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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 24-05-2024, 22:04   #1
RedBrik
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predefinito Colla resistente a benzina?

Gli ingegneri triumph

Pace all'anima loro

Nella speed triple hanno montato la plastica che fa il codone con due viti per lato. Una avvita su serbatoio, una in zona sotto culo sul telaio.

Crucially, la vite che avvita sul telaio è più lunga di quella che avvita nel serbatoio.

Ovviamente (vari forum pieni di thread in merito), quando smonti il codone inverti le viti, avviti quella lunga nel serbatoio e TRAAAAAC inizia a perdere benzina dal buco.

La mia soffre di questa cosa. Non escludo di aver fatto la coglionata io ma, nella mia mente, preferisco incolpare il proprietario pasticcione precedente, che tutto quello che ha toccato su sta moto ha fatto un casino.

Fatto sta che perde.

L'anno scorso ho risolto mettendo del teflon sulla vite e stringendola come se fosse il dito di un neonato. Ha tenuto.

Però è una soluzione del culo, non è possibile che ogni volta che voglio svitare una vite devo prima svuotare il serbatoio...

Adesso sono in una costellazione astrale rarissima dove ho tempo E voglia di aggiustarlo.

Come?

Vorrei mettere dentro al filetto, in fondo, della colla, quindi accedendo da parte esterna del serbatoio. E poi lo stesso dal lato interno del serbatoio (nella sfiga, il filetto è vicino alla apertura per la pompa, che è apribile). Così da risolvere. Una volta per tutte. Bene.

Che colla/sigillante/macumba uso? Deve tenere benzina E etanolo.

Suggerimenti?

Chi ne avesse uno, se di buon cuore, mi metta il link al prodotto commerciale e non roba tipo "prendi le cinanicosmichenitriche al fluttonio e sei a posto".

Grazie!

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PX 200, Speed Triple 955i, CBR 954, Tuono V2 new, California Vintage, (Interceptor 650)
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Vecchio 24-05-2024, 22:11   #2
RedBrik
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Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
Crucially, la vite che avvita sul telaio è più lunga di quella che avvita nel serbatoio.
Assolutamente senza bisogno, peraltro.

Due viti corte avrebbero funzionato benissimo.

Hanno messo quella lunga apposta per fotterti se ti sbagli e le inverti. E sono stati subdoli, perché quella lunga, se la monti sbagliata, non va a battuta lasciando fuori 5mm, che ti dici ASPETTA UN ATTIMO.

No, è proprio serrandola che le dai quel giro in più che sfonda il supporto e fa lisciare benzina.

Una roba proprio studiata a tavolino, questioni millimetriche.
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Vecchio 24-05-2024, 22:18   #3
twincam
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Se sporchi il filetto poi blocchi la vite.

Non puoi usare una specie di tappo di gomma, magari con una vite all'interno che tirandola lo faccia espandere?
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Francesco

Cuius rei demonstrationem mirabilem sane detexi. Hanc marginis exiguitas non caperet.
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Vecchio 24-05-2024, 22:48   #4
RedBrik
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Da lato interno del serbatoio pensavo di metterne "quanto basta", li ho spazio.

Dal lato esterno, nel filetto, l'idea era di metterne 2-3 gocce facendole "cadere" nel foro filetto, tenuto verticale per occorrenza, e poi avvitare una vite in teflon di 3mm, accorciando poi la vite "vera" di 3mm per compensare (rimane lunga abbastanza).

Non mi è chiara la tua soluzione :/
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Vecchio 25-05-2024, 00:00   #5
rasù
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Prendi un grano (vite senza testa) della misura giusta, lo inondi di frenafiletti di quello sigillante per impianti gas e lo piazzi in fondo al foro filettato del serbatoio. Sopra ci avviti la vite del codino accorciata abbastanza perché la testa vada in battuta prima che la vite tocchi il grano.
Se qualcosa va storto (ovvero continua a perdere) puoi sempre svitare il grano, magari scaldandolo un po' e rifare.

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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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Vecchio 25-05-2024, 06:50   #6
Mauro62
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Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
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Me se puoi agire da dentro perché non fai un fondo di vetroresina dietro al foro?
Ci fanno i serbatoi, la benzina la regge, trovi in qualsiasi Brico i kit per riparazione con fibra e resina.

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dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
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Vecchio Ieri, 00:09   #7
Viggen
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Mettere una vite in inox con la testa larga e guarnizione dall'interno e all'esterno un dado manicotto? Se serve puoi accorciarlo un po'.

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