Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-05-2024, 12:59   #1
Anghy69
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Oct 2023
ubicazione: Collecchio
predefinito R1200rt 2014

Un saluto a tutti;ho da poco acquistato la rt 2014 e portata in officina per tagliando, riguardo al cambio rumoroso mi hanno detto che il cambio rimane tale anche con cambio olio cardano(mi hanno detto che cardano e cambio usano stesso olio).infatti l’hanno cambiato m e’rinasto uguale
Inoltre ho riferito che a regimi bassi strattona molto e a volte si spegne(es in colonna a bassa velocità in prima o seconda)e anche qui mi dicono che hanno cambiato le candele ma è una caratteristica dell’iniezione di questa versione .
Faccio presente che A parma non c’è più officina bmw ,fallita anni ,ma una multimarca con ex personale bmw
Scusate se i quesiti appaiono banali ma non ho mai avuto bmw ma solo jap 4 cilindri con pregi e difetti del caso🤣🤣🤣🤣🤣

Pubblicità

Anghy69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2024, 19:54   #2
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Devi far pulire i corpi farfallati e probabilmente, cambiare officina.

La rumorosità del cambio non è un punto di forza della tua RT, probabilmente puoi guadagnare qualcosa utilizzando il regolatore della frizione alla leva.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 22-05-2024 a 19:58
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2024, 21:29   #3
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Già. Pulizia CF innanzitutto.

Poi. Sicuramente la coppia conica (dove va ad innestarsi il cardano) ha un suo olio (per trasmissione). Ma (e potrei sbagliare) quel motore ha la frizione a bagno d'olio. Per cui l'olio del cambio/frizione é quello del motore (e deve avere una specifica Jaso).
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2024, 06:47   #4
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anghy69 Visualizza il messaggio
....Inoltre ho riferito che a regimi bassi strattona molto e a volte si spegne(es in colonna a bassa velocità in prima o seconda)e anche qui mi dicono che hanno cambiato le candele ma è una caratteristica dell’iniezione di questa versione .
.....
Ho avuto lo stesso problema a 26000Km, RT my 2016, l'officina nella quale andavo mi aveva detto che è una caratteristica della moto, mi resettava la centralina dagli errori, ma cambiava poco, tanto che volevo venderla.
Ho mandato un mess ad altra officina BMW delle mie zone, e mi hanno detto che è sufficente pulire i corpi farfallati e va tutto a posto. Puliti i corpi farfallati sparito il problema.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2024, 17:02   #5
Anghy69
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Oct 2023
ubicazione: Collecchio
predefinito

Grazie a tutti .quindi dirò alL’officina che va per farfalle e non pulisce i farfallati ������
Aggiornerò se migliora
Anghy69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2024, 14:58   #6
piccolo957
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 May 2018
ubicazione: Chioggia
predefinito

Lo stesso difetto a 55k Km RT 2016, su mia richiesta pulizia corpi farfallati problemi risolti, non capisco perché non lo fanno quando gli dici il problema o quando porti la moto per un tagliando..
piccolo957 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati