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Vecchio 28-09-2012, 12:46   #1
trik
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Registrato dal: 28 Jun 2012
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predefinito batteria o cavalletto?

Ciao a tutti, questa mattina mi è successa una cosa strana, prendo la moto, accendo e parte al primo colpo, faccio 5/6 Km in modo tranky... mi fermo, spengo e bo... non parte più
faccio 4 / 5 accensioni (aspettando un po tra una e l'altra) ma niente, non parte. La batteria intanto se ne va.... defunta dopo la 5° accensione (non è un po poco?).
Mi ecido a spingere... faccio un bel kilometruccio cercando di arrivare in un posto che non fosse la statale , la parcheggio sul cavalletto centrale deciso a fare l'autostop, e faccio un ultimo tentativo con l'ultimo ampere rimasto.... , mezzo giro del pistone e si accende.
Ma che gli avrà preso? la batteria probabilmente è andata, ma non capisco come mai non si è riaccesa, moto calda, non tirata, appena spenta. Mi viene da pensare che c'entri l'interruttore del cavalletto laterale (che comunque era sollevato). A qualcuno è successo qualcosa del genere?
la mia GS è del 2001, 25000Km.

grazie

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Vecchio 28-09-2012, 12:53   #2
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
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Registrato dal: 07 Apr 2008
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La mia pure 2001 e 72Kkm mai successo. Controllerei prima la batteria e poi penserei al laterale.


using ToPa.talk...
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2012, 15:26   #3
trik
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yess, stasera vado a prenderla poi vi dico.
(male che vada lo ponticello l'interruttore, tanto a che serve?)
trik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2012, 19:06   #4
ste_w
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Serve a non partire col cavalletto abbassato, pericolo mica da ridere.
__________________
ex Bmw F650Gs Dakar, ora Ktm 690R
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Vecchio 28-09-2012, 21:45   #5
giorgiom0251
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ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
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Non fare nessun ponte!!! Quello è una sicurezza che serve. C'è stato chi c'ha rimesso la vita per quello!!!
Per il resto penso che il tutto sia dovuto alla batteria. Sono rimasto a piedi 2 volte per colpa della batteria.
__________________
Ciao belli! F650 GS 2001
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Vecchio 28-09-2012, 22:42   #6
cunsolo giuseppe
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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mi e successo la tua stessa identica cosa,controllo la batteria era quasi a secco
cunsolo giuseppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2012, 10:51   #7
Q-Andrea
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se sei riuscito a fare 5 tentativi di accensione e il motorino girava normalmente dubito che sia la batteria...
Q-Andrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2012, 09:01   #8
trik
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alura... batteria cambiata (FIAMM 12v 12AH - 40 euri), l'altra era mezza andata, (la tensione dopo avere fatto un po di strada e quindi avrebbe dovuto ricaricarsi bene, era 12V, un po pco penso), con la batteria nuova parte decisamente meglio. Però succede una cosa strana (e sicuramente la batteria non c'entra nulla), parte al primo colpo ma si spegne subito e poi per farla ripartire è un macello, come se si ingolfasse, ma non dovrebbe però, essendo ad iniezione elettr. giusto? .
Per accenderla: giro chiave, aspetto che si spenga la spia olio e do start senza accelerare... parte farà 2 o 3 giri il pistone e si spegne , spengo il quadro, aspetto un attimo, ridò start e non parte più. Per rimetterla in moto devo perforza accelerare un pochino mentre gira il mot. avv. . Sarà la candela andata? Grazie

(per lo switch del cavalletto... ok non lo ponticello mi avete convinto, magari lo controllo bene col tester e spruzzo un po di disossidante per contatti elettrici).
trik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2012, 09:03   #9
Q-Andrea
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Controlla la candela... è la prima cosa. e magari che il filtro dell'aria sia pulito.
Hai altri sintomi magari mentre stai andando a velocità ridotte e acceleri di colpo?
Q-Andrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2012, 12:21   #10
trik
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ok oggi la prendo ( NGK D8EA ? ), il filtro aria l'ho cambiato 1 mese fa, dovrebbe essere ok.
altri sintomi... se tengo l'accelleratore aperto al minimo con una marcia lunga, ogni tanto ha un piccolo vuoto, come se strattonasse leggermente, ma se apro un pelo si ripiglia, credo sia normale , per il resto mi sembra che vada bene... ce l'ho da poco e non sono molto esperto di moto, ma devo dire che più la uso e più mi piace !

grazie dei consigli.
ciaooo
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Vecchio 16-10-2012, 08:47   #11
trik
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Candela cambiata, ma rimane questo difetto:
quando avvio, si accende e si spegne subito (non sempre, ma quasi), non capisco come mai, sembra che si ingolfi e devo accelerare un pochino se non non si rimette più in moto. poi una volta accesa, non si spegne più, anche al minimo è ok. Che può essere?
allego la foto della candela che ho tolto, l'elettrodo sembra ok, ma il corpo è nero come il motorino quando si ingolfava...
Grazie

https://plus.google.com/u/0/photos/1...10699761?hl=it


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Vecchio 16-10-2012, 08:50   #12
Q-Andrea
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la candela non sembra messa male.
magari hai gli iniettori da pulire... hai provato a mettere nella benzina qualche additivo?
Q-Andrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2012, 10:01   #13
trik
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pensavo anche io, provo.
Il filtro benzina può c'entrare qualcosa?
trik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2012, 10:03   #14
Q-Andrea
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se fosse il filtro benzina avresti problemi sempre. anche durante la marcia, soprattutto quando apri tutto.
Q-Andrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2012, 13:55   #15
trik
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no allora non è il filtro, anzi quando apro si riprende subito.
Ho preso il pulisci iniettori della Arexon, vediamo un po' se funziona.
GraZie
(ma che freddo stamattina... a Cumiana (To) 2 gradi... BRRRR)
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Vecchio 24-10-2012, 11:46   #16
trik
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ho visto che il problema "strattonamento" è noto:
http://www.motoclub-tingavert.it/t144649s.html
per l'avviamento... colpa mia, lo starter va tenuto premuto
per almeno 2 o 3 secondi (io davo giusto il contatto... e mollavo)
e seguita la procedura x bene (quadro e spegnimento spie).
Messo additivo igniettori... male non gli fa
e ora aspetto la neve x chiuderla in garages
trik non è in linea   Rispondi quotando
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