quote:
Originariamente inviata da Fagòt
Definisci un po' meglio la percentuale di utilizzo tra on e off, così come il fatto se viaggi da solo o in coppia, sennò parliamo di aria fritta.
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Allora Fagot considera in linea generale un 80% di asfalto e un 20% di sterrati, anche pesanti (es. Sterrato tra gole del Todra e gole del Dades in Marocco, in due e stracarico di bagagli), lunghi viaggi sempre in due (es. Dalla Sicilia in Marocco giro Francia - Spagna - Gibilterra, Russia con altri nove Paesi dell'est, Turchia ecc.). L'800 non e' mai stata in difficoltà, in nessuna situazione.
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06-03-2016, 07:49
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Caltanissetta
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Quote:
Originariamente inviata da Dario C.
Secondo me questo è l'anno peggiore per il cambio moto. E' uscita l'AT e le altre case sono tutte più o meno ferme all'anno passato. Nel segmento specifico almeno, non ci sono novità evidenti. Eccetto una.
Dunque almeno che tu non sia preso dalla scimmia della nuova AT, il consiglio è di aspettare almeno un anneto.
Potrebbe uscire un GS800 (?) rinnovato, nonchè una nuova tenerè e anche un mini ktm adv.... tutte moto immutate da anni.
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Dario è un pensiero che ho fatto anch'io e la cosa, per come è impostato il mio cervello, mi turba. Però sono anni che aspetto qualche miglioramento sulla nostra 800 che non e' mai arrivato e ormai, con 100.000 km la mia devo venderla (anche se ancora e' un orologio). I ktm non mi sono mai interessati, la Tenere' boooh... Per questo chiedo lumi sull'Africa, anche se mi rendo conto che ancora e' troppo presto per avere ampie e corrette valutazioni.
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06-03-2016, 09:11
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
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Quote:
Originariamente inviata da Peppecl
Allora Fagot considera in linea generale un 80% di asfalto e un 20% di sterrati, anche pesanti (es. Sterrato tra gole del Todra e gole del Dades in Marocco, in due e stracarico di bagagli), lunghi viaggi sempre in due (es. Dalla Sicilia in Marocco giro Francia - Spagna - Gibilterra, Russia con altri nove Paesi dell'est, Turchia ecc.). L'800 non e' mai stata in difficoltà, in nessuna situazione.
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Dalla tua descrizione propenderei o AT o Supertenere che a parte peso sembra una moto stracollaudata per gli impegni gravosi anche in fuoristrada...
Se hai tempo, come ti ha già consigliato qualche altro attenderei un anno perché dovrebbe uscire un po di roba nuova ...
Lamps
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip
La pioggia...
è solo uno stato mentale
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06-03-2016, 09:19
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#16
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xxxxx
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Bergamo
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Io, per cominciare, andrei a provarla
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4 cc di menefotto e un biscotto tornito
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06-03-2016, 21:39
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
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Per come la usi direi che l'AT sia la scelta migliore: qualche cavallo in più, capacità di carico identica, consumi appena maggiori e stesse doti per affrontare in scioltezza sia l'off che l'on. Progetto nuovo su cui oltretutto si stanno buttando tutti i vari produttori di aftermarket con conseguente possibilità di cucirsela addosso come meglio credi.
Ti resta solo la scelta tra normale o DCT.
Per quanto riguarda le altre futuribili...
Bmw non credo affatto sia intenzionata a portare l'800 a 1000 o a regalarle altri cavalli (avessero voluto l'avrebbero già fatto ai tempi della Nuda), rimane e rimarrà sempre un entry level.... chi vuole di più secondo loro deve passare al boxer 1200.
Ktm è sempre lunga nei suoi parti... l'800 parallelo a parer mio vedrà prima la luce sulle stradali e forse (ma ho grossi dubbi visti i numeri risicati di vendita) in versione ADV. Considerato tutto quello che c'è sopra come cilindrata (1050/1190/1290) se mai la faranno la vedo solo come un 690 più comodo, dalla natura decisamente fuoristradistica... quindi poco adatta all'uso che ne fai tu.
Yamaha... a saperlo... facessero davvero un Tenerè bic da 800/900 sul motore della MT03 sarebbe una bella cosa... ma conoscendoli rischieranno come al solito di fare moto robuste e affidabili che pesano uno sproposito. La ST con 280 kg non è proprio un fuscello da portare per sassi, così come il Tenerè che pur essendo un mono viaggia intorno ai 180... quasi quanto il nostro 800, con un baricentro altissimo per altro.
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Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
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07-03-2016, 18:12
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
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Quote:
Originariamente inviata da Fagòt
Bmw non credo affatto sia intenzionata a portare l'800 a 1000 o a regalarle altri cavalli (avessero voluto l'avrebbero già fatto ai tempi della Nuda), rimane e rimarrà sempre un entry level.... chi vuole di più secondo loro deve passare al boxer 1200.
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Voci interne a bmw mi dicono l'intenzione di portare l'800 su una votazione (dotazione) più "off" e la 1200 verso una votazione più "on".
Da qui al parto però chissà!
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07-03-2016, 18:17
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
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Una domanda del genere, voglio dire, fornisce soltanto una risposta possibile. L'africa twin.
Come novità dico. Tutte le altre alternative possibili sono moto ormai datate e prossime (secondo me) ad un rinnovamento.
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08-03-2016, 08:30
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
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Già ci siamo sentiti, comunque ribadisco AT+1!!
Ha solo più sete, ma tutto il resto è una spanna sopra.
A parte la diversa caratterizzazione della concorrenza (che avvicina molto il GS e l'AT) gli altri rincorrono, e non vorrei che la premura di mettersi sul mercato giocasse brutti scherzi.
Ormai il dazio dell'attesa (e relativo sviluppo) con l'AT è pagato; non vedo - anche a pari condizioni - perché bruciare questo vantaggio acquistando altre marche.
...specie BMW, poi, che ha dimostrato di non essere stata capace in 8 anni di sistemare una bestemmia come il supporto del mono.
Peppe, il tuo è un facsimile di dubbio.
La chiave di volta rimane il test: scopatela, e se ti piace te la sposi
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08-03-2016, 11:25
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Caltanissetta
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Ah ah ah ah ah Gaspare sei sempre il nr. 1!!!
Ora direi delle cazzate, ma una cosa che mi piace molto dell'800 è il serbatoio sotto la sella.
- Mi chiedo nell'A.T. con il pieno nel serbatoio anteriore non si sente di più il peso specialmente in fuoristrada?
- Per quanto riguarda i consumi effettivi avete notizie?
- Non ci sono ancora comparative serie?
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08-03-2016, 11:48
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
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Non lo so: non ho letto nulla per non prendere delle padellate in faccia dalla moglie (non per il discorso economico, quanto per il fatto che è INNAMORATA del GS).
So solo che persone esperte e credibili, anche della peggior razza (traduco: monomaniaci BMW) dopo il test hanno fatto spesa, anche senza rinunciare all'esemplare bavarese!
Il serbatoio al posto del serbatoio è un'arma a doppio taglio: ti dà la possibilità di stabilizzare l'anteriore sui trasferimenti veloci, ma se non è ben disegnato può risentire dello sciabordare della benzina (francamente non penso sia il caso).
Riguardo al peso in periferia, ricordo che noi furbacchioni abbiamo la batteria ben in alto...
La mia pesava 4930 gr.
Trasformata in benzina (PS 0,7-0,75) sono almeno 6,5 litri SEMPRE presenti in soffitta: meditate, gente; meditate...
La medicina è il Litio, ma questa è un'altra storia.
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08-03-2016, 12:42
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da Peppecl
- Per quanto riguarda i consumi effettivi avete notizie?
- Non ci sono ancora comparative serie?
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Riporto dal mensile In Moto di marzo che ha testato l'Africa Twin in comparativa con la GS1200
I dati si riferiscono alla Honda
Consumo Extraurbano: 20,1 km/l
Autonomia: km 374
Peso con pieno di carburante:kg 232,4
Ant. kg. 115,6 (49,7%)
Post. kg. 116,8 (50,3%)
In generale, nell'articolo parlano di una distribuzione dei pesi pressochè perfetta anche nella guida in fuoristrada
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Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
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08-03-2016, 13:28
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
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La mia, pesata con circa mezzo serbatoio, è 224 kg.
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08-03-2016, 13:37
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
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A me l'AT mi è sembrata molto più impostata alla strada piuttosto che al fuoristrada rispetto al GS (800).
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