Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-08-2011, 09:56   #1
devargas
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
predefinito Ritirata la belva e prima passeggiata

Sono tutto da ridere: la prendo ed emozionato la porto prima da un amico appassionato a fargliela vedere e poi direttamente nel box, non più di 10 km nei quali mi sono anche resoconto che debbo abituarmi polsi e mani (soprattutto i palmi).

Arrivato nel box mi rendo conto che dal concessionario non avevo controllato il chilometraggio totale, cosa che faccio immediatamente reinserendo il contatto. Il cuore mi si ferma... 1.730 Km. La moto allora era decisamente usata, mai possibile? L'avevo vista arivare con ancora le plastiche, lo scarico originale, poi successivamente smontato. Mai possibile? Guardo nuovamente, mentre la pressione continuava a salirmi esponenzialmente e mi accorgo di avere guadagnato, in quel terribile minuto, "un chilometro", ora erano 1.731. Inforco gli occhiali (non vedo benissimo da vicino) e mi accorgo che erano le 17.30. Fanc... era l'orologio.

Il giorno dopo, prima passeggiata. Primo tratto autostradale senza superare i 7000 (per i primi 300 km) regime che ha caraterizzato anche il resto della passeggiata. Ma anche a quella velocità la moto offre il piacere del "sentire" pefettamente la musica del suo motore (anche troppo) ma a me piace.

Prima tappa Pompei per la benedizione (meglio benedirla và) evidenzio la mia doppia natura al prete con una frase ad effetto: "padre, voglio sempre potere tornare a casa da mia moglie e mio figlio" (come avrebbe detto un combattente in partenza per il fronte). Probabilmente impressionato dalla frase, o forse dalla moto, mi beneficia di ben 5 abbondantissime aspersioni. Meglio abundare quam deficere: evidentemente ne capiva di moto.

Successivamente la costiera.

Favolosa, che dire. Mi sembra che tutto funzioni a dovere, la limitazione del regime non mi interessa un fico, la sensazione è proprio quella di pilotare, di cavalcare un tuono. Il cambio meravigliosamente ravvicinato, veloce. Con i freni debbo invece prendere maggiormente confidenza. Le traiettorie sono precise, e risente favorevolmente dell'effetto della accelerazione o della decelerazione per allargare o chiudere. (a proposito, il conce mi hanno messo, stando ai patti, le Pirelli Diablo all'uopo delle dunlop di serie: 1,3 kg in meno a copertura). Ciononostante, con le gomme nuove, ed ancora incerate, non sono andato a scendere in piega più di tanto, ma ho capito benisimo l'altissimo potenziale.

Purtroppo c'era un pochino di traffico, soprattutto nell'ingresso a Sorrento, e li sono stato ben felice di avere già figliato perchè le palle (si può dire? ) mi si sono trasformate in uova soda.

A questo proposito, anche a voi riscalda tanto la sella ed il sottocoscia? Tolto il piccolissimo sacrificio di vedermi cotte due insiglificanti appendici, la giornata è stata positivissima.

La moto mi piace, non mi affatica più di tanto, ha una guida esaltante ed un funzionamento preciso di tutto. Lo scarico Acrapovic è fantastico ed il sound è quanto non ti immagineresti mai su di una moto di serie.

Unico problema? Non vorresti mai scendere, ma soprattutto non vorresti mai lasciarla.

Pubblicità

devargas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2011, 10:25   #2
Muntagnin
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da devargas Visualizza il messaggio
...........ma soprattutto non vorresti mai lasciarla.
Coi tempi che corrono è meglio non lasciarla mai sola. Trasferisci una brandina in garage.
PS: invece che alla benedizione hai pensato anche ad mega catena?
  Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2011, 10:42   #3
devargas
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin Visualizza il messaggio
Coi tempi che corrono è meglio non lasciarla mai sola. Trasferisci una brandina in garage.
PS: invece che alla benedizione hai pensato anche ad mega catena?
La notte è ricoverata in un box privato dove l'accesso ai box è previsto tramite doppio cancello esterno elettrico. Questo deterrente è minimo ovviamente. C'è da rilevare che durante il giorno c'è una guardia giurata. Per la notte, invece, giusto per rendere la vita più dificile ai ladri, la moto dorme con bloccasterzo inserito, bloccadisco allarmato (che suona) ed una catena cementata da moto con relativo lucchettone ancorata ad un gancio blindato a terra.

Sono conscio che se vogliono la rubano lo stesso, ma dovranno comunque faticare un poco.

Oltre questo non saprei cosa fare.
devargas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2011, 16:31   #4
tonyjoe
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: caserta
predefinito

Complimenti.....non poteva non sorprenderti....nonostante tu abbia potuto godere solo fino ai 7000 giri,anche io la prima volta ne sono rimasto entusiasta e oggi dopo 6000 lo sono ancor di piu.Il bello deve ancora venire,riguardo ai furti beh "chi piu ne ha piu ne metta"... cmq se ti fa piacere qualche volta possiamo farci un giro assieme se vuoi ti lascio il mio cell in mp.Lamps!!
__________________
Transalp-00 cbr600f-02 cbr600rr-05 transalp-07 hypermotard-08 s1000rr-2011
tonyjoe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2011, 16:38   #5
emagagge
Mukkista doc
 
L'avatar di emagagge
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Complimenti per l'acquisto!
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2011, 16:42   #6
kwork
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2011
ubicazione: Over There
predefinito

Vedrai vedrai che goduria!
kwork non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2011, 23:30   #7
kobra41
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

Complimenti, a Napoli questa moto ti posso garantire che non è ricercata dai ladri, più il Yamaha Tmax, come ti ho già detto in MP possono solo farti un cavallo di ritorno......:-(
Per il surriscaldamento delle travi del telaio, come ti dissi, puoi solo tamponare con delle cover telaio in carbonio.....
ancora tantissimi auguri
Se ti va ci possiamo organizzare a Settembre per un tour con altri amici del forum
kobra41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2011, 00:05   #8
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Auguri! Il bello deve ancora venire
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2011, 18:57   #9
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Glock Visualizza il messaggio
Il bello deve ancora venire
Dov'e' che devo venire?
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2011, 19:45   #10
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

a cagher! come al solito
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2011, 10:00   #11
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Uff, mi tratta male.....
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati