Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-2019, 16:56   #63
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Io ho preso i Clover Storm, leggeri, traforati, protezioni nocche rigide ma che non danno il minimo fastidio.

Il 3d è finito sull'abbigliamento/protezioni in genere, ma la mia curiosità era riferita specificamente ai guanti e al (pressochè inesistente, imho) fastidio di indossarli, anche 20 volte al giorno per chi lo deve fare. A fine giornata qualche minuto speso bene, se consideriamo le settimane che ci mettono le mani a guarire dopo una caduta.
Poi, oh, liberissimi....

Sul concetto giro lungo-giro corto, un aneddoto.
L'unica (ripeto: unica) volta che non ho messo la cintura, in auto, era per fare un paio di km per andare a pranzo coi colleghi (ero il passeggero anteriore). Un idiota è passato col rosso e l'abbiamo centrato in pieno, con conseguente mia capocciata sul parabrezza. Tutto sommato mi è andata pure bene.
E' ovvio che più si sta in giro più aumenta la probabilità di incidente, ma da quel giorno questo non mi pare più abbastanza rassicurante.

Altrimenti sarebbe vera la vecchia battuta:
"Più tempo si passa sulla strada più aumentano le probabilità di incidente.
La prudenza consiglia quindi di acquistare un'auto veloce e circolare sempre alla massima velocità".

Lamps
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando