Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-05-2014, 23:27   #1
Matteo74.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Mar 2014
ubicazione: Alessandria
Question Sensore cavalletto difettoso dopo campagna richiamo BMW

Come da oggetto segnalo che la mia S1000RR ha effettuato la campagna di richiamo per la sostituzione del cablaggio del cavalletto. Il nuovo cablaggio è "rivestito" da una guaina paracalore che ne dovrebbe evitare la "cottura" a causa dell'intenso motore sprigionato dal forno a legna posto nel motore della SmilleRR.

In realtà ad ogni uscita resto fermo a parlare con Dio perché la moto si spegne.
Inizialmente credevo che il problema fosse da ricercare nell'eccessiva temperatura del motore. Avevo infatti notato che la tendenza a spegnersi era più frequente quando la temperatura saliva sopra gli 85°C (soprattutto ad andatura lenta). Invece il problema si presenta in modo anomalo, in tutte le marce, a tutte le andature e indipendentemente dalla temperatura rilevata....

ho notato che a causa delle maledette strade che abbiamo in questo meraviglioso paese (l'Italia intera!) è probabile che il cavalletto sia "sollecitato" al punto da muoversi e far intervenire il sensore che ne segnala la apertura.

Vorrei eliminare il problema ponticellando il contatto elettrico. Qualcuno lo ha mai fatto? altri utenti hanno registrato il mio stesso i9nconveniente dopo aver sostituito il cablaggio del cavalletto?

HELP ME

Pubblicità

Matteo74. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2014, 21:37   #2
Olerico
Mukkista
 
L'avatar di Olerico
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Mai avuto il problema. Ai semafori in città la temperatura arriva presto ai 100 gradi ma il cavalletto non ha mai dato problemi. A me si spegneva al minimo per una sonda lambda difettosa, ma questa é un'altra storia.
Saluti
__________________
ex: R45 '90; R90/6 '90; Montesa 348 '92 R1200R '10; s1000rr '13 HP4 '16 R1150 RT'13 now: R1200GS ‘23
Olerico non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati