Discussione: X MOTO quanti siamo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2009, 19:52   #33
kinoglaz
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lelottogs Visualizza il messaggio
Ciao sgommoni!!
Sono (haimè) passato sa un'Husqvarna SM 610 del 2005 ad una F800GS appena acquistata, perchè mia moglie non voleva più salire sul mio mulo, così sono duvuto passare ad una mukka di razza ma che dà altre soddisfazioni rispetto ad una motard.
Mi manca un giocattolino da buttare a destra e a manca nei tornanti della mia zona. Guardo a voi con un'occhio di manlinconia. Sarei curioso di provare questa XMoto giusto x capire come va rispetto all'Husky che avevo prima e x tornare x un'attimo bambino.... Buon divertimento (sigh!!).
Un Husqvarna sm 610(non chiamatela "husky", vi prego! ma che è? un cane?!).
la "S" quindi, giusto? Non l' sm 570 r? Se è la "S" ce l'avevo prima dell'xmoto, ma del 2004, se la tua era un 2005 allora è il modello nuovo, anche se le prestazioni penso siano analoghe.
Io ho trovato l'xmoto più facile da guidare, quando pieghi la moto va giù molto più facilmente, penso sia merito del telaio, non so, forse distribuisce i pesi meglio, perchè la differenza di peso è assolutamente superflua: 148kg a secco per l'xmoto contro 147kg dell'Husqvarna. Sopra i 6000/6500 giri l'Husqvarna mi dava delle forti vibrazioni al manubrio tanto da ridurre pericolosamente la sensibilità delle mani, l'xmoto no, e, credo per via del parafango anteriore basso, alle "alte" velocità (sopra i 150km/h) non tende a "sbandierare". La cosa che mi ha colpito piacevolmente di più dell'xmoto è comunque il tiro del motore anche ai giri bassi rispetto all'Husqvarna, che devo dire aveva un gran "sonno", quando si da tutto gas in fin dei conti sia l'xmoto che l'Husqvarna vanno uguali, sono 53cv all'albero per la "X" contro i 46cv della "H", ma a meno che uno non sia un "pilota", è una differenza che non si sente.
Dell'Husqvarna rimpiango di sicuro il cambio, precisissimo, dalla corsa molto breve, aveva 6 marce poi, quando passavo dalla 5a alla 6a non tiravo neanche la frizione, quello delle BMW fa rinomatamente cacare!
se mi viene in mente qualcos'altro te lo dico
ciao
  Rispondi quotando