Come da oggetto segnalo che la mia S1000RR ha effettuato la campagna di richiamo per la sostituzione del cablaggio del cavalletto. Il nuovo cablaggio è "rivestito" da una guaina paracalore che ne dovrebbe evitare la "cottura" a causa dell'intenso motore sprigionato dal forno a legna posto nel motore della SmilleRR.
In realtà ad ogni uscita resto fermo a parlare con Dio perché la moto si spegne.
Inizialmente credevo che il problema fosse da ricercare nell'eccessiva temperatura del motore. Avevo infatti notato che la tendenza a spegnersi era più frequente quando la temperatura saliva sopra gli 85°C (soprattutto ad andatura lenta). Invece il problema si presenta in modo anomalo, in tutte le marce, a tutte le andature e indipendentemente dalla temperatura rilevata....
ho notato che a causa delle maledette strade che abbiamo in questo meraviglioso paese (l'Italia intera!) è probabile che il cavalletto sia "sollecitato" al punto da muoversi e far intervenire il sensore che ne segnala la apertura.
Vorrei eliminare il problema ponticellando il contatto elettrico. Qualcuno lo ha mai fatto? altri utenti hanno registrato il mio stesso i9nconveniente dopo aver sostituito il cablaggio del cavalletto?
HELP ME