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27-09-2011, 21:44
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Torino
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Paura di pentirmi. Passaggio da Hp2E a Megamoto
Riporto qui una discussione già introdotta da dab68 sul walwal visto che tutti i possessori di hp2 sono qui....
E' un po' di settimane che ci penso...... da quando ne ho trovata una da un concessionario dalle mie parti.
vendere la Hp2 E e prendere una Mega (esclusivamente con abs disinseribile).....
anche io come dab68 sono malato di hp2
considerando che il massimo del fuoristrada che faccio è il gradino del bar e che la uso al 90% in citta\collina con qualche scappata al mare, farei la cosa giusta?
Il problema è che la hp2e mi piace sempre (sia di estetica che di motore, freni e ciclistica un po meno, ma mi adatto), ho un po' il timore poi di rimpiangere di averla data via.....
Chi ha fatto il passaggio è sempre contento o si è pentito?
Si potrebbe pensare di affiancarla se veramente aumentasse di valore col tempo, ma non so mica se sia vero ?! cosa ne dite?
Ed in fine quale puo essere il giusto prezzo per una mega con abs??? Si trovano del 2008/2009 e qualche cosa del 2010
Grazie a tutti
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EX HP2 E ora T MAx-530 abs sognando MM abs
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27-09-2011, 22:50
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
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se fuoristrada non la usi mai cambia... in meglio!
freni, gomme - per adesso -, ammo, carbonio, cv... c'ha pure il contagiri
sull'aumento di valore mi auguro che lo mantenga, ma sinceramente credo che in futuro le quotazioni di entrambe saranno molto vicine.
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"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
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28-09-2011, 11:08
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 19 Apr 2009
ubicazione: Monza
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ma quanto te la valuta la tua hp2 enduro?
La mega è un missile di coppia stradale....
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28-09-2011, 13:20
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Torino
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@9jerry74: grazie ...è una scelta difficile...
@skydriver: quando sono andato a vedere la mega (che è in conto vendita) ero in macchina, volevo tornare con la mia ma poi mi ha detto che il prezzo non è trattabile e secondo me decisamente fuori mercato rispetto a quelo che si trova (magari muovendosi di 200km spendo quasi 3500 euro in meno) sul mercato.
Della mia abbamo solo parlato ma trovarle un valore "giusto" è cmq difficile.
Magari appena ho le idee un po' piu chiare metto un annuncio su moto.it e vedo....
La mega l hai provata? dici che è un missile di coppia stradale, ma rispetto alla enduro? è vero che cmq è piu lineare? è piu gestibile diciamo sul bagnato e nel traffico o la differenza quasi non si nota.
Ciao e grazie
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EX HP2 E ora T MAx-530 abs sognando MM abs
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28-09-2011, 14:03
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 19 Apr 2009
ubicazione: Monza
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Guarda io ne avevo provata una con abs.....(che sulla mega per molti è sacrilegio) ...e debbo dire che rispetto alle mia r1200r ha piu' coppia si'...ma anche i rapporti mi sembran piu' corti....."li butti dentro in fretta"...mentre per la tenuta con ohlins la mega non ha paragoni...
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28-09-2011, 16:24
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Apr 2010
ubicazione: Belgio
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i rapporti sono identicci.
Io ho i due modelli (MM ABS + HP2E) uso ogni giorno la HP2E perche conviene meglio con la brutta qualita di strada in Belgio.
Se io dovesse tenire una sola, io prendero la HP2E, anche senza ABS, per il conforto sopra tutto.
I motori sono praticamente identicci, vedere il sogetto su 'centralina eletronica'
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28-09-2011, 16:42
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2009
ubicazione: ROMA
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Quote:
Originariamente inviata da HP2Marc
i
I motori sono praticamente identicci, vedere il sogetto su 'centralina eletronica'
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Motori identici ??? ragazzi non credo siano i stessi motori io ho provato la hp enduro e ho una mm sono molto diversi in termini di erogazione e potenza.
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ex Ducati Multistrada 1200, BMW HP2 MM
ex BMW F 800 GS
ex BMW R 1100 S
ex BMW R 1100 GS
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28-09-2011, 17:31
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Ferrara
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Mi dispiace deluderti, ma HP2Marc ha proprio ragione, se ne vuoi la conferma trova il cd della BMW: REP-ROM k2x 5 th. Edition 2007 e ti darai molte risposte. L'erogazione del motore potrebbe farti presupporre una potenza molto superiore.
Ricorda sempre che le mie non sono critiche ma considerazioni .. by
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28-09-2011, 19:45
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Apr 2010
ubicazione: Belgio
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so bene che sono un poco diversi i motori, piston & albero a came.
ma sul banco Dyno, cè pocca differenza
Per i motori, io ho fato la fatica di verificare, ecco :
http://jemelapetenflat.xooit.be/t323...MM-Moteurs.htm
ci sono piu pezzi per la MM
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28-09-2011, 21:07
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Torino
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Sono contento di sapere che i motori siano pressochè identici....perchè è fantastico. E di più per me è fin troppo!!
@HP2Marc, anche dalle mie parti le strade non sono una meraviglia nella maggior parte dei casi, e per questo la hp2e sarebbe meglio......pero ci sono delle volte in cui non mi farebbe schifo avere l' Abs o anche solo il doppio disco ...tipo macchina che all'ultimo ti taglia la strada o ostacolo improvviso....sarà che io non sono un gran manico........infatti l ho messo anche sullo scooter
Anche io ho letto e sentito molta gente che ritiene l Abs un sacrilegio, ma se è disinseribile, quando vuoi lo metti ( tipo fondo bagnato o traffico nell ora di punta) e poi lo disinserisci nella guida al sportiva per chi la porta al limite.
Comunque sia sono due moto BELLSSIME
ore devo capire solo quale sia piu forte
Ho letto in numerosi post che Pepot e Dab68 abbiano fatto il passaggio e siano rimasti contenti (capisco che sia personale ma l' importante e poi non avere il rimpianto )
Ciao a tutti e grazie dei consigli.....
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EX HP2 E ora T MAx-530 abs sognando MM abs
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28-09-2011, 21:28
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
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io la mm l'ho provata bene e ti dico che su strada è decisamente meglio, ho preso l'enduro per la polivalenza, ma la componentistica della della mm è decisamente migliore... solo lo scarico è bellissimo e performante!
per quanto riguarda l'abs non dar retta ai finti piloti che ti dicono essere un "sacrilegio"... è un elemento di sicurezza che ti può salvare da qualche brutta situazione e su strada è un plus che si fa apprezzare!!!
scusa lo sfogo, ma sono stufo di sentire minchiate di gente che parla senza sapere ciò che dice e senza aver mai approfondito la questione
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"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
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28-09-2011, 22:06
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Torino
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Infatti,
il fatto che la uso sempre su strada ( per limiti miei) e l ' Abs (la penso esattamente come te) stanno alimentando molto la mia voglia di cambiare.
Anche se gli altri mi hanno già risposto, piu pareri ho piu so regolarmi, mi dici se hai trovato differeze importanti di potenza e erogazione ( io solo per intenderci non voglio più potenza o cattiveria ).
Grazie a presto
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EX HP2 E ora T MAx-530 abs sognando MM abs
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28-09-2011, 22:19
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
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io, che sono una chiavica, a livello di motore non ho trovato differenze significative, le differenze sono la stabilità - credo dovuta alle gomme - i freni - ci mancherebbe - e il rumore di scarico senza db killer e anche con...
dopo a livello di fighetteria il carbonio, il mono mi gustano
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"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
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28-09-2011, 23:10
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 May 2007
ubicazione: Roma
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GIURO che la mia non vuole esssere una provocazione,ma non fate confusione:
in comune le moto di cui parlate,credo abbiano solo il nome e il motore ,nel senso che dipende dai vostri bisogni da motociclisti....avete ragione quando dite che la enduro non frena e non tiene la strada come la MM e ci mancherebbe!!
Sono due mondi che non si possono confrontare....d'altra parte se frenasse come la MM a me almeno in off,mi metterebbe in difficoltà,come lo stesso vi direi delle sopsensioni...troppo rigide e poca escursione non mi permetterebbero di copiare bene un fondo di sassi o cmq sconnesso.
Che dire se non che avendo la possibilità sarebbero d'avere entrambi,come del resto qualche utente fortunato già fa?!??!?
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è la possibilitÃ* di realizzare un sogno che rende la vita interessante
Ultima modifica di knero; 28-09-2011 a 23:13
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29-09-2011, 06:46
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Apr 2010
ubicazione: Belgio
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per HP2E strada :
Io ho messo le ruote della MM, piu grande dietro (5,5 invecce di 4.0) ==> piu stabilita mentre davanti sono pari a quelle SM originale con raggi.
Amort. Dietro : mettere un Ohlins
Forcella : per strada (anche rovinate), conviene per me
Motori : buoni tutte due, sopratutto se non avete fato corsi su circuito vi permetando di andare un po oltre un uso normale.
Freni : vero, 2 dischi + ABS della MM sono favolosi. Per la HP2E, un modo di fare e cambiare typo di pastiglie di freni, com maggiore mordente. Devo investigare in quella direzione.
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29-09-2011, 09:27
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Ferrara
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Ciao Marc, la verità è che la tua HP2E preparata come da foto con collettore decatalizzato + terminale Remus +centralina+filtro è superiore alla MM sia come potenza che come coppia.
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29-09-2011, 09:42
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Ferrara
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Ahh..... ragazzi devo chiarire che condivido pienamente chi compra la MM perchè è bellissima, ma io sono rimasto un po' ragazzino e 1-2 volte alla settimana devo andare sull'argine del Po a divertirmi veramente.
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29-09-2011, 10:36
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Apr 2010
ubicazione: Belgio
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Quote:
Originariamente inviata da Lucky
Ciao Marc, la verità è che la tua HP2E preparata come da foto con collettore decatalizzato + terminale Remus +centralina+filtro è superiore alla MM sia come potenza che come coppia.
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Io ho fato le modifiche su entrambidue HP2x
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29-09-2011, 13:36
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Ferrara
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Marc il paragone lo facevo tra la HP2E (con modifiche) e la MM di serie(come esce da concessionario).
Visto la tua passione non avrei mai messo in dubbio che era preparata pure la MM..... By
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30-09-2011, 13:56
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Torino
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Marc le tue moto sono un SPETTACOLO !!
Il fatto di trasformare la mia hp2E come la tua e magari con il doppio disco come nel link che hai messo incontra 2 problemi:
-se mi fermano? o se devo andare alla revisione? e ancora nel peggiore delle situazioni in caso di incidente non vorrei che l assicurazione mi facesse storie...( tu vivi in un Paese dove credo che la normativa in meteria sia piu sensata)
- il costo di tutto, compreso il fatto che io purtroppo non sono in grado di farlo da me....
Quindi credo che per me la soluzione migliore sia la MM Abs o cercare di allargare il garage...
Grazie delle Info e ciao
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EX HP2 E ora T MAx-530 abs sognando MM abs
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30-09-2011, 20:00
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
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Personalmente penso che prendere una Hp2 Enduro e poi Motardizzarla sia una cagata mondiale.....
Se voglio usare le ruote da 17 e darci del gas per strada si deve prendere una MegaMoto e basta che senso ha prendere l'Enduro e poi cambiare mezza la roba perche non va bene neanche da bollire...
Avete mai visto l'Aprilia Dorsoduro sia 750 che 1200 è un gran moto e risparmiate una marea di soldi...
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Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
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30-09-2011, 21:29
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Ferrara
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30-09-2011, 22:50
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
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Grazie Grazie non c'era bisogno...
Ma però potresti dirmi quale sarebbe il senso di spender fior di soldi per far diventare una Megamoto replica una Enduro??
Meglio venderla dato che sembra che si venda con quotazioni al top.
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Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
Ultima modifica di bufluca; 30-09-2011 a 23:02
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01-10-2011, 02:34
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jun 2011
ubicazione: milano
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Ciao, come ti capisco!
Io ho una Bmw HP2 Enduro che ha solo 6.500 km con Holins+Akra e mi trovo veramente bene. Nella mia vita ho avuto la fortuna di guidare decine e decine di moto. Ognuna ha il suo fascino e il suo perchè. Per avere la moto perfetta ne dovresti avere in garage una decina da usare ina base alle necessità. Ovviamente l'HP2 E non è perfetta. Quello che a me manca di più nell'uso su strada è proprio il doppio disco anteriore, mi è capitato di arrivare forte, forse troppo forte e poi attaccarmi al freno... un po' più di mordente non avrebbe certo guastato. Lei ti spinge ad andare e ti diverte sempre ma poi bisogna riuscire anche a fermarla. Quindi un po' per le tue stesse ragioni ho valutato, anzi sto valutando la Megamoto. Ho già deciso che però per ora l'HP2 Enduro non ho intenzione di lasciarla ma al limite di affiancarle una MM solo che non so quanto ne valga la pena dato che alla fine l'80% delle volte l'HP2 E va benissimo per le mie esigenze. Inoltre cosa non da poco, anche se parere personale, esteticamente mi piace molto di più l'HP2 Enduro con il suo bel faro tondo. Cosa fare? Probabilmente se trovo una MM al prezzo giusto la compro e la metto in garage. Ero stato dietro a quella che Bmw Motorrad Milano ha venduto in 3 giorni settimana scorsa ma dopo aver chiamato non ho neppure fatto in tempo a vederla che era già sparita. Per quanto riguarda il prezzo io credo che quello giusto della MM da privato con pochi km e ben tenuta sia sui 10mila o meno (ricordiamo che siamo in ottobre e che i tempi non sono dei migliori). Poi se a vendertela è un concessionario BMW che la gomma nuova, gli fa il tagliandone e ci mette la garanzia evidentemente le cose cambiano. per quanto riguarda la rivalutazione per ora quella che sta dando più soddisfazioni è l'HP2 E ma in futuro anche la MM potrebbe forse dire la sua. Una cosa è certa: un GS1200 ADV full optional del 2007 oggi vale meno della mia HP2 E dello stesso anno... E anche se sono stati spesi qualche migliaio di euro in modifiche il saldo resta ugualmente positivo.
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