Discussione: Moto, storia e cultura
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-2019, 23:24   #23
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Ciao Citron,
Finalmente un po' di tempo per rispondere alle tue domande.
Se posso, cerco di trovare dei posti in cui gustare qualche piatto locale. Questo se sono in viaggio. Se sono a casa e c'è la voglia di togliersi lo sfizio di qualcosa di particolare, vado in quei posti più o meno vicino casa (80-100 km) a colpo sicuro.
Viaggi programmati con l'obiettivo dichiarato "culinario" di solito non ne faccio.
Sulle altre domande, ecco il "filotto" delle risposte.
A) Io non lo disdegnerei: un'appendice con approfondimenti o altri luoghi da vedere "meno costosi" in termini di tempo ma comunque importanti potrebbero essere utili se magari si ha un ritaglio di tempo che avanza oppure se si è di passaggio. Chiaramente, con tutto quello che abbiamo, sarà difficile anche fare l'appendice! [emoji28]
B) Domanda molto soggettiva... posso dirti il mio punto di vista, che grosso modo coincide con il tuo: pomeriggio del sabato e mattina della domenica... Poi naturalmente se i weekend fossero più lunghi... [emoji6]
C) Anche questa non scherza... Dipende un po' dal posto e da quanto mi dista da casa, e soprattutto dal poker di giornate di ferie che riesco a calare in ufficio! Indicativamente, dai 2 ai 5 giorni, ma potrei arrivare anche a 7.
D) Per me sarebbe utile: ultimamente girare tra i vari siti di prenotazione online e poi saltare sui siti delle strutture sta diventando un'attività che mi fa perdere la pazienza, vuoi perché sto già per lavoro davanti al pc tutto il giorno, vuoi perché nel 90% dei casi la ricerca la faccio di sera e va a finire che vado a letto tardissimo e non concludo una mazza... boh, forse sono troppo esigente!
Spero di averti dato qualche dritta utile.
Sandro

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando