Ieri sera l’ho portata finalmente a casa e da domani inizia il full immersion del rodaggio, conto di fare i 1.000 Km. nei prossimi 3 giorni (qui da noi danno sole) così lunedì faccio già il primo tagliando e poi sono pronto per il primo lungo tour di aprile.
Oggi nel frattempo ho preso confidenza con la parte elettronica, tutto sommato non difficile, e già che c’ero ho smontato fiancate e gonne per vedere cosa c’è la sotto …… porca paletta, non c’è spazio neppure per uno spillo. Hanno riempito tutti i buchi disponibili, che ingordi ! La vedo dura riuscire anche solo a montare un clacson più decente. Sotto il sedile del passeggero della vecchia RT riuscivo a farci stare un bel po’ di cosine, ma su questa non ci stà nulla. Sono solo riuscito a infilare nel fondo del codone una paio di lampadine H7 di scorta e alcuni fusibili. Come dotazione, incastrati sotto il sedile del conducente ci sono: 1 cacciavite a croce e torx, una chiavetta inglese 8/10 e la pipetta per aprire il rabbocco olio. Stop.
Nel cassettino sotto chiave di sinistra ho messo una piccola torcia elettrica, ma una volta messo le chiavi di casa e telecomando garage, a fatica si riesce farci stare anche un paio di occhiali.
Se più avanti Touratech o Wunderlich faranno il cassettino portaoggetti di destra per chi non ha l’autoradio, farebbe una grande cosa, anche perché ho visto che lì è abbastanza profondo.
Per il momento ho fatto solo 30 Km., ma come rilevato da qualcun altro, in assetto con 1 casco, Esa su Norm e modalità Road, ho trovato che è sicuramente più rigida della vecchia. Ma me va bene così, tanto quella che avevo prima la tenevo sempre su Sport. Dopo che avrò fatto il rodaggio cercherò di mettere giù alcune impressioni, anche se non mi ritengo così bravo da riuscire a “leggere” una moto come molti che scrivono in questo forum (ca@@o, sembrano tutti come Nico Cereghini).