Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-02-2005, 09:33   #1
bodo
Mukkista doc
 
L'avatar di bodo
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Roma-N 41°49'52.0"; E012°37'02.5"
predefinito Ancora su CitySelect 7.0

Lo avevo postato sul topic in evidenza ma mi sembra di capire che non venga più letto. Scusate l'insistenza ma la cosa mi interessa :

Ho appurato che non posso fare l'aggiornamento aggratise ; avevo già effettuato la registrazione (in pratica mi sembra di capire che la serie 60 va aggiornata on-line "obbligatoriamente") .
A questo punto mi sembra di ricordare che il consiglio era di aspettare il prossimo aggiornamento a fine 2005. Giusto? Solo 2 domande:
1) Posso dare per scontato che il futuro aggiornamento (versione 8?) potrà essere installato anche direttamente sul 6?
2) La gratuità dell'aggiornamento è legata alla registrazione dell'unità gps o della cartografia? Cioè, se comprassi oggi la 7, potrei non registrarla e sperare così di avere gratis la 8, oppure no?

Grazie in anticipo

Pubblicità

__________________
F800GS "Black Bear" - R45 "Black Pearl"

....io sono ancora qua.
bodo non è in linea  
Vecchio 07-02-2005, 11:51   #2
bi-power
Guest
 
predefinito Re: Ancora su CitySelect 7.0

Quote:
Originariamente inviata da bodo
..
Ho appurato che non posso fare l'aggiornamento aggratise ; avevo già effettuato la registrazione (in pratica mi sembra di capire che la serie 60 va aggiornata on-line "obbligatoriamente") .
perchè obbligatoriamente? non capisco.
Quote:
Originariamente inviata da bodo
A questo punto mi sembra di ricordare che il consiglio era di aspettare il prossimo aggiornamento a fine 2005. Giusto? Solo 2 domande:
1) Posso dare per scontato che il futuro aggiornamento (versione 8?) potrà essere installato anche direttamente sul 6?
2) La gratuità dell'aggiornamento è legata alla registrazione dell'unità gps o della cartografia? Cioè, se comprassi oggi la 7, potrei non registrarla e sperare così di avere gratis la 8, oppure no?
per il punto 1, da quanto ho capito io... serve una cartografia esistente, ma l'aggiornamento copre e rimpiazza l'esistente.
per il punto 2... il fatto di avere l'aggiornamento gratis anche ad un anno e più di distanza dall'acquisto di un gps Garmin è solo perchè... ...non si sono accorti del trucco.
Garmin dice di registrare immediatamente l'apparecchio, e dalla data di registrazione ci sono 30 giorni di tempo per avere un aggiornamento gratuito. cioè se acquisti oggi un gps e ieri è uscito l'aggiornamento, te lo mandano gratis. se lo acquisti oggi e l'aggiornamento esce a fine marzo... ciccia! è stato scoperto che se non lo registri... a Garmin risulta che il gps è ancora a scaffale del negoziante. quindi, l'aggiornamento gratis un anno dopo è un vero e proprio regalo. regalo che non potrebbe più arrivare se Garmin adottasse un altro sistema per il controllo della vendita dei gps stessi
ignoro se la stessa procedura valga anche per la cartografia... ma dubito, visto che per attivarla devi ottenere lo sblocco, e quindi in pratica è come fosse stata registrata...
 
Vecchio 07-02-2005, 16:35   #3
bodo
Mukkista doc
 
L'avatar di bodo
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Roma-N 41°49'52.0"; E012°37'02.5"
predefinito

Ciao Luca e grazie dei chiarimenti.
A 'sto punto aspetto la 8.0

Per l' "obbligatoriamente" cito dal documento della Sinergy che avete postato, dal titolo "Cartography Update":
"Altri modelli Garmin (il MAP276C, la serie MAP60 e la serie MAP76 a colori) non dispongono di un codice di sblocco. In questi casi quindi l'attivazione delle mappe non è immediata ma richiede una procedura on-line che obbliga l'utente a registrarsi.
...(omissis)...
Se state già utilizzando la cartografia sul vostro navigatore quindi vi sarete certamente registrati. Nel vostro caso resta solo da verificare la data in cui ciò è stato fatto: ma di questo parleremo in seguito."


In pratica mi sembra di capire che in questo casi se nopn ti registri, non puoi navigare
__________________
F800GS "Black Bear" - R45 "Black Pearl"

....io sono ancora qua.
bodo non è in linea  
Vecchio 07-02-2005, 22:43   #4
Biff
Mukkista doc
 
L'avatar di Biff
 
Registrato dal: 30 Jan 2003
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
predefinito Re: Ancora su CitySelect 7.0

Quote:
Originariamente inviata da bi-power
ignoro se la stessa procedura valga anche per la cartografia... ma dubito, visto che per attivarla devi ottenere lo sblocco, e quindi in pratica è come fosse stata registrata...
ma scusa non si parla di avere l'aggiornamento della cartografia?Quindi se non registro il GPS ho l'aggiornamento gratuito successivo?

Ho le idee un attimo confuse
__________________
BFC nel cuore
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA...
Biff non è in linea  
Vecchio 08-02-2005, 09:12   #5
bi-power
Guest
 
predefinito Re: Ancora su CitySelect 7.0

Quote:
Originariamente inviata da Biff
...ma scusa non si parla di avere l'aggiornamento della cartografia?Quindi se non registro il GPS ho l'aggiornamento gratuito successivo?
Ho le idee un attimo confuse
al momento è così. garmin usa la data di registrazione per calcolare il periodo entro il quale si può ottenere l'aggiornamento. ma in sostanza è un errore, un baco nel sistema di controllo. quando troveranno un sistema per obbligare ad una registrazione immediata, finirà la pacchia. ed una volta acquistato l'apparato si avranno i canonici 30 giorni utili per richiedere un'eventuale aggiornamento.
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati