Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2013, 12:25   #1
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito Spia tc lampeggia!!!

Questa mattina ho ritirato la moto dal gommista con le scarpette nuove per andare sabato a San Martino del Lago, Dunlop D211 GP Racer mescola M sia ant che post. Dopo qualche km nel ritorno verso casa mi accorgo che continua a lampeggiare la spia del TC, questo accade ogni volta che accellero, non importa quanto, anche un filo di gas e lampeggia la spia, qualcuno sa cosa possa essere? Tra l'altro lampeggia solo la spia ma non interviene nulla, la moto va perfetta.
Avete idea di cosa possa essere???

Pubblicità

helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2013, 12:50   #2
GENNARO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Nov 2010
ubicazione: CASERTA
predefinito

a me verrebbe da pensare che sia il sensore che e' stato mosso anche involontariamente e ora non si trova nella sua sede. prova a controllare.
__________________
FZ1 - S1000RR - EX CBR1000RR
GENNARO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2013, 14:09   #3
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Hai per caso variato la misura al posteriore da 190 a 200 ? pare che la cosa sovente mandi in tilt il tc e pure il cambio elettronico. Sia chiaro ho solo sentito che a qualcuno è successo e non l'ho provato personalmente, io ho una 2010 ed ho sempre mantenuto la 190.
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2013, 14:52   #4
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito Spia tc lampeggia!!!

No no 190/55 come da libretto! Appena apro il gas lampeggia senza senso completamente a caso!!!

Ultima modifica di helios80; 11-09-2013 a 14:57
helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2013, 16:33   #5
mau64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Mar 2011
ubicazione: sul green della 18
predefinito

concordo con gennaro, controlla i sensori ottici, se il gommista ha allentato anche le viti del piede forcella sinistro( dalla parte della ruota fonica) può essere che l'eccentrico non sia in posizione corretta e la ruota non allineata correttamente, di conseguenza anche la fonica non è in posizione e limi il sensore!!(non vanno MAI allentate)
altro problema può essere dato dalle ruote foniche danneggiate,anche di pochissimo,durante il cambio gomme, controlla in maniera scrupolosa cemtimetro x centimetro che non ci siano schiacciamenti .
mau64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2013, 18:21   #6
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito

È tutto montato perfetto. Sono andato in officina BMW hanno fatto un check ed è tutto ok. Rimane il fatto che la spia lampeggia a caso!!!
helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2013, 05:13   #7
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Hai per caso variato la misura al posteriore da 190 a 200 ? pare che la cosa sovente mandi in tilt il tc.
Il 200 (che uso sempre e regolarmente) non ha mai dato nessun problema col tc. Mai.
Se non fossi stato in BMW avrei suggerito qualcosa circa la pressione delle gomme, ma da quello che leggo sembrerebbe davvero il sensore impazzito. O la spia... In ogni caso se non percepisci interventi di sorta... A me l'ha fatto proprio tornando da S. Martino, ma pioveva a dirotto, e accelerando brutalmente. Poi non e' piu' successo. Quindi consiglio a questo punto un check dell'elettronica se il resto l'hanno gia' controllato.
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2013, 09:44   #8
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito

Check dell'elettronica fatto e non hanno riscontrato nessuna anomalia. Ho notato che quando parto la spia è spenta, appena prendo un tombino o comunque una sconnessione lampeggia e da li in poi continua a lampeggiare sia aprendo il gas che a gas costante! Ieri mi lampeggiava in tangenziale a 120 km/h costanti!
helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2013, 14:33   #9
Cristiano1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
predefinito

Concordo con quanto detto prima, durante il lavoro dal gommista o una ruota fonica o un sensore si sono danneggiati, magari in modo difficilmente verificabile (un colpo sul sensore), cosa che può capitare anche da un buon gommista, purtroppo.

Il check quindi parte bene e non da problemi ma poi in verità il sistema si comporta in modo anomalo.
__________________
Cristiano
----------
BMW HP4 Competition (2014)
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)
Cristiano1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2013, 16:07   #10
Falcio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jun 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Certo helios che con sta moto nuova ne hai sempre una... che sfiga!!!

Facci sapere l'evolversi...
__________________
A piedi cammino... in macchina viaggio... in moto corro!!!
Falcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2013, 16:25   #11
merovingio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Novara
predefinito

è evidente che sia un problema scaturito dal cambio gomme .... bisogna che in BMW facciano un po meno check e un po' più di controlli visivi perchè il problema è lì davanti a loro .... non si può dire è tutto a posto solo perchè quattro fili ed un display ti dicono che è così..... il cliente non è sempre rimbambito!!
merovingio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2013, 17:59   #12
Cristiano1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
predefinito

mettete in vetrina questo commento !
__________________
Cristiano
----------
BMW HP4 Competition (2014)
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)

Ultima modifica di pacpeter; 12-09-2013 a 18:47 Motivo: no nserve quotare il msg immediatamente precedente
Cristiano1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2013, 22:31   #13
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito

Allora, oggi il gommista mi ha smontato e rimontato la ruota anteriore e tutto magicamente è tornato perfetto! La spia ora si accende quando interviene realmente il TC o in caso di penna! Non mi chiedete per quale strano motivo è tornato tutto al suo posto, io ho assistito al cambio gomme e ha fatto tutto in modo corretto esattamente come ha fatto oggi rimontando la ruota ant.
Rimane un bel dilemma!
helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2013, 23:15   #14
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Meglio cosi'... tutto e' bene quel che il gommista risolve bene
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2013, 23:58   #15
janez20
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2012
ubicazione: Rho
predefinito

è successo anche a me, e Mau64 ha centrato in pieno il problema, se si smonta la ruota anteriore e si svitano le viti dell'eccentrico puo essere che ne riposizionamento quest'ultimo rimanga esterno per 2 mm e la ruota dissassata, la fonica lavora male con il sensore.........è sicuramente stato cosi.....
janez20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2013, 10:19   #16
mau64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Mar 2011
ubicazione: sul green della 18
predefinito

non voglio stressarti helios80, io x scrupolo controllerei bene il sensore ottico ant. guarda se ha una distanza di circa 3mm dalla fonica, è una vite sola lo smonti,lo guardi e se non presenta limature di sorta sei tranquillo....dare gas con il tc che funziona bene non ha prezzo!
a proposito occhio a curva 4 a s. martino fino a 10 gg fa era bucata in traettoria.
ciao
mau64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2013, 11:22   #17
Falcio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jun 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Bene... meglio così!!!
__________________
A piedi cammino... in macchina viaggio... in moto corro!!!
Falcio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati