Discussione: Lazzo duro....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2018, 13:51   #5
Glider
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 May 2015
ubicazione: Dalle mie parti
predefinito

E' abbastanza impegnativo ma percorribile con un minimo di allenamento.
Io sono partito col GS alle 6:00 e arrivato alle 21:30, ma ho 'scortato' un amico con un R45 degli anni 80 che aveva problemi di accensione a caldo e si fermava spesso per farsi una sigaretta, sicuramente avrei potuto ridurre i tempi di un ora/ora e mezza come minimo.
Io l'ho fatto per vedere se con il GS acquistato due mesi prima ero in grado di reggere un percorso lungo e tortuoso come il Lazzoduro, alla fine l'ho fatto senza problemi e mi sono divertito.
Per lo meno non è il solito giro da 200 km dove si passa più tempo al ristorante che in sella, cosa che a me non entusiasma molto.
Vedo che hanno alzato ulteriormente i costi e dall'anno scorso non partono più da Lecco, dove abito.
Questo mi obbligherebbe ad un palloso trasferimento autostradale più lungo del giro stesso e una notte aggiuntiva in albergo con costi ed impegno di tempo un po troppo alti.
Quest'anno non parteciperò.

Il percorso che feci nel 2016 prevedeva possibilità di ridurre facilmente le distanze con brevi deviazioni, in modo da potersi adattare a tutti.
Alcuni amici hanno fatto direttamente Lecco/Livigno e a pranzo erano in albergo...

Il road book fornito è minimale, ma te lo danno con un adeguato anticipo e ti puoi studiare con calma il percorso ed eventualmente impostarlo sul GPS.
__________________
R90S 1976
R 1200 GS 2016 Triple Black
K 1600 GTL 2018
Glider non è in linea   Rispondi quotando