Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2016, 13:51   #21
Pinlock
Mukkista
 
L'avatar di Pinlock
 
Registrato dal: 03 Jun 2014
ubicazione: Tre metri sopra il cielo
predefinito REPORT - 6-21 ottobre Grecia

Ciao a tutti...vi scrivo dalla spiaggia di Plakes a Hydra, temperatura 28*C e sole splendente...abbiamo appena fatto il bagno😍

Aggiornamento:
Ieri mattina siamo partiti da Galaxidi sotto il diluvio universale, strade allagate e "guadi"...(x me imbranatella, guadi)....😜
Il ristorante suggeritoci "da Dino", che si chiama "Ristorante Skeletovrachos" è stato eccezionale, divino, sopra la media e con piatti particolari. Grazie
Link:
https://www.tripadvisor.it/Restauran...al_Greece.html

Arrivati a Corinto con sole splendente e 27*C. Abbiamo visitato Akrocorinto, il sito archeologico e il canale...Lele è andato con la mukka sul canale pedonale poco frequentato...c'eravamo solo noi, si raggiunge facendo qualche mt di sterrato...





Verso le 18 abbiamo deciso di non fermarci a dormire a Corinto, che non ci è sembrata un granché x dormire, e di andare direttamente a Metochi, dormire lì e andare a Hydra la mattina dopo.
Ma dopo pochi km eravamo già fermi...la mia moto era strana...io guido da marzo e sono principiante, ma mi sono accorta che non era come sempre...interfono Lele:" perché sei così lumaca?!?" (O meglio più lumaca del solito&#128540
Pin:"il manubrio è strano, mi tira giù in curva"....
Lele:"fermiamoci che la provo io"......
Indovinate?!?!? La Pin ha bucato! Ruota anteriore, una vite lunga 3 cm...probabilmente lo sterrato sul canale...


Accostiamo, lele toglie tutto il kit con pinze, "la liquirizia" come la chiamo io, il compressorino e un tir si ferma. Scendono i due camionisti e ci aiutano a sistemare, con il loro compressore, la corrente al compressorino di Lele...carinissimi!
Volevamo almeno offrire loro un paio di birre ma non hanno voluto niente...gente speciale i greci!

Proseguiamo...la Pin ancora più lumachina x due motivi...paura x la gomma riparata...inizia a fare buio e non ci vedo tanto...la strada è un susseguirsi di curve, salite, discese, buio, ad un incrocio il cartello indica Hydra a destra ma il navigatore di Lele indica sinistra..."seguiamo il navigatore" dice Lele...ma io avevo un brutto presentimento...sentivo odore di sterro, cioè guai x me...la strada sempre più stretta, un po' sporca di terra, qualche cane, buio pesto, un uomo con una vanga al lato della strada in mezzo al buio..."ha appena sotterrato un cadavere!" penso...😳poi paesello, e poi torniamo sulla statale...questo giro ci ha fatto perdere almeno mezz'ora...
Poi arriviamo a Metochi, al porto, sono le 21...c'è solo un bar aperto e il tipo dice che gli hotel sono a 20 km...ma io la sera prima avevo già guardato x gli alberghi e fotografato col telefono...Pin: "lele questo è a 3 km...andiamo "...lele, che prima di partire aveva sollevato qualche obiezione sul partire così tardi da Corinto x andare a Metochi che è un po' nel nulla, tira qualche porco nel casco (l'ho sentito anche senza interfono&#128514 e si va alla ricerca di questo posto...vediamo un cartello, sulla spiaggia, andiamo giù e...tutto spento, naturalmente...dal casco di Lele sento provenire altri porchi....venendo abbiamo visto una taverna...Pin:"lele, andiamo alla taverna a chiedere" e mentre ci incamminiamo, un'auto ci raggiunge e chiede se abbiamo bisogno...era il proprietario della Guesthouse "Ktima Develekou" che cercavamo...Georges...lui e sua moglie simpaticissimi, abbiamo dormito lì in un appartamentino carino sulla spiaggia x 40 euro...cena alla taverna con agnello allo spiedo eccezionale e una birrozza greca...siamo salvi!

Stamattina siamo partiti da Metochi con la barca delle 10.30



lasciato la mukka di Lele al parcheggio custodito al molo di Metochi (euro 3 al giorno scoperto-euro 5 al giorno coperto)


e la mia motina alla guesthouse, con buona parte del bagaglio, vestiario da moto. Abbiamo lasciato anche tutti i vestiti sporchi da lavare alla Signora della guesthouse (a pagamento naturalmente)...
Persone squisite😍

X info:
Guesthouse vicino a Metochi : http://www.booking.com/hotel/gr/ktema-debelekou.html

Orario barche da Metochi a Hydra: http://www.hydra.com.gr/car-transport/?lang=en


Inviato dal mio Pin phone

Ultima modifica di Pinlock; 16-10-2016 a 23:40
Pinlock non è in linea   Rispondi quotando