Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-07-2016, 20:57   #1
red_greens
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: milano
predefinito Problema aggiornamento software

Un paio di mesi fa decido di prendere un telecomando di scorta dell'antifurto e prendo appuntamento con la BMW per l'acquisto e la programmazione. Con l'occasione mi aggiornano anche il software e qui iniziano i problemi....

Dopo qualche giorno mi accorgo che non ci sono più le voci del menu avanzato ovvero la tensione della batteria e i consumi medi. Contatto il meccanico e dato che a breve devo fare la manutenzione annuale, decidiamo di verificare il tutto durante questo intervento. Ritiro la moto e in effetti il menu avanzato ricompare e tutto sembra funzionare correttamente.

Preciso che sulla mia GS 2013 ho i fari a LED con luce diurna e i faretti ausiliari a LED originali. Passano ancora alcuni giorni e per caso mi accorgo che i fari non si accendono più nonostante la spia nel cruscotto si accenda correttamente e anche i faretti ausiliari non si riescono ad accendere. Ricontatto il meccanico per un nuovo intervento e riporto il GS in officina.

Il meccanico mi conferma che i faretti erano disabilitati, ma nonostante la riconfigurazione non si riesce a farli funzionare correttamente e anche i fari di profondità continuano a non funzionare. L'unica nota positiva è che entrambi si accendono quando si avvia la moto, ma se si spengono non si riescono più ad accendere. Dato che siamo vicini alle ferie e non si riesce a fare di più, mi riprendo la moto con la promessa che contattano la casa madre per capire il problema...

Dato che la sfortuna ci vede benissimo, il meccanico mi informa che con l'ultimo software appena rilasciato, la BMW si è accorta della possibilità di comandare l'antifurto con il telecomando del K e ha deciso di togliere la possibilità di programmarlo e quindi anche i telecomandi adesso non funzionano più

Insomma per aggiungere un telecomando che ho pagato 60€ adesso ho il GS con i fari che funzionano quando vogliono loro e non posso neanche più usare i telecomandi...

Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi? Avete dei consigli oltre a cambiare officina BMW?

Stefano

Pubblicità

red_greens non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2016, 21:14   #2
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Problema aggiornamento software

Per quanto riguarda il computer di bordo, ad ogni collegamento/aggiornamento, lo stesso viene riportato su "basic", sta a te rimetterlo su "Custom".
Per il telecomando, un utente, non ricordo il nome, basta vedere il thread apposito, ha scritto che, una volta abilitato, basta usare la procedura di abilitazione dei "vecchi" RT aria-olio, per accoppiare di nuovo il telecomando.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2016, 09:56   #3
Tank84
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
predefinito

Il mio unico consiglio è di cambiare service.
Tank84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2016, 11:46   #4
antares81
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Apr 2015
ubicazione: BS
predefinito

aggiungo che quando sono impostate le luci automatiche, i faretti non si possono accendere con le luci diurne ma bisogna che ci sia scuro da far partire i fari e solo allora sono attivabili i faretti.
antares81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2016, 11:55   #5
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
predefinito

cambia service....leggo tante stupidaggini
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati