Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-06-2024, 08:50   #1
mclod
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mclod
 
Registrato dal: 10 Sep 2006
ubicazione: Itinerante
predefinito RT 1250: configurazione "avanzata" audio e telefono

Buongiorno a tutti, ho bisogno di qualche dritta.
Ho una RT 1250 MY 2022 con sistema audio e quindi con le casse installate. Non ho particolari problemi nell'utilizzo con un iphone, si connette, vedo il navigatore con cartografia sul TFT, ascolto la musica da Spotify tramite le casse. Il sistema permette di scegliere la canzone dalla playlist di spotify tramite i comandi della moto, navigando però solo all'interno della specifica playlist che è avviata su spotify.

Ho pensato di acquistare un auricolare bluetooth praticamente per utilizzarlo per selezionare cosa ascoltare utilizzando l'assistente vocale.

Mi chiedo:

ipotesi 1:
- l'auricolare lo accoppio alla moto od al casco, tenendo conto che comunque a me interesserebbe solo utilizzare l’auricolare solo per il comando vocale del telefono? (secondo me basterebbe quindi accoppiarlo al telefono)

Ipotesi 2:
Avendo l’auricolare potrei optare per l’ipotesi di utilizzare il telefono anche per il suo uso… telefonare!
In questo caso immagino che dovrei accoppiare il telefono alla moto in modo da poter utilizzare il rotellone per gestire la rubrica telefonica… ma:
- Poi il comando vocale di attivazione Siri, arriva al telefono?
- È possibile continuare ad ascoltare la musica dalle casse (desidero continuare così) e le telefonate ovviamente dagli auricolari?

Spero che qualcuno abbia già fatto questi test, altrimenti mi presterò io e posterò i risultati.

Intanto ricordo agli interessati che utilizzando l’app “comandi” di iphone, ho fatto una serie di configurazioni che si attivano automaticamente in successione in modo che all’accensione della moto e dopo la sua connessione bluetooth e wifi al telefono, si avviino in successione spotify con una determinata playlist, l’app BMW connect e si disattivino le notifiche delle app durante il viaggio, in modo da mantenere sempre in “primo piano” la cartografia che viene poi visualizzata sul TFT.

Sono abbastanza nerd e mi piace esplorare… almeno grazie a mamma BMW ho utilizzato l’app comandi per qualcosa di utile per me (avevo già letto che qualcosa di simile fosse stata fatta da altri, ma ho voluto configurare il tutto come piaceva a me).

Grazie a chi dovesse darmi qualche info e lamps a tutti.
Claudio

Pubblicità

__________________
R 1250 RT 2022 "Vaca Blanca" + Royal Enfield Himalayan

Ultima modifica di mclod; 09-06-2024 a 08:55
mclod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2024, 10:12   #2
paolin65
Mukkista in erba
 
L'avatar di paolin65
 
Registrato dal: 09 Aug 2010
ubicazione: Silea
predefinito

Ciao Claudio io ho k 1600gt di novembre'23 con lo stesso sistema, l'interfono va accoppiato alla moto come il telefono, potrai utilizzare sia i comandi su TFT che vocali e la musica si sente dalle casse a meno che non accoppi direttamente telefono e interfono escludendo la moto. Devo studiarmi su android la tua scoperta sulle notifiche che credo essere molto utile.

Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk
__________________
Paolin 65 - Treviso
Bmw K 1600 GT TOTAL BLACK MY'23
paolin65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2024, 22:51   #3
mclod
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mclod
 
Registrato dal: 10 Sep 2006
ubicazione: Itinerante
predefinito

Grazie, farò qualche test!
Per quel che riguarda il discorso “comandi” di Apple, credo che le stesse cose con Android si possano fare con “routine”.
Il sistema Apple è molto avanzato, ti permette di automatizzare tante cose impostando variabili, ricavando dati da app già avviate, dandoti la possibilità di creare routine molto complesse che si autoavviano in determinate condizioni. Fai conto ad esempio che io ho creato un sistema che non appena si connette il bluetooth della moto al telefono, disattiva per 10 secondi il Wi-Fi del telefono cosìcche nel frattempo esco dal garage dove ho il Wi-Fi ricercando e connettendosi poi a quello della moto, per poi avviare Spotify, scegliere una determinata playlist ed avviarne la riproduzione, avviare l’app BMW, mantenere lo schermo sbloccato ed inibire le notifiche di tutte le app.
Così, per darti qualche idea. Immagino che il sistema Google non sia da meno.
Grazie ancora della risposta.
__________________
R 1250 RT 2022 "Vaca Blanca" + Royal Enfield Himalayan
mclod non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati