Ho sostituito l'attacco del cavalletto un paio di anni fa , con quello nuovo in acciaio.
Da un po di tempo la moto mi sembra troppo inclinata quando e' appoggiata sulla stampella laterale .
Controllo il gioco fra stampella e attacco e mi sembra un po' troppo lasco.
Provvedo a smontare il tutto.
C'è una bussola in acciaio che è molto difficile da togliere .
Penso che sarà questa ed essersi ovalizzata .
Invece no !
I progettisti , visto il flop del primo attacco in ergal , hanno pensato bene di fare un secondo attacco in acciaio , ma non si può far lavorare acciaio con acciaio .
Giusto.
Quindi bussola !
Elementare , anche i giapponesi l'avrebbero fatta .
Ma .......i tedeschi sono meglio.
Anzi meglissimo.
Siccome hanno aggiunto 643 gr di ferro con il nuovo attacco , dobbiamo stare più leggeri possibili .
OK !
Quindi la bussola , la facciamo in alluminio , rivestito in materiale anti attrito , spessore 1 mm .
Non sto scherzando , 1 mm .
Secondo voi con una moto di 200 kg quanto può durare .
Ma il bello deve ancora arrivare .
Vado in BMW , pensando che devo acquistare tutta la stampella , attacco ecc.
Invece la bussola e' disponibile come ricambio.
Bene .
Bravi i krukki.
Al modico prezzo di 14,75 €
In platino costavano meno .......
La prox volta passo da Cartier e risparmio.
Ciao Speedy