Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2012, 20:41   #1
tex__
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Mar 2012
ubicazione: roma
predefinito 11 MESI 10 GIORNI senza BMW

Ciao a tutti e permettetemi di raccontare la brutta avventura che mi perseguita da quasi un anno, sono sicuro che esperti come voi potranno giudicare i fatti con maggior competenza ed esperienza rispetto alle mie.
La storia è andata così:
il 30 Luglio 2011 dopo aver percorso 45km in autostrada e arrivato a destinazione mi fermo parcheggio e sfilo le chiavi dal blocchetto, faccio 10 passi e mi accorgo con orrore che esce moltissimo fumo dal finto serbatoio della mia F650GS del 2005, ABS, con 40.000km sempre tagliandati BMW ufficiale. Per fortuna sono vicino ad un negozio e riesco ad agguantare un estintore e a salvare la moto in 30 secondi netti.

Prima considerazione: e se fosse accaduto sopra i 100kmh in autostrada??? e se fosse accaduto 30 secondi dopo essermi allontanato senza avere la possibilità di intervenire repentinamente???

Il giorno dopo mi avvalgo dell'assistenza carroattrezzi della mi aassicurazione Allianz Ras e faccio trasportare la moto alla BMW Motorrad di via Prenestina 1023 a Roma.
Agosto passa in silenzio.
Finalmente il 13 Settembre il perito dell'assicurazione si decide a "visitare" la mi amoto riconoscendomi tutti i danni.
Autorizzo immediatamente la BMW ad ordinare i pezzi e riparare la moto, il preventivo di 1400€ passa dopo pochi gg a 1700€. Continuo ad autorizzare la riparazione.

Passano i mesi, e mi avvertono dispiaciuti che non è possibile trovare un cablaggio completo per una F650GS del 2005 con ABS, nemmeno alla Casa Madre.

Spero che il ritardo sia solo momentaneo, ed invece si protrae.

Scrivo alla BMW tedesca, italiana e ricevo il numero del Customer Care che si scusa per il ritardo e mi assicura di provvedere in prima persona a trovare il cablaggio.
Senza successo.
Continuo a chiamare l'officina di via Prenestina, il customer care di BMW Italia a Milano e ottengo sempre la stessa risposta: non si trova il cablaggio.

Cerco anche il ricambio, nuovo ed usato, per conto mio, ricevendo risposte negative dal capo officina quando riferisco i numeri di serie dei cablaggi trovati.

Alla fine esausto cerco di capire se può esserci un'alra soluzione, se la BMW ha intenzione veramente di risolvere il mio problema.
Insisto chiamando più volte la BMW Italia a Milano, mi reco a piedi alla BMW Motorrad di Roma e ottengo il risultato di farmi fare una proposta economica (siamo ormai a Maggio 2012!!!).

Mi offrono per la mia F 650 GS con 40.000km 3000€, senza farmi pagare la riparazione della moto, in caso di acquisto di una moto nuova. Sono orientato per una F800GS, tra accessori e spese dovrei mettere sulla bilancia circa 9500€.

E il mio disagio per 11 mesi senza moto???

Lo faccio presente al BMW Italia e ottengo come ultimissima offerta il tagliando gratuito dei 10000km.

Non mi sento soddisfatto ugualmente e continuo a scrivere alla motorrad@bmw.de senza avere risposta, anche se precedentemente 2 settimane fa sono riuscito a dare una piccola scossa con twitter.
Ma da llora nessuna risposta.

Credo che una casa motociclistica leader come BMW dovrebbe cercare di soddisfare pienamente i propri clienti, una proposta economica del genere poteva essere accettata a 2 mesi dall'incendio, non dopo un anno di disagio.

Con le moto più vendute nel mondo mi chiedo e vi chiedo se è possibile lasciare a piedi un cliente, seppur con la piccola di gamma, ma sempre fedele ed entusiasta.

La BMW non perderebbe nulla a compensare con un pacchetto optional l'offerta sopracitata cercando di chiudere questa brutta storia nel migliore dei modi.

Nel frattempo sono 11 MESI e 10 GIORNI che ho perso il piacere di cavalcare la mia moto.

Aspetto le vostre impressioni.

Grazie

Alessio Tommasetti
un BMWsta molto deluso
tex__ non è in linea   Rispondi quotando