Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-08-2015, 15:40   #1
lunaenrico
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2015
ubicazione: Ponso
Cool K100 SR Scrambler

Buongiorno a tutti,

apro questo topic per chiedere consiglio a tutti voi che sicuramente sarete più esperti di me, vedendo alcune foto in giro mi sono "innamorato" di una special realizzata su base K100 (vi metto il link in calce per praticità).

Dal momento che potrei avere la moto originale, volevo chiedere a voi quanto potrebbe costarmi il tutto.

Da una prima analisi (molto superificiale) sembra che le componenti nuove possano essere:

gruppo fanali anteriori e posteriori,
tachimetro e strumentazione varia
terminale di scarico (non necessariamente lo stesso utilizzato nella moto sotto)
sistemazione parte sella

Ditemi se sbaglio.

Grazie a tutti



https://www.google.it/search?q=bmw+k...NlwnRLfs5KM%3A

https://www.google.it/search?q=bmw+k...z6lKic95oqw%3D

Pubblicità

lunaenrico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2015, 08:54   #2
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Ciao, allora innanzitutto se vuoi proprio quella già fatta eccola qui a Bologna oppure a Verona per finire a Bari non so se ci sia del marcio in questo annuncio, ma non credo perché ha messo anche il numero di telefono, lo avrà fatto solo per darsi più visibilità... Per via della tua domanda sulla spesa, dipende molto se i lavori te li fai tu o se ti affidi a qualche preparatore, nel secondo caso il prezzo lievita abbondantemente... Ti dico per esperienza mia diretta che non è un lavoro facile, soprattutto se hai in mente di ottenere quel risultato... Io per fare la mia a parte verniciatura pezzi vari e cerchi a polvere e rivestimento sella, mi sono fatto tutto da solo e comprando tutti i pezzi online anche qualcuno usato risparmiando il più possibile ci ho speso circa 2000€.
Qui in sezione tuning se cerchi ne trovi parecchi lavori su base k, questa è la mia 😊
Se decidi di farlo, rimboccati le maniche e buon lavoro 😉

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2015, 09:27   #3
lunaenrico
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2015
ubicazione: Ponso
predefinito

Parto facendoti i complimenti, la tua è uno spettacolo!

Scrivevo qui per riuscire a capire meglio che spese avrei dovuto affrontare, partendo dalla k100 come la tua, che pezzi hai dovuto cambiare/rifare?

Sono quelli che ho scritto io sul primo post? (aggiungi anche il manubrio).
lunaenrico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2015, 09:55   #4
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Grazie per il complimento
Io personalmente di pezzi ho comprato fari, frecce, manubrio, soffietti steli forcelle, specchietti, pedaline, strumentazione, monoammortizzatore, pneumatici nuovi, tabelle portanumero, barre paramotore, poi visto che ho voluto tenere tutti i pezzi originali ho comprato parafango anteriore e posteriore e piastre pedane per non tagliare le mie, poi la lista dei lavori è lunga e non proprio facile a partire da accorciare il telaio posteriore e saldare la nuova curva più corta e rialzata, fatto telaio sella per poi portarla a rivestire, ho creato il collettore 4 in 1 e poi ho preso il terminale usato, dopo aver fatto verniciare i cerchi a polvere li ho diamantati io a mano e tanti altri lavori e tante ore di lavoro anche solo per pensare vome fare, comunque nel primo post del mio topic ho illustrato alcuni passaggi. Comunque se ti interessa su subito o ebay c'è un ragazzo che vende alcuni pezzi già fatti per il k per facilitare il lavoro ecco l'inserzione su questa la strumentazione è sempre lui. Poi c'è un'altro che ha fatto il collettore 4 in 1 ma al momento non riesco a trovare l'annuncio, c'era anche su ebay....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2015, 16:11   #5
manuelwind
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: milano
predefinito

Ecco qui il collettore..4.1 trovi l annuncio su kjiji ..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
manuelwind non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2015, 16:14   #6
manuelwind
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: milano
predefinito

http://www.kijiji.it/annunci/ricambi...ampaign=adlive

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
manuelwind non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati