Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il piů grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalitŕ di visualizzazione
Vecchio 11-09-2009, 17:24   #1
sluci
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Mantova
Question Quale R1200GS ...... a voi la risposta

Riporto il mio messaggio di benvenuto con i dubbi che mi

Ciao a tutti , sono un probabile nuovo motoutente che spera in un vostro aiuto , dopo anni di ripensamenti vari(forse troppi oramai sono vicino agli uanta) sono deciso a motorizzarmi.
Ho pensato ad una R1200GS forse un po eccessiva per la prima volta ma siccome penso di tenerla per un bel pň (probabilmente fino all'eta della pensione)sono partito alla grande.
Mi servirebbe un cosiglio se possibile da voi per capire quale mezzo prendere anno,corredo,accessori perchč da quanto ho letto i pareri sono contrastanti, per esempio da quello che ho capito il 2004 non č stato un buon anno ... cardani , vibrazioni, centraline..... altri anni altri problemi.

Grazie a tutti per i vs. consigli

Pubblicitŕ

sluci non č in linea  
Vecchio 11-09-2009, 17:26   #2
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non č un paese per vecchi.
predefinito

2006 o 2007.
__________________
R1200GS superblack - bi tree.
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non č in linea  
Vecchio 11-09-2009, 17:26   #3
Deleted user
Guest
 
predefinito

datti una letta a questa stanza, facendo delle ricerche, con il tasto in alto a destra, come potrai ben immaginare l'argomento č stato trattato mille volte.

grazie
 
Vecchio 11-09-2009, 17:34   #4
celio
Mukkista doc
 
L'avatar di celio
 
Registrato dal: 29 May 2006
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
predefinito

se fino al 2007, allora che abbiano fatto tutti i richiami, per quelle dal 2008 in poi non so, in ogni caso ful optional, il giorno che ti capitasse di volerla rivendere avresti piů mercato, oltre che la maggirn parte delle dotazioni sono anche utili.
celio non č in linea  
Vecchio 11-09-2009, 18:57   #5
motoscios
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2009
ubicazione: treviso
predefinito

se non sei proprio un drago in meccanica, per prima cosa prendila dal concessionario. Così hai una bella garanzia rogna-proof.
Poi meglio 2006-2007. Concordo che deve essere accessoriata, almeno ABS così la rivenderai facilmente se ti scatta il raptus per qualcos'altro.
Non la ritengo una moto impegnativa, anche se la stazza farebbe supporre il contrario.
buono sclero
__________________
l'importante è andare.........
GS my 2007
motoscios non č in linea  
Vecchio 11-09-2009, 19:26   #6
alfredojet
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Sep 2009
ubicazione: catania
predefinito

ciao a tutti...
premetto che sono in possesso di una triumph street triple compratata l'anno scorso nuova a febbraio, molto bella, vorrei sostituirla... uno perche mi piace tantissimo l'estatica del gs e non solo, due non mi piace la postazione di guida della mia moto un po inclinato in avanti, infatti non mi piacciono le moto con questa impostazione, ho sempre guidato scooter, e l impostazione credo sia come il gs... voi che mi consigliate? ne vorrei prendere uno del 2006/07, che mi sapete dire in merito?
alfredojet non č in linea  
Vecchio 11-09-2009, 19:56   #7
punto51
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: colleferro (RM)
predefinito

ciaoo e ben venuto
anche io sto trovando una gs usata che faccia al caso mio. anche io ti consiglio di usare il tasto cerca....anche se in alcuni casi potrebbe essere controproducente nel senso che piu leggi e piu ti scoraggi.... comunque anche io dopo essermi letto praticamente quasi tutto quello che ho trovato in rete sul gs 1200 escludo categorigamente il modello 2004. prendi in considerazione dal fine 2006 in poi. per quello che riguarda gli accessori piu ce ne trovi e meglio... logicamente piu elettronica ce e piu rogne potresti avere... per quanto riguarda la rivendibilita' e un terno all'8 secondo me. le mie precedenti moto tutte full full full op. per rivenderle o penato quindi optional o no e sempre unterno all'8....comunque ho dato uno sguardo sul sito bmw motorrad-borsa dell'usato li ne trovi quante ne vuoi e come le vuoi e logicamente ce la garanzia dato il giocatolo che prendi in considerazione nn č da sottovalutare. comunque io ho gia avuto una esperienza con usato bmw anche se ho preso una ducati da loro ma devo dire che sono stati serissimi e professionali (novamoto bmw firenze).la moto lho trattata addirittura telefonicamente e vedendola solo in foto. una volta deciso sono partito da frosinone sono andato a firenze ho lasciato la mia e preso quella. adesso per il gs 1200 sto facendio la stessa cosa. sempre lo stesso concessionario me ne ha consigliata una immatricolata fine 2006 ma gia modello 2007. pultroppo e senza abs ,ma ha solo 8000km, computer di bordo,paramani,manopole riscaldate,borse vario le 2 laterali e piastra givi,la moto mi sarebbe data con tagliandata e gommata a 10.500. ed l'ex proprietario ha 47 anni quindi penso persona tranquilla............ be questa e la mia esperienze spero ti sia utile.....

Ultima modifica di punto51; 11-09-2009 a 20:02
punto51 non č in linea  
Vecchio 11-09-2009, 20:07   #8
alfredojet
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Sep 2009
ubicazione: catania
predefinito

bhe bisogna vedere qualche fine 2006... ma i prezzi si aggirano dalle 9500 in su... io vorrei vendere la mia street presa l anno scorso nuova, non sto se sto facendo una ca... passare da quella al gs... ??? come dicevo la vorrei cambiare un po per la manegevolita', ma non so se il gs sia lo stesso o... peggio... voglio una moto comoda anche da camminare in citta... x l estetica ci impazzisco, x provarla... bhe non e che mela fanno provare...
alfredojet non č in linea  
Vecchio 11-09-2009, 23:00   #9
punto51
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: colleferro (RM)
predefinito

io per provarla ho telefonato ad un po di concessionari chiedendo se avevano la moto per la prova. prova qui prova li alla fine trovata al concessionario a viterbo. sono andato da loro, mi hanno accolto molto gentilmente.... dopo tutta le spiegazioni tecniche ecc ecc sono partito per un bel girozzo di circa 40 min. poi son tornato a casa con la bava alla bocca. e pensare che mi ero anche portato dietro gli eurozzi per un eventuale acconto, ma nn ho avuto il coraggio di spendere 17-18.000 euri per una moto.... e che per questo che sto valutando un buon usato.

comunque la prova e una cosa fondamentale!!! io quando ho preso la mia fz6 fazer s2 a scatola chiusa dopo 20 giorni lo venduta ......
punto51 non č in linea  
Vecchio 11-09-2009, 23:10   #10
susty
Mukkista doc
 
L'avatar di susty
 
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: soverato
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da punto51 Visualizza il messaggio
io per provarla ho telefonato ad un po di concessionari chiedendo se avevano la moto per la prova. prova qui prova li alla fine trovata al concessionario a viterbo. sono andato da loro, mi hanno accolto molto gentilmente.... dopo tutta le spiegazioni tecniche ecc ecc sono partito per un bel girozzo di circa 40 min. poi son tornato a casa con la bava alla bocca. e pensare che mi ero anche portato dietro gli eurozzi per un eventuale acconto, ma nn ho avuto il coraggio di spendere 17-18.000 euri per una moto.... e che per questo che sto valutando un buon usato.

comunque la prova e una cosa fondamentale!!! io quando ho preso la mia fz6 fazer s2 a scatola chiusa dopo 20 giorni lo venduta ......
Ed e' per questo che non voglio provare una 990 adventure...se no.....
__________________
Leoni di Calabria
susty non č in linea  
Vecchio 12-09-2009, 00:09   #11
ziofermo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ziofermo
 
Registrato dal: 23 Aug 2008
ubicazione: sondrio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da susty Visualizza il messaggio
Ed e' per questo che non voglio provare una 990 adventure...se no.....
io l'ho provata, e ho provato il giesse.... risultato = solo motore, il resto nulla di eccezzionale.

il giesse si lascia guidare, puň essere dolce o aggressivo, soft e hard... ho un ADV, petroliera se la guardi, ma in cittŕ gli sputer me li bevo anche nelle manovre strette...

trovate la moto messa meglio e non pensateci neppure due volte...

buon acquisto a tutti.
__________________
Vespa 50-Cagiva Ala Azzurra 350-Suzuki DR800 BIG-Yamaha Fazer 600-GS 1200 ADV My 09 MAGMA RED
ziofermo non č in linea  
Vecchio 12-09-2009, 14:30   #12
alfredojet
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Sep 2009
ubicazione: catania
predefinito

provarla... si pero fin quando una cosa non e mia... non mi viene perche penso se succede qualcosa... quindi...
io voglio che sia manegevole anche in citta...
alfredojet non č in linea  
Vecchio 12-09-2009, 17:53   #13
lukone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Mar 2008
ubicazione: CittĂ  di Roma
predefinito

ordinata ieri. ultima limited edition.....alpina BELLA BELLA
__________________
R1150GS MY 2003
lukone non č in linea  
Vecchio 12-09-2009, 18:24   #14
Muccone1200GS
Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jul 2009
ubicazione: Umbria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukone Visualizza il messaggio
ordinata ieri. ultima limited edition.....alpina BELLA BELLA
Bellissima anche io sono un fortunato possessore della LE!!!!!!!!!!
Hai fatto quella con l'ESA?
Io ho preso l'unica che aveva il mio conce senza esa!!!
CIao
__________________
EX F650GS, EX F800GS ora R1200GS Alpine White
http://www.flickr.com/photos/23765245@N02/
Muccone1200GS non č in linea  
Vecchio 12-09-2009, 21:23   #15
alfredojet
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Sep 2009
ubicazione: catania
predefinito

pensate che sto sbagliando a cambiarla con la mia street presa nuova l anno scorso?
alfredojet non č in linea  
Vecchio 12-09-2009, 21:29   #16
alfredojet
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Sep 2009
ubicazione: catania
predefinito

raga... ho visto che ce differenza di kw.... che sta a significare???
alfredojet non č in linea  
Vecchio 13-09-2009, 12:14   #17
alfredojet
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Sep 2009
ubicazione: catania
predefinito

???
mi dicevano meglio quelle costruite nel 2007??
alfredojet non č in linea  
Vecchio 13-09-2009, 15:16   #18
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukone Visualizza il messaggio
ordinata ieri. ultima limited edition.....alpina BELLA BELLA
Ma come hai fatto??????
Mi avevano detto che erano terminate ancora un mese fŕ
Skiv non č in linea  
Vecchio 13-09-2009, 17:18   #19
dario61
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jun 2009
ubicazione: cuneo
predefinito

per sluci non farti troppe seghe mentali trovane una che ti soddisfa e prendila poi ti pentirai di aver aspettato tanto
io l anno scorso presa come prima moto prima solo cinquantino poi 30 anni solo auto
ho 48 anni non potevo fare scelta migliore gs 2008 full dopo 2 ore ti sembra di averla da sempre
buona ricerca
dario61 non č in linea  
Vecchio 13-09-2009, 17:42   #20
MarkFI
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Sep 2008
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dario61 Visualizza il messaggio
per sluci non farti troppe seghe mentali trovane una che ti soddisfa e prendila poi ti pentirai di aver aspettato tanto
io l anno scorso presa come prima moto prima solo cinquantino poi 30 anni solo auto
ho 48 anni non potevo fare scelta migliore gs 2008 full dopo 2 ore ti sembra di averla da sempre
buona ricerca
Concordo....

Io ho preso un Gs usato del 2007 lo scorso settembre... e la cosa che mi ha veramente colpito č stata che, dopo un'ora che ci avevo messo il sedere sopra, mi sembrava di avere quella moto da una vita.
Ti da un feeling immediato, che non ti aspetteresti mai di avere dopo così poco tempo.
Ed il peso della moto si avverte solo quando sei fermo, appena sei partito č una bicicletta, facile da guidare...credimi.
E chi ti parla non č certo un super-pilota, ma, per usare un termine caro a molti un bel...."fermone"....

Con il Gs non sono divendato Speedy Gonzales ( io provenivo da una Honda Transalp) ma ti assicuro che ho notevolmente migliorato i miei limiti.

Buon acquisto!!
__________________
Marco

BMW R 1200 GS 2007
MarkFI non č in linea  
Vecchio 13-09-2009, 18:08   #21
rommel
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: toscana
predefinito

io ho preso un 2005 nel 2008 a raggi e comunque mi trovo molto bene , costando un pochino meno ci smaialo un po' in off-road anche senza troppe paure di fare dei grossi danni .
Poi ho girato a destra e sinistra e ste differenze non le trovo scritte sul forum, sarŕ che un so bono a trovarle quindi chi sa cose utili da sapere farebbe cosa gradita se le divulgasse .
Thank's
__________________
ex r 1200 gs , adesso a piedi veloce e zitto !!!!
rommel non č in linea  
Vecchio 13-09-2009, 18:49   #22
lukone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Mar 2008
ubicazione: CittĂ  di Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skiv Visualizza il messaggio
Ma come hai fatto??????
Mi avevano detto che erano terminate ancora un mese fŕ
il mio conc. di roma mi ha detto che č l'ultima in produzione.Consegna fine ottobre.....
__________________
R1150GS MY 2003
lukone non č in linea  
Vecchio 13-09-2009, 18:50   #23
lukone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Mar 2008
ubicazione: CittĂ  di Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muccone1200GS Visualizza il messaggio
Bellissima anche io sono un fortunato possessore della LE!!!!!!!!!!
Hai fatto quella con l'ESA?
Io ho preso l'unica che aveva il mio conce senza esa!!!
CIao
ciao muccone, il conc mi dice che esiste solo full.........va' a capi'
__________________
R1150GS MY 2003
lukone non č in linea  
Vecchio 13-09-2009, 19:34   #24
lukone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Mar 2008
ubicazione: CittĂ  di Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfredojet Visualizza il messaggio
pensate che sto sbagliando a cambiarla con la mia street presa nuova l anno scorso?
la street e' una moto che mi piace molto ma il fischio tipico del 3cilindri nun me fa' impazzi'......il sound del gs č armoniacomprala alfredo e se ti posso consigliare my 07
__________________
R1150GS MY 2003
lukone non č in linea  
Vecchio 13-09-2009, 21:15   #25
MAO1611
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MAO1611
 
Registrato dal: 02 Apr 2008
ubicazione: marte
predefinito

anchio concordo per esperienza anni 2006 2007.
MAO1611 non č in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG č attivo
il codice HTML č disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati