Discussione: Sardegna in moto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2017, 16:15   #5
Fancho
Mukkista doc
 
L'avatar di Fancho
 
Registrato dal: 19 Oct 2006
ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

Non ci andare in Sardegna. Fa cagare!

Noi quest'anno saremo a Lanusei per un mese e quando avrai girato un po' in moto l'interno dell'Isola capirai il perché della scelta (Lanusei è a 600 mt di altitudine a 30 minuti dalla costa).
Ecco, questo appunto è il consiglio che mi sento di darti, ossia di non limitarti alla costa che è certamente stupenda, ma che sarebbe un peccato vivere come unica attrazione di un terra che, per me, è la più bella e magica del mondo.
Più in dettaglio, nella zona nord, raggiungibile in giornata da dove ti troverai, ti consiglierei (calore permettendo) di non perderti la zona immediatamente a sud di Tempio, specificamente il Lago del Coghinas. Sarai fuori dal mondo, nel mezzo del niente, eppure avrai tutto. Bah, non so... meglio di così, a parole, non riesco a descrivertelo!

Un'altra strada imperdibile, che raggiunge l'apice in primavera ma che credo sia sempre uno spettacolo della natura anche in agosto, è la vecchia strada del Monte Albo. Guarda sulla cartina, ci sono 2 strade che collegano Lula a Siniscola. Una è la superstrada. L'altra (SP3) è la vecchia strada, più interna e che corre quasi parallela alla superstrada. Io la percorsi a maggio e ancora mi commuovo al ricordo.
__________________
Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]
Fancho non è in linea   Rispondi quotando