Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2012, 17:47   #38
antogando
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Pisa
predefinito

Ciao a tutti,
ho una k1200r del 2006 con 35000Km. A luglio ho sostituito il tendicatena e le quattro bobine (110 euro cad.). Ho problemi al parastrappo della campana della frizione (sferraglio in folle) ma non posso permettermi ora di spendere 800 euro per la frizione. Questo rientra comunque nella manutenzione dovuta all'uso della moto e la accetto, sebbene i costi siano effettivamente esagerati.
Ciò che non accetto sono i problemi elettrici di natura software che possono causare lo spegnimento della moto. In 6 anni mi è successo due volte, entrambe in estate (forse la temperatura alta è la causa?): dopo giratine fra amici ad andatura allegra mi ritrovo in prossimità di una rotonda a scalare le marce dalla 6^a; appena innesco la 2^a la moto si spegne, i servo freni non funzionano. Fortunatamente non ci sono auto e non ho problemi ma non è bello trovarsi a moto spenta. La moto non si riavvia subito. Spengo il quadro, lo riaccendo e tutto funziona come se non fosse successo nulla. Mi è stato detto che possono essere gli iniettori sporchi così ho provato l'addittivo su un pieno di VPOWER anche se non la penso così. Purtroppo (o per fortuna) la cosa non è facilmente riproducibile, quindi è anche difficele spiegarlo a qualsiasi bravo meccanico e non potendo osservare e studiare un problema non lo risolvi da te.
La moto mi piace veramente tanto per estetica e motore ma i miei amici con le jap non hanno mai avuto questo genere di noie che ti tolgono un pò di tranquillità e sicurezza.
antogando non è in linea   Rispondi quotando