Discussione: nuovo Schuberth E1
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2019, 23:51   #138
SuperMarioBros
Mukkista
 
L'avatar di SuperMarioBros
 
Registrato dal: 10 May 2018
ubicazione: ...
predefinito

Gentilissimi, riporto in auge questo 3D perché ho una cosa da chiedere e spero che qualcuno mi aiuti.
Ho ordinato tempo fa su Amazon un casco Schuberth C3 Basic.
Arrivato perfetto, come da modalità consona allo Store in questione.

Il "tubetto" che sorregge il collare (come citato sopra da @Garzy) mi è arrivato praticamente già in parte staccato: quei due "pirolini" terminali sono attaccati al tubetto con della colla che evidentemente in linea di montaggio era insufficiente; oltretutto sono proprio i piolini in questione a garantire il fissaggio terminale, e quello di dx entra a fatica per via del maggior ingombro da quel lato, della leva del visierino parasole interno.
Morale: tubetto penzolante, per cui reso ed accredito.
Ho però potuto provare il casco: semplicemente fantastico, oltretutto la mia è una taglia "a cavallo".
Infatti ho provato HJC e Shoei che come altri marchi hanno la canonica L che fa 59-60 e la XL che fa 61-62, ma io mi trovo nel mezzo: L stretta ed XL larga, per cui l'aspetto che per qualcuno è "antipatico", (ovvero che Schuberth sia sfalsato), per me è un tocca sana.
Ricordo che Schuberth gestisce per L la 58-59 e per XL la 60-61.
Nel mio caso, la XL di Schuberth va benissimo.

Concludendo: mi ero ripromesso di cambiare marca alla luce della poca qualità percepita (leggasi "tubetto" di cui alle note sopra), ma in virtù della mia impossibilità a trovare altri marchi per via della taglia, volevo tornare a Schuberth, scegliendo appunto il prodotto E1, sperando fosse più innovativo e migliore del C3 Basic, a cui avevo additato la problematica del sotto collo, pensando fosse appunto un modello "base".
Ora, proprio leggendo l'intervento di chi mi ha preceduto mi è crollato il mondo.

Ed ecco il motivo del mio post: qualche anima pia che possiede (od ha posseduto) i caschi del marchio in questione, può dirmi da quando (o da quale modello in poi), questo benedetto (o maledetto) tubettino non c'è più ed è stato sostituito con altri metodi fissativi ?
….in negozio ho provato un R2, taglia XL, stessa sensazione di idoneità alla taglia (calotta credo uguale) ma che purtroppo a me non interessa perché necessito di un modulare (a questo punto senza paletta).
...entrare in un negozio e visionare tutti i modelli, onestamente faccio un po' di fatica...

Grazie mille in anticipo a chi porterà il proprio contributo
Cordialità
Mario
SuperMarioBros non è in linea   Rispondi quotando