Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2018, 15:44   #130
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Tutto sta a capire se loo stato dell'arte attuale sia ancora 'il motorsport', quello vero e sanguigno che ci ha fatto appassionare. Se io oggi fossi un adolescente ed assistessi ad una gara di F1, per fare un esempio, non credo mi appassionerei. E quelli che continuano a seguire oggi sono gli appassionati della nostra età, che sono tali perchè hanno imparato il motorsport vero, quello del coraggio, del rischio, delle gesta eroiche e si, anche purtroppo delle tragedie Che sia chiaro , mi fanno stare peggio di tutti, proprio perchè amo profondamente queste cose. E non è un caso a mio parere che le due gare più affascinanti di tutto il motorsport, oggi, siano il TT e la Dakar, che hanno mantenuta intatta quella coponente di sfida estrema e di pericolo che era l'essenza stessa delle corse.
l
Io ammiro gli inglesi perchè hanno conservato quello spirito e quella passione che noi abbiamo perso in nome di un perbenismo e di una moralità di facciata che poi viene spudoratamente smentita in tanti altri ambiti. Penso oggi ci siano cose infinitamente più immorali di scegliere di andarsi a correre un TT...e sulle quali si chiudono ipocritamente gli occhi.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 05-01-2018 a 16:15
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando