Discussione: Alpinestars tech-air 5
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2020, 22:40   #15
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Posto la mia esperienza: sono andato a vedere e provare il Dainese Smart Jacket e l'Alpinestars Tech 5 e alla fine ho scelto quest'ultimo perché, a mio avviso, più protettivo, con paraschiena integrato e dal comfort paragonabile al Dainese, anche se leggermente più pesante. Oggi ho fatto un bel giro di oltre 300 km sulle Alpi e non mi ha dato nessun fastidio o problema, anche se il peso sulla schiena lo avverto distintamente rispetto al classico paraschiena, come se avessi uno zainetto. Nulla di così grave, probabilmente una volta fatta l'abitudine, non ci si fa più caso. Le temperature erano miti quindi non ho sudato e ho notato che davanti lascia passare un bel pò di aria mentre sulla schiena no, forse anche perché la mia moto è un pò caricata sui manubri e quindi essendo piegato in avanti l'ho proprio appoggiato alla schiena. Secondo me col caldo un pò si soffre. A fine giornata non ero per nulla affaticato dal peso extra dell'airbag e non avevo nessun fastidio. Indossarlo e amarlo è semplice e molto comodo e anche nella guida sportiva non crea problemi. Per ora promosso e spero di non raccontarvi mai quanto protegge.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando